Annuncio

Collapse
No announcement yet.

intensità corda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    intensità corda?

    Ho intenzione di inserire un po di corda alla fine del wo, sono in massa.

    3-4 minuti di fila a velocità sostenuta servono a qualcosa ?

    o per avere benefici con la corda devo fare per forza più scatti di poco tempo a massima intensità?

    il mio obbiettivo è quello di fare un po di cardio per i soliti benefici, però dopo l'allenamento mi ritrovo parecchio stanco
    e non vorrei che degli scatti con la corda al 100% possano stressare troppo il fisico, perciò preferirei fare
    3-4 minuti di velocità "media" ma a questo punto produrrebbe qualche beneficio?

    #2
    Ciao, secondo me 3-4 minuti servono a poco, un pò di tappeto no?

    Commenta


      #3
      Quoto il consiglio sul tappeto, la corda fa alzare i battiti troppo velocemente.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        #4
        grazie per le risposte, purtroppo non posso fare tappeto, cyclette andrebbe bene lo stesso come cardio?

        ma un allenamento di corda hiit al massimo per poco tempo non avrebbe benefici in termini di grasso, fiato e cuore? hiit per breve periodo o cardio normale per lungo non sono uguali?

        Commenta


          #5
          Diciamo che se stai in massa non dovresti dare molto peso all'allenamento cardio, anche perchè come hai detto tu arrivi a fine allenamento con pochissime energie. Puoi provare a fare 3-4 round di corda da 3 minuti l'uno a bassa intensità
          FALL DOWN SEVEN TIMES, STAND UP EIGHT

          Commenta


            #6
            Se vuoi fare cyclette un paio di volte a settimana 20/30 minuti bassa intensità. Mentre lo fai devi riuscire a parlare con qualcuno senza difficoltà.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              #7
              perdonatemi la domanda che sto per fare ma una seduta di pesi non sollecita minimamente a livello di cardio?

              il problema è che ho paura che facendo solo pesi e mangiando come un animale pratichi uno stile di vita troppo sedentario... io cammino regolarmente, faccio le scale, etc cerco di muovermi ma non so se questo basti è che non vorrei ritrovarmi dopo mesi e mesi di massa senza fiato e con problemi legati alla sedentarietà e alla dieta da massa ( tipo colesterolo alto) ....

              ok forse mi faccio un pò troppe seghe mentali

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎