2012/2013 Petto a noi due... Come affrontare la questione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brajang
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 107
    • 8
    • 12
    • Catania CT
    • Send PM

infatti intendevo quello no ma 10 8 6 6 4 si... e cmq ti assicuro che già il primo 6 probabilmente nn lo faccio con 90 secondi di recupero. Ovviamente intendevo un'utopia per me!
    That that don't kill me
    Can only make me stronger!

Commenta

• Sparosparo
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2010
      • 1220
      • 30
      • 1
      • Send PM

mi pare che tu voglia la moglie ubriaca e la botte piene.. e quello no,quello è un'utopia,così non provo,la sbaglio ecc..
      www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• brajang
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 107
        • 8
        • 12
        • Catania CT
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
        mi pare che tu voglia la moglie ubriaca e la botte piene.. e quello no,quello è un'utopia,così non provo,la sbaglio ecc..
        Sparosparo non capisco perchè tu ti stia accanendo così, se dico una cosa la dico perchè allenandomi da quasi 2 anni so come reagisco a determinate cose e ti assicuro che in un complementare mi è difficile scende sotto i 2minuti mentre nei fondamentali resto tra 150 e i 180 se no non riesco minimamente a concludere la serie.
        Detto questo ti ricordo che non voglio la formula magica per il superpettorale senza muovere un dito ma desideravo sapere quali dei 3 schemi da me proposti prelidigereste e come li avreste modificati se fosse stati voi nella medesima condizione. ho visto che avresti puntato a una scheda con richiamo, riki ha detto che preferirebbe una monofrequenza, a me basta questo,(parlare di rep alte/rep basse recuperi è un argomento troppo vasto e si finirebbe a discutere per ore ognuno con la sua opinione) non sarà oggi che deciderò cosa fare nei prossimi 12 mesi! vediamo piuttosto se si fa vivo qualcun altro e dice la sua.
        That that don't kill me

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

io mi alleno da 5 anni oramai...e per il petto ( che è sempre stato il mio punto carente , ne ho provate di tutte)
          è una di quelle che sembrerebbe aver avuto su di me piu effetti è una cosa del genere
          pre ex. croci piana 3x12
          Panca piana 4x8.6.6.4
          Panca 30° manubri 4x10.8.6.6
          corci 30° 4x10
          Dip corpo libero 3xmax in superest con piegamenti corpo libero 3xmax
          per max intendo il massimo che riuscivo a fare...con gli ultimi due esercizi anche se a corpo libero davo il corpo di grazia finale...

Commenta

• brajang
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 107
            • 8
            • 12
            • Catania CT
            • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
            io mi alleno da 5 anni oramai...e per il petto ( che è sempre stato il mio punto carente , ne ho provate di tutte)
            è una di quelle che sembrerebbe aver avuto su di me piu effetti è una cosa del genere
            pre ex. croci piana 3x12
            Panca piana 4x8.6.6.4
            Panca 30° manubri 4x10.8.6.6
            corci 30° 4x10
            Dip corpo libero 3xmax in superest con piegamenti corpo libero 3xmax
            per max intendo il massimo che riuscivo a fare...con gli ultimi due esercizi anche se a corpo libero davo il corpo di grazia finale...
            Il concetto è quello dello Schema C che ho seguito qualche mese fa... ma sono 21 serie se non sbaglio, io lo facevo su 4 giorni con petto da solo, tu immagino pure no?
            That that don't kill me

Commenta

• gg89
              Bodyweb Senior
              • Jul 2010
              • 3839
              • 202
              • 398
              • Send PM

l'ho fatto sia da solo che con i bicipiti
              calcola che le ultime 6 serie sono di sfinimento...in tutto di serie pesanti ne faccio 12 ( panca piana , inclinata e croci) le croci che faccio come pre stancaggio sono comunque leggere

Commenta

• brajang
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 107
                • 8
                • 12
                • Catania CT
                • Send PM

l'ho fatto sia da solo che con i bicipiti
                calcola che le ultime 6 serie sono di sfinimento...in tutto di serie pesanti ne faccio 12 ( panca piana , inclinata e croci) le croci che faccio come pre stancaggio sono comunque leggere
                Ricevuto, grazie per il tuo contributo
                That that don't kill me

Commenta

• gg89
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2010
                  • 3839
                  • 202
                  • 398
                  • Send PM

figurati
                  ora sto provando
                  panca piana 5x5
                  Panca 30° 4x8
                  Croci piana 4x12 in ss con croci 30 4x12

Commenta

• brajang
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 107
                    • 8
                    • 12
                    • Catania CT
                    • Send PM

figurati
                    ora sto provando
                    panca piana 5x5
                    Panca 30° 4x8
                    Croci piana 4x12 in ss con croci 30 4x12
                    Al 5x5 sulla piana sono molto riconoscente, in multyfrequenza mi fece andare da 32 a 42kg per lato sulla panca in meno di due mesi questo inverno (mangiavo quanto un elefante) anche se alla fine fui costretto a smettere e fare una settimana di assoluto riposo perchè oltre a non aumentare più cominciai a scendere in maniera preoccupante tuttavia quasi nessun miglioramento estetico in rapporto all'incremento del carico
                    That that don't kill me

Commenta

• OMAR97
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 677
                      • 47
                      • 68
                      • 'nto culo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
                      Al 5x5 sulla piana sono molto riconoscente, in multyfrequenza mi fece andare da 32 a 42kg per lato sulla panca in meno di due mesi questo inverno (mangiavo quanto un elefante) anche se alla fine fui costretto a smettere e fare una settimana di assoluto riposo perchè oltre a non aumentare più cominciai a scendere in maniera preoccupante tuttavia quasi nessun miglioramento estetico in rapporto all'incremento del carico

Commenta

• Hiro75
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2012
                        • 84
                        • 5
                        • 4
                        • Piacenza
                        • Send PM

I miei 2 cents:

- concentrati sugli esercizi multiarticolari, quindi innanzitutto panca piana con bilanciere. Croci e cavi sono esercizi di isolamento, bastano un paio di serie alla fine.
                        - se vuoi migliorare un gruppo muscolare o un certo esercizio, allenalo più volte a settimana, quindi vai di multifrequenza, lavoro a buffer e non a cedimento
                        - probabilmente c'è anche un problema di tecnica non corretta: magari non adduci bene le scapole, non fai il fermo al petto o qualche altro errore. Ti consiglio di filmarti mentre fai la panca e poi far valutare la tua esecuzione da qualcuno di esperto.
                        - aumentare l'ampiezza della presa e diminuire i carichi, mi sembra controproducente. Nella panca la distanza standard tra gli indici deve essere circa 81cm, di solito solo persone con braccia lunghe hanno bisogno di una presa più larga.
                        - potrebbe anche essere una questione di postura, soffri per caso di atteggiamento cifotico? Solitamente queste persone avendo le spalle leggermente anteriorizzate, fanno fatica a reclutare correttamente i pettorali nella panca.

Commenta

• OMAR97
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2011
                          • 677
                          • 47
                          • 68
                          • 'nto culo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hiro75 Visualizza Messaggio
                          I miei 2 cents:

- concentrati sugli esercizi multiarticolari, quindi innanzitutto panca piana con bilanciere. Croci e cavi sono esercizi di isolamento, bastano un paio di serie alla fine.
                          - se vuoi migliorare un gruppo muscolare o un certo esercizio, allenalo più volte a settimana, quindi vai di multifrequenza, lavoro a buffer e non a cedimento
                          - probabilmente c'è anche un problema di tecnica non corretta: magari non adduci bene le scapole, non fai il fermo al petto o qualche altro errore. Ti consiglio di filmarti mentre fai la panca e poi far valutare la tua esecuzione da qualcuno di esperto.
                          - aumentare l'ampiezza della presa e diminuire i carichi, mi sembra controproducente. Nella panca la distanza standard tra gli indici deve essere circa 81cm, di solito solo persone con braccia lunghe hanno bisogno di una presa più larga.
                          - potrebbe anche essere una questione di postura, soffri per caso di atteggiamento cifotico? Solitamente queste persone avendo le spalle leggermente anteriorizzate, fanno fatica a reclutare correttamente i pettorali nella panca.
                          quindi se mi andasse via la cifosi (ho un accenno) aumenterei i carichi in panca

Commenta

• brajang
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 107
                            • 8
                            • 12
                            • Catania CT
                            • Send PM

I miei 2 cents:

-allora, per quanto riguarda il cedimento per me è un must, devo concludere l'ultima rep di o gni serie spingendo senza troppe esitazioni ne tantomeno avendo bisogno di aiuto se no il giorno successivo mi ritrovo al punto di partenza o addirittura un gradino più in basso!
                            -per quanto riguarda il fattore multifrequenza è la chiave di questo post... Sono indeciso tra mono o multy e qui ho gradito la tua opinione
                            -tecnica, mai eseguito fermo al petto, tendo a sfiorarlo o al max diciamo toccata e fuga, per quanto riguarda le scapole può essere... da quando mi sono iscritto in questa palestra in cui la panca è larga ad altezza fianchi e stretta nella parte superiore non ho mai trovato la posizione ideale... per quanto riguarda il video... già per fare quello del lento ho dovuto prendermi a parole con qualche sotuttoio e sono diventato quello del filmino, tuttavia vedrò cosa posso fare XD.

- Allargare la presa è stato necessario... ora non è esageratamente larga, le braccia toccando il petto sono perpendicolari al pavimento e cmq il carico è calato ma ci sto lavorando, da 42 su 5 rep sono passato a 35 su 6 rep e adesso 38 su 6rep e considerando che solo lunedì ho smesso di mangiare come il pulcino pio, non siamo più lontanissimi e adesso sicuramente la tecnica è migliorata!
                            Tra l'altro dopo la panca sentivo bruciare una striscia tra spalla e tricipite che adesso non brucia più, ho preso la cosa come un segnale positivo

-per quanto riguarda la postura fortunatamente non ho di questi problemi!

Per Omar97... si in palestra tutti (compreso me) eravamo come quella faccina che hai postato prima, l'obiettivo erano i 40 ma arrivati a 42 i 45 sembravano a portata di mano e quando non cel'ho fatta più è stata un pò una delusione XD, poi ho allargato la presa e ora rieccomi qui!
                            Last edited by brajang; 07-09-2012, 19:04:22.
                            That that don't kill me

Commenta

• OMAR97
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 677
                              • 47
                              • 68
                              • 'nto culo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
                              -allora, per quanto riguarda il cedimento per me è un must, devo concludere l'ultima rep di o gni serie spingendo senza troppe esitazioni ne tantomeno avendo bisogno di aiuto se no il giorno successivo mi ritrovo al punto di partenza o addirittura un gradino più in basso!
                              -per quanto riguarda il fattore multifrequenza è la chiave di questo post... Sono indeciso tra mono o multy e qui ho gradito la tua opinione
                              -tecnica, mai eseguito fermo al petto, tendo a sfiorarlo o al max diciamo toccata e fuga, per quanto riguarda le scapole può essere... da quando mi sono iscritto in questa palestra in cui la panca è larga ad altezza fianchi e stretta nella parte superiore non ho mai trovato la posizione ideale... per quanto riguarda il video... già per fare quello del lento ho dovuto prendermi a parole con qualche sotuttoio e sono diventato quello del filmino, tuttavia vedrò cosa posso fare XD.

- Allargare la presa è stato necessario... ora non è esageratamente larga, le braccia toccando il petto sono perpendicolari al pavimento e cmq il carico è calato ma ci sto lavorando, da 42 su 5 rep sono passato a 35 su 6 rep e adesso 38 su 6rep e considerando che solo lunedì ho smesso di mangiare come il pulcino pio, non siamo più lontanissimi e adesso sicuramente la tecnica è migliorata!
                              Tra l'altro dopo la panca sentivo bruciare una striscia tra spalla e tricipite che adesso non brucia più, ho preso la cosa come un segnale positivo

-per quanto riguarda la postura fortunatamente non ho di questi problemi!

Per Omar97... si in palestra tutti (compreso me) eravamo come quella faccina che hai postato prima, l'obiettivo erano i 40 ma arrivati a 42 i 45 sembravano a portata di mano e quando non cel'ho fatta più è stata un pò una delusione XD, poi ho allargato la presa e ora rieccomi qui!
                              si ok ma per Bacco 10kg per parte in due mesi?
                              Che routine hai adottato scusa?

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

dipende ... se hai le clavicole larghe una presa larga diventa praticamente necessaria altrimenti sul pettorale lavori davvero poco ... nel mio caso ho visto ottimi cambiamenti proprio quando ho iniziato ad allargare la presa ma io ho due portaerei al posto delle clavicole. Rimane comunque un maggior reclutamento del deltoide anteriore ma alla natura non si scappa purtroppo ...

Commenta

Working...
                                X