Magro ma con accumulo di grasso sui fianchi, che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OneStep
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Magro ma con accumulo di grasso sui fianchi, che fare?

Ciao ragazzi, mi presento, sono Michele e vengo da Benevento.
    Probabilmente sarà l'ennesima discussione che leggerete sull'argomento, ma nonostante abbia letto 923420 topic e faq su questo argomento non riesco a capire cosa dovrei fare nel mio caso.
    Sono alto 1.90 e peso 73kg. Il mio problema però sono i fianchi esageratamente larghi rispetto alla vita (credo sia per costituzione sia per grasso) e dovrei trovare un modo per ridurli.
    Credo di aver capito che ci sono 2 modi per ovviare al problema:
    -dieta e cardio: in questo caso ho paura che dimagrendo ancora mi scendono le altre zone del corpo e sembro ancora peggio...
    - palestra per massa per allargare petto e spalle: sarebbe buono, se non fosse per il fatto che il grasso rimarrebbe lì o aumenterebbe
    gli esercizi per addominali obliqui conviene farli? ho letto di alcuni che pensano che la zona si "ipertrofizzi" e quindi si allarghi ancora di più
    vi posto anche una foto:

grazie per chiunque mi suggerisca qualcosa
  • simo 92
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 100
    • 0
    • 0
    • Send PM

non hai tutto sto grasso devi fare massa e cercare di allargare un po tutto cosi l effetto visivo sarà migliore...

Commenta

• enry88
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 645
      • 3
      • 0
      • Milano
      • Send PM

ciao.. di corporatura siamo molto simili.. anche io sono alto 192cm con quel tipo di fisico..
      solo che per noi la cosa principale non è tanto avere il bacino largo.. ma le spalle strette che fanno sembrare tutto il resto non dimensionato..
      infatti penso che porterai una tagli di pantaloni più che normale.. (gli accumuli di grasso non si vedono perchè ci vorrebbe una foto di profilo) ma ti garantisco che aumentando tutto il peso corporeo.. 73kg vuol dire essere sotto peso non di poco per la tua altezza.. il grasso localizzato si noterebbe molto meno..

per le schede lascio la parola ad altri.. che però ti chiederanno di postare la dieta, età, abitudini di vita..
      Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

Commenta

• OneStep
        Bodyweb Member
        • Sep 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Quindi mi consigliereste di mettere massa? non converrebbe asciugare bene il grasso prima? sui fianchi si sente, specie quando sto seduto
        però visto che come già detto sono sottopeso mettermi a dieta e fare cardio non credo sia la scelta giusta, arriverei ad essere davvero troppo secco
        e questo è il mio dubbio, forse potrei fare una scheda di massa e contemporaneamente fare cardio per togliere un po' di grasso? (credo sia difficile però)
        deciso cosa fare poi posto tutti i dati che servono

Commenta

• simo 92
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 100
          • 0
          • 0
          • Send PM

prima massa e quando sarai bello grosso vai di def. ciao

Commenta

• CoachGranese
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 36
            • 2
            • 0
            • Vigevano
            • Send PM

Il mio consiglio è di fare massa in modo da costruire e modellare il tuo fisico, al grasso non ci pensare ora!

P.S Gli addominali non fanno bruciare grasso!
            http://www.coachgranese.com

Commenta

• OneStep
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

A questo punto penso che la cosa giusta da fare sia mettere massa, e come giustamente detto quando sarò più grosso definire.
              Devo procedere con un'allenamento totalmente incentrato sulla massa, ovvero con dieta ipercalorica e senza cardio? però così ho paura di ingrassare ulteriormente, ditemi voi...
              devo farmi una scheda per tutto il corpo o magari privilegiando spalle e petto? magari do' una occhiata a qualche scheda per farmi un'idea e posto qualche scheda molto approssimativa e vediamo se va bene, grazie ancora per l'aiuto

Commenta

Working...
              X