al posto del t-bar e high row?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

[QUOTE=giuseppe85;7695188]
    Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
    Io ho provato anche a fare il T-Bar "vecchia scuola" con bilanciere caricato solo da un lato (mentre l'altro l'ho bloccato in un angolo) e presa direttamente sul bilanciere stesso senza la V del pulley[/QUOTE

addirittura ? e le mani come le metti ? come se impugnassi un asta o incroci le dita e l asta in mezzo?
    esatto, con le dita incrociate...l'avevo fatto perchè la presa del pulley era diventata proprietà privata di un altro ragazzo e non avevo voglia di aspettare che finisse Si ma si parla di qualche tempo fa eh!

Commenta

• giuseppe85
      Banned
      • Aug 2010
      • 279
      • 1
      • 0
      • Trapani
      • Send PM

[QUOTE=S3t;7695557]
      Originariamente Scritto da giuseppe85 Visualizza Messaggio

esatto, con le dita incrociate...l'avevo fatto perchè la presa del pulley era diventata proprietà privata di un altro ragazzo e non avevo voglia di aspettare che finisse Si ma si parla di qualche tempo fa eh!
      e secondo te si riesce a tenere un peso 60-70 kg incrociando le dita e tenendo il bilanciere in mezzo alle mani?

altro consiglio poi...manca l attrezzo x dare lo squat libero e il military press....ce solo il multipower ... io sono sempre stato contrario ad utilizzarlo... ma x lo squat mi sa che devo farlo per forza all MP. invece il military press posso farlo in piedi con il bilanciere dritto del curl ? xche prima lo facevo seduto con il bilanciere dello squat libero.

cosa mi cpnsigli ?

Commenta

• S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

[QUOTE=giuseppe85;7695664]
        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio

e secondo te si riesce a tenere un peso 60-70 kg incrociando le dita e tenendo il bilanciere in mezzo alle mani? beh dipende da te...è soggettivo, se c'è chi sopporta un bilanciere con 150kg sulle spalle per squattare non vedo perchè non si possa riuscire a tenerne con 2 mani (quindi presa bella stretta e grip forte) uno carico con 60...ripeto, è soggetivo. Comunque se hai la presa a V del pulley usa quella...

altro consiglio poi...manca l attrezzo x dare lo squat libero e il military press....ce solo il multipower ... io sono sempre stato contrario ad utilizzarlo... ma x lo squat mi sa che devo farlo per forza all MP. invece il military press posso farlo in piedi con il bilanciere dritto del curl ? xche prima lo facevo seduto con il bilanciere dello squat libero. il Military SI FA con il bilanciere dritto e in piedi (quello che fai seduto è il lento avanti, esercizio simile ma meno "totale" del military; e poi, il bilanciere è uno e uno solo, non esiste "quello dello squat, della panca, del curl"; semmai è l'esercizio che cambia il nome...) alzandolo da un rack oppure (apprendendo BENE la tecnica) con la girata (anche se qui dipende molto dal carico e dall'esperienza; se sei un novizio o quasi tale lascia perdere per ora...); per quanto riguarda la squat, eseguirlo al Multipower, secondo me (e secondo molti) non è l'ideale in quanto andresti a forzare troppo la traiettoria non seguendo quella naturale che il corpo seguirebbe nell'eseguire l'esercizio libero...in questo caso, sempre al multipower, ti consiglierei lo squat frontale, molto più redditizio. Per i quadricipiti quindi vai giu di pressa, front squat e affondi...

cosa mi cpnsigli ?
        .

Commenta

• giuseppe85
          Banned
          • Aug 2010
          • 279
          • 1
          • 0
          • Trapani
          • Send PM

ok x la t-bar. proverò con le dita incrociate xche non ho la presa a V

ok per il military press

squat. se no voglio farlo quello normale e voglio fare il frontale al MP anche qua il peso e lo stesso di quando tengo il bil dietro la nuca o e di meno? xche vorrei evitare di caricare e poi no riuscire a sollevarlo .

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

Testa il peso, di solito il carico è leggermente inferiore
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• giuseppe85
              Banned
              • Aug 2010
              • 279
              • 1
              • 0
              • Trapani
              • Send PM

ok grazie ragazzi. siete sempre unici

Commenta

Working...