Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2012/2013 Petto a noi due... Come affrontare la questione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
    si ok ma per Bacco 10kg per parte in due mesi?
    Che routine hai adottato scusa?
    Multifrequenza il B che ho postato è stata quella in cui ho raggiunto i 42, ma il 90% del merito in parti uguali va dato a, sotto consiglio di un amico l'interruzione di qualsiasi tipo di cedimento anche se minimo,e al fatto che mangiavo tanto (per i miei canoni) 3100kcal on con qualche sgarro libero concesso più volte a settimana!
    Last edited by brajang; 07-09-2012, 18:15:42.
    That that don't kill me
    Can only make me stronger!

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
      quindi se mi andasse via la cifosi (ho un accenno) aumenterei i carichi in panca
      Boh, non saprei. Non è tanto questione di carichi, però di solito chi ha atteggiamento cifotico, avendo le spalle leggermente anteposte, fa più fatica a sentir lavorare i pettorali.

      Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
      allora, per quanto riguarda il cedimento per me è un must, devo concludere l'ultima rep di o gni serie spingendo senza troppe esitazioni ne tantomeno avendo bisogno di aiuto se no il giorno successivo mi ritrovo al punto di partenza o addirittura un gradino più in basso!
      Da quanto ho capito ti sei quasi sempre allenato in monofrequenza a cedimento, prova a variare un pò lo stimolo, fatti almeno un paio di mesi in multifrequenza con lavoro a buffer, poi vedi se ti è servito o meno.

      Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
      tecnica, mai eseguito fermo al petto, tendo a sfiorarlo o al max diciamo toccata e fuga, per quanto riguarda le scapole può essere... da quando mi sono iscritto in questa palestra in cui la panca è larga ad altezza fianchi e stretta nella parte superiore non ho mai trovato la posizione ideale
      Eh, allora il tuo "problema" potrebbe essere dovuto ad un'esecuzione non corretta. Ripeto, prova a lavorare a buffer, tecnica perfetta, spalle addotte, fermo al petto e tutto il resto. In rete trovi valanghe di articoli e video che spiegano come fare correttamente la panca.

      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      dipende ... se hai le clavicole larghe una presa larga diventa praticamente necessaria altrimenti sul pettorale lavori davvero poco ... nel mio caso ho visto ottimi cambiamenti proprio quando ho iniziato ad allargare la presa ma io ho due portaerei al posto delle clavicole. Rimane comunque un maggior reclutamento del deltoide anteriore ma alla natura non si scappa purtroppo ...
      Hai ragione, mi sono espresso male, ho scritto "braccia lunghe" ma ovviamente nel discorso rientrano anche le spalle

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎