Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Anche io ora come ora ho il tuo stesso problema...
    Prima caricavo il bilanciere alle parallele e cercavo 2 robusti spotters nel caso rimanessi sotto, e sono arrivato a oltre 108 kg x 20 reps in parallelo...
    Ora problemi: cambiata la disposizione degli attrezzi in palestra e posso fare solo il multy!!
    Le alternative sono un hack squat (il danno sarebbe lo stesso, ma carica 90 kg al max, pochino) o una pressa a 45° inutilizzabile sensatamente, poco peso, e pedana per il mio fisico scomoda.
    Ho provato un po' di squat al multy dopo parecchio tampo che non lo facevo più, e devo dire che forse la schiena è protetta rispetto alla versione 'vera', ma sono le ginocchia a risentirne.
    Cosa farò?
    Probabilmente studierò qualcos acon una coppia di grossi bilancieri caricati sulle spalle, ma devo ancora pensarci un po', perchè con lo stacco da terra non ho lo stesso feedback coi quadricipiti rispetto allo squat, neanche le serie da 20 mi massacrano le gambe, questione di leve (non ho i femori molto lunghi).

    Commenta


      #17
      Beh x chiunque avesse idee riguardanti qst problema faccia sapere! Cmq io per ora provo ad alternare pressa e squat x 1 mese cadauno!


      Zod's Training for gain!

      Commenta


        #18
        Originally posted by zodiacus
        Penso ke farò pressa e stakki alterrnati a squat come dice goku77, ma come li inserisco nella scheda?
        Puoi alternare appunto periodi di pressa e stacchi, ma solo uno di questi esercizi ti consiglio di fare.
        Ciao

        Commenta


          #19
          Puoi alternare appunto periodi di pressa e stacchi, ma solo uno di questi esercizi ti consiglio di fare.
          tipo 1 mese squat, 1 mese stacchi e 1 pressa?


          Zod's Training for gain!

          Commenta


            #20
            Originally posted by zodiacus

            tipo 1 mese squat, 1 mese stacchi e 1 pressa?
            Potresti fare 2 mesi Squat, 2 mesi pressa, 2 mesi stacchi 2 mesi pressa e così via.
            Alterni squat e stacchi e in mezzo metti la pressa che potrebbe essere più sicura.
            ciao

            Commenta


              #21
              Potresti fare 2 mesi Squat, 2 mesi pressa, 2 mesi stacchi 2 mesi pressa e così via.
              penso ke farò così!


              Zod's Training for gain!

              Commenta


                #22
                Originally posted by zodiacus
                penso ke farò così!
                Se debbo alternare gli esercizi non alternerei mai pressa con stacchi e poi squat con pressa...
                La pressa ha poco transfer su quelle due alzate. Mi ritroverei insomma a peggiorare. Meglio
                Alternare periodi di squat (+ ad esempio good morning) a periodi di stacchi (+ affondi o squat frontale, ad esempio).
                Un saluto,
                Valerio

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by vabo95


                  Se debbo alternare gli esercizi non alternerei mai pressa con stacchi e poi squat con pressa...
                  La pressa ha poco transfer su quelle due alzate. Mi ritroverei insomma a peggiorare. Meglio
                  Alternare periodi di squat (+ ad esempio good morning) a periodi di stacchi (+ affondi o squat frontale, ad esempio).
                  Un saluto,
                  Valerio
                  Ciò che dice Valerio è in parte giusto, ovvero sostituire squat a stacchi di mese in mese e poi fare pressa e poi nuovamente squat, non è il modo migliore per avere trasferimenti e guadagni di forza.
                  Sono in parte daccordo sul discorso "transfer" pressa-squat, ma ritengo che sia più un probelma di tempistica, ovvero eliminare totalmente lo squat per troppo tempo e dare spazio alla pressa è un errore, ma fare pressa e avvicinare un esercizio come stacchi sumo o fare dei richiami per lo squat non è una cattiva idea.

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #24
                    ehm, scusate l'ignoranza, ma da quello ke ho capito mi consigliate di alternare stacchi e squat senza pressa?


                    Zod's Training for gain!

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by Armando


                      Ciò che dice Valerio è in parte giusto, ovvero sostituire squat a stacchi di mese in mese e poi fare pressa e poi nuovamente squat, non è il modo migliore per avere trasferimenti e guadagni di forza.
                      Sono in parte daccordo sul discorso "transfer" pressa-squat, ma ritengo che sia più un probelma di tempistica, ovvero eliminare totalmente lo squat per troppo tempo e dare spazio alla pressa è un errore, ma fare pressa e avvicinare un esercizio come stacchi sumo o fare dei richiami per lo squat non è una cattiva idea.

                      Find a way

                      Armando
                      Nel caso che tu hai proposto, deve essere la pressa l'esercizio ausiliare non gli stacchi.
                      Il motivo è semplice. Allenandomi al meglio alla pressa non potrò allenare al meglio gli stacchi che quindi dovrò considerare un esercizio ausiliare (a parte il fatto che non seguirei mai questo ordine per motivi di sicurezza).
                      Ritornando allo squat dubito sul transfer positivo del periodo precedente.
                      Il problema è che certi esercizi vanno allenati con esercizi imparentati. Pressa vs squat- stacchi è di un'altra categoria, molto più semplice.
                      Ovviamente il percorso inverso è molto proficuo.
                      Un saluto,
                      Valerio

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎