Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat

    Raga ma voi lo squat lo fate al multipower? nella mia palestra si può fare solo con quello, xò ho letto ke è molto facile ke si abbiano problemi alla schiena!


    Zod's Training for gain!

    #2
    Re: Squat

    Originally posted by zodiacus
    Raga ma voi lo squat lo fate al multipower? nella mia palestra si può fare solo con quello, xò ho letto ke è molto facile ke si abbiano problemi alla schiena!
    Beh con lo squat devi stare attento sia se lo fai al m.p. che libero, l'importante è farlo con una buona cintura lombare stretta e un istruttore che ti segua, io almeno faccio così!
    Wake up, Neo...

    Commenta


      #3
      Re: Squat

      Originally posted by zodiacus
      Raga ma voi lo squat lo fate al multipower? nella mia palestra si può fare solo con quello, xò ho letto ke è molto facile ke si abbiano problemi alla schiena!
      Non so se lo squat al multipower sia più sicuro per la schiena rispetto allo squat normale ma una cosa è certa.
      A lungo andare è dannoso (parlo dello squat al multipower) per le ginocchia. E poi con tutto il rispetto, lo squat non è dannoso per la schiena, di per se.
      Occorre semplicemente curare la tecnica e gli addominali.
      Sulla cintura. Ok, potrebbe aiutare oggi a livello di sostegno ma questo:
      1) non permette di costruire "una cintura" naturale di protezione per la schiena (parlo degli addominali);
      2) crea dei pattern di reclutamento della cintura addominale sfasati;
      3) a lungo andare può portare a danni alla schiena (beh, se mi calo a prendere la busta della spesa rischierà di farmi male!) ed ad altri muscoli (penso ai femorali per chi fa sport dove la corsa è importante).

      Non avete nella vostra palestra un rack per lo squat? Cambia palestra!
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        mai al multipower lo squat,mai...o saluti le ginocchia ecc...

        poi non farlo con la cintura e impara benissimo l'esecuzione prima di caricare molto.

        Commenta


          #5
          Re: Re: Squat

          Originally posted by vabo95


          Non so se lo squat al multipower sia più sicuro per la schiena rispetto allo squat normale ma una cosa è certa.
          A lungo andare è dannoso (parlo dello squat al multipower) per le ginocchia. E poi con tutto il rispetto, lo squat non è dannoso per la schiena, di per se.
          Occorre semplicemente curare la tecnica e gli addominali.
          Sulla cintura. Ok, potrebbe aiutare oggi a livello di sostegno ma questo:
          1) non permette di costruire "una cintura" naturale di protezione per la schiena (parlo degli addominali);
          2) crea dei pattern di reclutamento della cintura addominale sfasati;
          3) a lungo andare può portare a danni alla schiena (beh, se mi calo a prendere la busta della spesa rischierà di farmi male!) ed ad altri muscoli (penso ai femorali per chi fa sport dove la corsa è importante).

          Non avete nella vostra palestra un rack per lo squat? Cambia palestra!
          Un saluto,
          Valerio


          Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra il m.p. e il rack ? Pensavo fossero lo stesso attrezzo.
          NIKI

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Squat

            Originally posted by NIKI




            Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra il m.p. e il rack ? Pensavo fossero lo stesso attrezzo.
            NIKI
            Con il rack puoi fare gli esercizi in libertà e non guidati come nel dannosissimo Multi Power.
            Purtroppo oggi come oggi il Powe Rack o un Rack Squat nelle palestre non lo trovi perchè è poco commerciale e costa troppo poco rispetto al Multi Power, quindi Technogym, Panatta, ecc non lo producono perchè ci guadagnerebbero troppo poco nel rapporto qualità-prezzo.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Squat

              Originally posted by NIKI




              Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra il m.p. e il rack ? Pensavo fossero lo stesso attrezzo.
              NIKI
              uno è un castelletto dove allenarsi con pesi liberi,l'altro è la'ttrezzo con traiettoria guidata.

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Squat

                Originally posted by NIKI




                Scusa l'ignoranza ma qual'è la differenza tra il m.p. e il rack ? Pensavo fossero lo stesso attrezzo.
                NIKI
                uno è un castelletto dove allenarsi con pesi liberi,l'altro è la'ttrezzo con traiettoria guidata.

                Commenta


                  #9
                  E' capitato anche a me ke in una delle solite palestre piene zeppe di computer, computerini, cavi, cavetti, macchine di tutti i tipi.... (abbiamo capito il genere... ) nn c fosse il rack. Sai che ho fatto? non è sicuro come il rack ma ho usato le parallele per appoggiarci il bilanciere, togliendo quello dalla panca piana e facendomi aiutare da qualcuno per caricarlo e scaricarlo....
                  1 appunto (non puoi caricare troppo....) ma è molto meglio del multipower.
                  ciao
                  :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

                  Commenta


                    #10
                    quindi ke mi consigliate x fare squat in palestra senza il rack?


                    Zod's Training for gain!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by zodiacus
                      quindi ke mi consigliate x fare squat in palestra senza il rack?
                      sicuramente.

                      Commenta


                        #12
                        sicuramente.
                        sorry mr x, ma ke risposta è?


                        Zod's Training for gain!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by zodiacus

                          sorry mr x, ma ke risposta è?
                          chiedoscusa avevo letto NON MI CONSIGLIATE...


                          cmq se non c'è il rack non fare squat,semplice e fai pressa o stacco.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MISTER X


                            cmq se non c'è il rack non fare squat,semplice e fai pressa o stacco.
                            Oppure alterna lo Squat al MP ogni due mesi, cioè fai due mesi di squat al MP e altri due mesi o più Pressa o Stacco da terra/sumo.
                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              Penso ke farò pressa e stakki alterrnati a squat come dice goku77, ma come li inserisco nella scheda?


                              Zod's Training for gain!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎