Salve a tutti ragazzi, questa settimana ho iniziato il mio primo allenamento in assoluto in palestra... Dico primo perchè per svariati motivi non ho mai potuto allenarmi seriamente.... Ho sempre fatto piccoli esercizi da solo a casa, ma nulla di particolare.... L'anno scorso da settembre in poi xme e stato un periodo totalmente da SEDENTARIO, della serie che da settembre 2011 fino a gennaio 2012, passavo le mie giornate tra divano, mangiate varie e bevute con amici, arrivando a pesare da 76 a 86 kg O.O ... Dopo da febbraio mi sn dato una svegliata, e ho detto BASTA e iniziando a lavorare (faccio il muratore) e mangiando di meno e giusto sono tornato al peso di 74 KG .... Ora raggiunto questo traguardo ed avendo la possibilità mi sono iscritto in palestra ed ho iniziato giovedì (il 2° gg di allenamento l'ho fatto ieri).. Questa è la scheda che mi ha fatto l'istruttore per iniziare, e la devo seguire fino al 26 settembre, facendola a giorni alternati:
1- Riscaldamento su tapirulan con velocità tra 5 e 7 x10 minuti
2- Dorso: hyperextension 3 serie da 10
3- Addome: sit.up 3 serie da 15
4- Cosce e glutei: leg.press 3 serie da 10
5- Dorso: Front Lat Machine 3 serie da 10
6- Spalle: Lento dietro 3 serie da 10
7- Petto: Panca media 3 serie da 10
8- Bicipiti: Impugnatura media 3 serie da 10
9- Tricipiti: Spinte al Pulley 3 serie da 10
10- Aerobica per fine allenamento su cyclette per 6 minuti
Questa è la scheda, che ne pensate? Ah dimenticavo sono alto 1.76 ho 24 anni e peso 75Kg.... Spero mi darete in tanti i vostri consigli anche nel ambito dell'alimentazione..... Accetto tutto
Appena potrò aggiungerò anche alcune foto.... Grz a tutti
1- Riscaldamento su tapirulan con velocità tra 5 e 7 x10 minuti
2- Dorso: hyperextension 3 serie da 10
3- Addome: sit.up 3 serie da 15
4- Cosce e glutei: leg.press 3 serie da 10
5- Dorso: Front Lat Machine 3 serie da 10
6- Spalle: Lento dietro 3 serie da 10
7- Petto: Panca media 3 serie da 10
8- Bicipiti: Impugnatura media 3 serie da 10
9- Tricipiti: Spinte al Pulley 3 serie da 10
10- Aerobica per fine allenamento su cyclette per 6 minuti
Questa è la scheda, che ne pensate? Ah dimenticavo sono alto 1.76 ho 24 anni e peso 75Kg.... Spero mi darete in tanti i vostri consigli anche nel ambito dell'alimentazione..... Accetto tutto
Appena potrò aggiungerò anche alcune foto.... Grz a tutti
Commenta