Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo scolastico OK (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo scolastico OK (?)

    Ciao a tutti ho 17 anni, l'anno scorso lasciai la scuola per vari motivi quindi potevo dedicarmi anima e corpo alla palestra quindi allenamento dieta e tutto. Adesso ci ritornerò tra una settimana i miei dubbi riguardo la "convivenza" Scuola-Palestra sono:
    - Riposo non adeguato (andrei a dormire forzatamente alle 11 per svegliarmi alle 7) è ok?
    - Cortisolo: lo stress che si viene a produrre durante le 5-6 ore scolastiche più il tempo per lo studio può incidere sull'innalzamento di cortisolo?
    - Se mi stanco di mattina (anche facendo poco) in classe, ho paura di non essere abbastanza riposato nel pomeriggio quando mi alleno, forse potrei dormire dopo pranzo? è una buona cosa?

    Vorrei sapere voi come fate con il lavoro/scuola e se questo produce inconvenienti negli allenamenti o nella dieta.
    Grazie a chi risponde

    (Si prega di rispondere SOLO in maniera EDUCATA, siamo qui per discutere/criticare in maniera costruttiva non per attaccare!!)

    #2
    ma che discorsi sono scusa ? A scuola ci devi andare ,così come un giorno dovrai andare a lavorare ... non sei un pro ...
    NO PAIN NO GAIN

    Commenta


      #3
      quoto in toto..che fai lasci la scuola per andare in palestra? tutti qui lavorano,studiano,o fanno entrambe le cose,come me. Datti da fare sia di qui che di là e stop,devi sudare figliuolo,rimboccati le maniche e non fare sti discorsi
      www.bodybuilding-natural.com

      Commenta


        #4
        Non mi preoccuperei tanto...vai a scuola ,mangia,studia a casa , vai in palestra ,mangi, dormi...se sei sempre regolare così (per esempio) è già un buon inizio...eppoi sei giovane! .....pensa a quelli che lavorano fanno i TURNI e vanno in palestra con ottimi risultati.Più "stressati" ormonalmente di loro!
        Adeguati alle condizioni di orario in cui sei e inserisci la palestra di conseguenza....
        Se non sacrifichi lo studio e riesci a fare sport è sicuramente già una buona cosa.
        Io quando facevo le superiori arrivavo a casa alle 13.30,mangiavo,riposavo un poco,studiavo e alle 17.30-18.00 andavo in palestra 3 giorni alla settimana e alla domenica montagna.Mi ero creato una routine così senza badare al cortisolo..
        Last edited by bodhi; 07-09-2012, 20:09:19.

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per le risposte, siete stati pacati e questo mi fà piacere. Quindi voi nonostante lavoriate/studiate non risentite della fatica che viene da questi durante l'allenamento?

          Commenta


            #6
            Visto che non sei un pro, scuola/lavoro prima di tutto, la palestra viene dopo
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta


              #7
              Certo che ne risentiamo..ma non per questo non si lavora o non si studia x fare la palestra..la palestra nn ci da il mangiare e in piu costa! È solo una passione,un hobby,altre cose hanno la priorità,sopratutto alla tua età,io penserei a studiare,a farmeli a punta,agli amici e poi alla palestra
              www.bodybuilding-natural.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xalexsky Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti ho 17 anni, l'anno scorso lasciai la scuola per vari motivi quindi potevo dedicarmi anima e corpo alla palestra quindi allenamento dieta e tutto. Adesso ci ritornerò tra una settimana i miei dubbi riguardo la "convivenza" Scuola-Palestra sono:
                - Riposo non adeguato (andrei a dormire forzatamente alle 11 per svegliarmi alle 7) è ok?
                - Cortisolo: lo stress che si viene a produrre durante le 5-6 ore scolastiche più il tempo per lo studio può incidere sull'innalzamento di cortisolo?
                - Se mi stanco di mattina (anche facendo poco) in classe, ho paura di non essere abbastanza riposato nel pomeriggio quando mi alleno, forse potrei dormire dopo pranzo? è una buona cosa?

                Vorrei sapere voi come fate con il lavoro/scuola e se questo produce inconvenienti negli allenamenti o nella dieta.
                Grazie a chi risponde

                (Si prega di rispondere SOLO in maniera EDUCATA, siamo qui per discutere/criticare in maniera costruttiva non per attaccare!!)
                Questo è sacrosanto...e non era certo necessario ricordarlo...perché ti si dovrebbe attacare?
                In ogni caso nessuno di noi è un professionista e si allena, nonostante lavoro, moglie, scuola, figi, università azzi e mazzi...quindi il problema non sussiste. Il cortisolo puo' essere creato ben piu' da problemi "inesistenti" e da estreme pippe mentali che 5-6 ore di scuola. O...cerchiamo una scusa per i nostri (eventuali) insuccessi col ferro..? Hai 17 anni...dovresti pensare a tutt'altro.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎