Salve a tutti, ho 17 anni e volevo intraprendere un allenamento che mi consenta di ridurre la mia massa grassa all'8%, mentre adesso si dovrebbe aggirare intorno al 15% avendo visto molte delle foto nel 3d in nota (http://www.bodyweb.com/threads/22702...rassa-%28BF%29). Ora sono alcuni mesi che tre volte a settimana svolgo questo "allenamento" assolutamente fai da te per tonificare i muscoli, visto che non cerco il grande aumento di massa.
La scheda è la seguente:
trazioni prone 3 x 8 + quarta serie in cui le faccio fino a sfinimento (me ne vengono 13 o 14)
dip alle parallele 3 x 8 + altre due serie di flessioni a passo stretto da 15 rip l'una
calf in piedi 3 x 40
jump squat (con una gamba sola) 3 x 8
3 x 8 addominali alla sbarra e poi 3x8 di addominali laterali alla sbarra
Alla fine dell'allenamento mi faccio 10 minuti di corsa ma fino ad adesso non ho seguito una dieta.
Ora sono andato da un nutrizionista e la dieta me la son fatta fare, quindi sotto quell'aspetto sono apposto.
Ora la domanda è, per l'allenamento?
Pensavo per la parte anaerobica di fare lo stesso e poi invece di 10 min di corsa a fondo lento una sessione di 20-25 minuti di hiit, solo che non so come strutturarlo. So di avere molta confusione, prima che me lo dica qualcuno e so anche che va usata la funzione cerca, già usata, ma i dubbi in testa sono gli stessi
La scheda è la seguente:
trazioni prone 3 x 8 + quarta serie in cui le faccio fino a sfinimento (me ne vengono 13 o 14)
dip alle parallele 3 x 8 + altre due serie di flessioni a passo stretto da 15 rip l'una
calf in piedi 3 x 40
jump squat (con una gamba sola) 3 x 8
3 x 8 addominali alla sbarra e poi 3x8 di addominali laterali alla sbarra
Alla fine dell'allenamento mi faccio 10 minuti di corsa ma fino ad adesso non ho seguito una dieta.
Ora sono andato da un nutrizionista e la dieta me la son fatta fare, quindi sotto quell'aspetto sono apposto.
Ora la domanda è, per l'allenamento?
Pensavo per la parte anaerobica di fare lo stesso e poi invece di 10 min di corsa a fondo lento una sessione di 20-25 minuti di hiit, solo che non so come strutturarlo. So di avere molta confusione, prima che me lo dica qualcuno e so anche che va usata la funzione cerca, già usata, ma i dubbi in testa sono gli stessi
Commenta