infatti intendevo quello no ma 10 8 6 6 4 si... e cmq ti assicuro che già il primo 6 probabilmente nn lo faccio con 90 secondi di recupero. Ovviamente intendevo un'utopia per me!
2012/2013 Petto a noi due... Come affrontare la questione!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggiomi pare che tu voglia la moglie ubriaca e la botte piene.. e quello no,quello è un'utopia,così non provo,la sbaglio ecc..
Detto questo ti ricordo che non voglio la formula magica per il superpettorale senza muovere un dito ma desideravo sapere quali dei 3 schemi da me proposti prelidigereste e come li avreste modificati se fosse stati voi nella medesima condizione. ho visto che avresti puntato a una scheda con richiamo, riki ha detto che preferirebbe una monofrequenza, a me basta questo,(parlare di rep alte/rep basse recuperi è un argomento troppo vasto e si finirebbe a discutere per ore ognuno con la sua opinione) non sarà oggi che deciderò cosa fare nei prossimi 12 mesi! vediamo piuttosto se si fa vivo qualcun altro e dice la sua.That that don't kill me
Can only make me stronger!
Commenta
-
-
io mi alleno da 5 anni oramai...e per il petto ( che è sempre stato il mio punto carente , ne ho provate di tutte)
è una di quelle che sembrerebbe aver avuto su di me piu effetti è una cosa del genere
pre ex. croci piana 3x12
Panca piana 4x8.6.6.4
Panca 30° manubri 4x10.8.6.6
corci 30° 4x10
Dip corpo libero 3xmax in superest con piegamenti corpo libero 3xmax
per max intendo il massimo che riuscivo a fare...con gli ultimi due esercizi anche se a corpo libero davo il corpo di grazia finale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggioio mi alleno da 5 anni oramai...e per il petto ( che è sempre stato il mio punto carente , ne ho provate di tutte)
è una di quelle che sembrerebbe aver avuto su di me piu effetti è una cosa del genere
pre ex. croci piana 3x12
Panca piana 4x8.6.6.4
Panca 30° manubri 4x10.8.6.6
corci 30° 4x10
Dip corpo libero 3xmax in superest con piegamenti corpo libero 3xmax
per max intendo il massimo che riuscivo a fare...con gli ultimi due esercizi anche se a corpo libero davo il corpo di grazia finale...That that don't kill me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiol'ho fatto sia da solo che con i bicipiti
calcola che le ultime 6 serie sono di sfinimento...in tutto di serie pesanti ne faccio 12 ( panca piana , inclinata e croci) le croci che faccio come pre stancaggio sono comunque leggereThat that don't kill me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggiofigurati
ora sto provando
panca piana 5x5
Panca 30° 4x8
Croci piana 4x12 in ss con croci 30 4x12That that don't kill me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brajang Visualizza MessaggioAl 5x5 sulla piana sono molto riconoscente, in multyfrequenza mi fece andare da 32 a 42kg per lato sulla panca in meno di due mesi questo inverno (mangiavo quanto un elefante) anche se alla fine fui costretto a smettere e fare una settimana di assoluto riposo perchè oltre a non aumentare più cominciai a scendere in maniera preoccupante tuttavia quasi nessun miglioramento estetico in rapporto all'incremento del carico
Commenta
-
-
I miei 2 cents:
- concentrati sugli esercizi multiarticolari, quindi innanzitutto panca piana con bilanciere. Croci e cavi sono esercizi di isolamento, bastano un paio di serie alla fine.
- se vuoi migliorare un gruppo muscolare o un certo esercizio, allenalo più volte a settimana, quindi vai di multifrequenza, lavoro a buffer e non a cedimento
- probabilmente c'è anche un problema di tecnica non corretta: magari non adduci bene le scapole, non fai il fermo al petto o qualche altro errore. Ti consiglio di filmarti mentre fai la panca e poi far valutare la tua esecuzione da qualcuno di esperto.
- aumentare l'ampiezza della presa e diminuire i carichi, mi sembra controproducente. Nella panca la distanza standard tra gli indici deve essere circa 81cm, di solito solo persone con braccia lunghe hanno bisogno di una presa più larga.
- potrebbe anche essere una questione di postura, soffri per caso di atteggiamento cifotico? Solitamente queste persone avendo le spalle leggermente anteriorizzate, fanno fatica a reclutare correttamente i pettorali nella panca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hiro75 Visualizza MessaggioI miei 2 cents:
- concentrati sugli esercizi multiarticolari, quindi innanzitutto panca piana con bilanciere. Croci e cavi sono esercizi di isolamento, bastano un paio di serie alla fine.
- se vuoi migliorare un gruppo muscolare o un certo esercizio, allenalo più volte a settimana, quindi vai di multifrequenza, lavoro a buffer e non a cedimento
- probabilmente c'è anche un problema di tecnica non corretta: magari non adduci bene le scapole, non fai il fermo al petto o qualche altro errore. Ti consiglio di filmarti mentre fai la panca e poi far valutare la tua esecuzione da qualcuno di esperto.
- aumentare l'ampiezza della presa e diminuire i carichi, mi sembra controproducente. Nella panca la distanza standard tra gli indici deve essere circa 81cm, di solito solo persone con braccia lunghe hanno bisogno di una presa più larga.
- potrebbe anche essere una questione di postura, soffri per caso di atteggiamento cifotico? Solitamente queste persone avendo le spalle leggermente anteriorizzate, fanno fatica a reclutare correttamente i pettorali nella panca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hiro75 Visualizza MessaggioI miei 2 cents:
-allora, per quanto riguarda il cedimento per me è un must, devo concludere l'ultima rep di o gni serie spingendo senza troppe esitazioni ne tantomeno avendo bisogno di aiuto se no il giorno successivo mi ritrovo al punto di partenza o addirittura un gradino più in basso!
-per quanto riguarda il fattore multifrequenza è la chiave di questo post... Sono indeciso tra mono o multy e qui ho gradito la tua opinione
-tecnica, mai eseguito fermo al petto, tendo a sfiorarlo o al max diciamo toccata e fuga, per quanto riguarda le scapole può essere... da quando mi sono iscritto in questa palestra in cui la panca è larga ad altezza fianchi e stretta nella parte superiore non ho mai trovato la posizione ideale... per quanto riguarda il video... già per fare quello del lento ho dovuto prendermi a parole con qualche sotuttoio e sono diventato quello del filmino, tuttavia vedrò cosa posso fare XD.
- Allargare la presa è stato necessario... ora non è esageratamente larga, le braccia toccando il petto sono perpendicolari al pavimento e cmq il carico è calato ma ci sto lavorando, da 42 su 5 rep sono passato a 35 su 6 rep e adesso 38 su 6rep e considerando che solo lunedì ho smesso di mangiare come il pulcino pio, non siamo più lontanissimi e adesso sicuramente la tecnica è migliorata!
Tra l'altro dopo la panca sentivo bruciare una striscia tra spalla e tricipite che adesso non brucia più, ho preso la cosa come un segnale positivo
-per quanto riguarda la postura fortunatamente non ho di questi problemi!
Per Omar97... si in palestra tutti (compreso me) eravamo come quella faccina che hai postato prima, l'obiettivo erano i 40 ma arrivati a 42 i 45 sembravano a portata di mano e quando non cel'ho fatta più è stata un pò una delusione XD, poi ho allargato la presa e ora rieccomi qui!Last edited by brajang; 07-09-2012, 19:04:22.That that don't kill me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio-allora, per quanto riguarda il cedimento per me è un must, devo concludere l'ultima rep di o gni serie spingendo senza troppe esitazioni ne tantomeno avendo bisogno di aiuto se no il giorno successivo mi ritrovo al punto di partenza o addirittura un gradino più in basso!
-per quanto riguarda il fattore multifrequenza è la chiave di questo post... Sono indeciso tra mono o multy e qui ho gradito la tua opinione
-tecnica, mai eseguito fermo al petto, tendo a sfiorarlo o al max diciamo toccata e fuga, per quanto riguarda le scapole può essere... da quando mi sono iscritto in questa palestra in cui la panca è larga ad altezza fianchi e stretta nella parte superiore non ho mai trovato la posizione ideale... per quanto riguarda il video... già per fare quello del lento ho dovuto prendermi a parole con qualche sotuttoio e sono diventato quello del filmino, tuttavia vedrò cosa posso fare XD.
- Allargare la presa è stato necessario... ora non è esageratamente larga, le braccia toccando il petto sono perpendicolari al pavimento e cmq il carico è calato ma ci sto lavorando, da 42 su 5 rep sono passato a 35 su 6 rep e adesso 38 su 6rep e considerando che solo lunedì ho smesso di mangiare come il pulcino pio, non siamo più lontanissimi e adesso sicuramente la tecnica è migliorata!
Tra l'altro dopo la panca sentivo bruciare una striscia tra spalla e tricipite che adesso non brucia più, ho preso la cosa come un segnale positivo
-per quanto riguarda la postura fortunatamente non ho di questi problemi!
Per Omar97... si in palestra tutti (compreso me) eravamo come quella faccina che hai postato prima, l'obiettivo erano i 40 ma arrivati a 42 i 45 sembravano a portata di mano e quando non cel'ho fatta più è stata un pò una delusione XD, poi ho allargato la presa e ora rieccomi qui!
Che routine hai adottato scusa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hiro75 Visualizza Messaggio- aumentare l'ampiezza della presa e diminuire i carichi, mi sembra controproducente. Nella panca la distanza standard tra gli indici deve essere circa 81cm, di solito solo persone con braccia lunghe hanno bisogno di una presa più larga.
Commenta
-
Commenta