Ciao a tutti
ho 29 anni, alto 1.87, peso 70 kg, massa grassa attorno all'11.4%. Obbiettivo massa ovviamente ahah
Per anni ho trascurato, direi anche tralasciate, le gambe e sono due grissini, moolto magre. Come del resto tutto il corpo, ma le gambe sono messe davvero male. Perciò ho creato una nuova scheda che ho già cominciato, dove ho messo le gambe al primo posto:
A:
Gambe
Squat 3x8
Hack squat 3x8
Calf in piedi 3x8
Spalle
Lento avanti 3x8
Lento dietro 3x8
B:
Pettorali
Panca piana 3x8
Dip a presa larga 3x8
Croci piane 3x8
Tricipiti
Dip a presa stretta 3x8
French press 3x8
C:
Dorsali
Tirate inverse 3x8
Rematore 3x8
Stacchi da terra 3x8
Bicipiti
Curl con bilanciere 3x8
Concentrato 3x8
Addominali
Crunch 3x8
Crunch inverso 3x8
Questa scheda vorrei seguirla per un mese.
Voi come la trovate?
Premetto che mi alleno in casa e ho a disposizione 80 kg di ghisa, bilanciere, manubri e dip.
I miei dubbi sono:
-gambe: vorrei aggiungere qualche altro esercizio, mi sembra un po pochino così
-bicipiti: oltre al curl, è giusto il concentrato? oppure è meglio alternato con i manubri?
-ho omesso i deltoidi, pensando che comunque che con il lento avanti e dietro si allenano. E' giusto?
Una volta facevo con pettorali i bicipiti e con i dorsali i tricipiti, ma così credo che non li lasciavo recuperare a dovere, perciò ora faccio il contrario.
Grazie anticipatamente
ho 29 anni, alto 1.87, peso 70 kg, massa grassa attorno all'11.4%. Obbiettivo massa ovviamente ahah
Per anni ho trascurato, direi anche tralasciate, le gambe e sono due grissini, moolto magre. Come del resto tutto il corpo, ma le gambe sono messe davvero male. Perciò ho creato una nuova scheda che ho già cominciato, dove ho messo le gambe al primo posto:
A:
Gambe
Squat 3x8
Hack squat 3x8
Calf in piedi 3x8
Spalle
Lento avanti 3x8
Lento dietro 3x8
B:
Pettorali
Panca piana 3x8
Dip a presa larga 3x8
Croci piane 3x8
Tricipiti
Dip a presa stretta 3x8
French press 3x8
C:
Dorsali
Tirate inverse 3x8
Rematore 3x8
Stacchi da terra 3x8
Bicipiti
Curl con bilanciere 3x8
Concentrato 3x8
Addominali
Crunch 3x8
Crunch inverso 3x8
Questa scheda vorrei seguirla per un mese.
Voi come la trovate?
Premetto che mi alleno in casa e ho a disposizione 80 kg di ghisa, bilanciere, manubri e dip.
I miei dubbi sono:
-gambe: vorrei aggiungere qualche altro esercizio, mi sembra un po pochino così
-bicipiti: oltre al curl, è giusto il concentrato? oppure è meglio alternato con i manubri?
-ho omesso i deltoidi, pensando che comunque che con il lento avanti e dietro si allenano. E' giusto?
Una volta facevo con pettorali i bicipiti e con i dorsali i tricipiti, ma così credo che non li lasciavo recuperare a dovere, perciò ora faccio il contrario.
Grazie anticipatamente
Commenta