aumentare la forza senza aumentare di molto la massa??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pr796
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

aumentare la forza senza aumentare di molto la massa??

è possibile aumentare molto la forza senza mettere su troppa massa? ho 69 kg e sono alto 1,69, ho un fisico aciutto e muscoloso ma non ho molta forza ( nella panca piana sono fermo a 64 kg da un mese e per i dorsali non riesco a fare piu' di 6-7 trazioni in modo corretto senza oscillare nonostante faccia la lat dietro con 55 -60 kg , stesso discorso per i bicipiti in particolare i curl fermo a 10-12 kg) è consigliabile puntare di piu' su esercizi a corpo libero o ancora sui pesi per non aumentare di molto la massa?? pratico il calcio e la forza è indispensabile anche nella parte superiore del corpo cosi come la resistenza ma troppa massa è controproducente.
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

la massa è legata al tipo di alimentazione (ipercalorica) che segui ed ad un programma di allenamento ben strutturato.

Se invece resti in alimentazione normocalorica e ti alleni in modo regolare con schede semplici ed esercizi giusti stai tranquillo...il corpo libero puoi anche integrarlo all'allenamento pesi, perchè no!

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

vuoi aumentare la forza senza mettere massa?mi pare di capire che non ti interessa l'ipertrofia.....bene fatti dei cicli di forza pura quindi tieniti lontano dalle serie che stimolano la suddetta ipertrofia
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

per aumentare la forza senza un condizionamento alla massa,funzionano molto bene le progressioni sui fondamentali,mantieni una frequenza trisettimanale ed aggiungi un complementare d'assistenza ai muscoli allenati nella stessa sessione...la progressione deve essere in:8x3-6x4-5x5-4x6 e il lavoro sistematicamente mantenuto a buffer.

Commenta

• pr796
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho capito grazie,

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7229
            • 565
            • 74
            • Send PM

Cercare la Forza significa porre l'Ipertrofia in secondo-terzo piano.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

Working...
            X