Originariamente Scritto da Sparosparo
Visualizza Messaggio
2012/2013 Petto a noi due... Come affrontare la questione!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggioperchè lo boccieresti? fin ora lo hai detto tu..non che il petto ti esplodaThat that don't kill me
Can only make me stronger!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brajang Visualizza MessaggioHo capito cosa intendi, Classica mono, trovare gli esercizi killer e concentrarmi sull'esecuzione finchè non trovo la soluzione che mi stimola maggiormente.
Quoto alla grande sugli approcci semplici. Ti pongo un quesito, tendo a evitare Superserie e Rest Pause in quanto all'aumentare delle rep la mia resa cala in maniera disarmante e con bassi carichi anche se alla fine arrivo cmq sfinito non mi sento... "soddisfatto" tu come la pensi a riguardo?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brajang Visualizza MessaggioMa infatti non lo boccio perchè ritengo che non sia una valida soluzione, nel commento sopra quando ho risposto a niko ho scritto che mi trovo veramente male con esercizi ad alte rep, ss,restpause e cose simili in quanto superato un certo range (8rep circa) il mio rendimento cala a tal punto da dovermi allenare con pesi che non riescono a farmi sentire soddisfatto, finisco la serie esausto si ma perchè sono un bruciore unico che quasi non riesco a eseguire il movimento anche senza peso, non di certo perchè non ho forza sufficiente a continuare e la cosa mi frustra. non so se sono riuscito a spiegarlo ma nn mi è facile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggiose facessi
lunedi: petto dorso tricipiti
mercoledi gambe addome
venerdi petto spalle bicipiti
puoi sempre provare..comunque rileggi l'allenamento da me proposto,l'ho modificato e alleggerito
---------- Post added at 15:27:45 ---------- Previous post was at 15:22:09 ----------
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioio mi trovo alla grande con le distensioni con manubri con presa a \/ e a volta inserisco anche qualche macchinario tipo peck deck che mi consenta di allungarlo in modo significativo e facilmente percepibile.That that don't kill me
Commenta
-
-
male gambe vanno fatte da sole,è l'unico modo..io se fossi int e ci proverei..1 mese non ti cambia,poi alla fine fai una settimana di scarico e valuti le sensazioni.Alla fine lo hai detto tu,oltre le 8 perdi forza,magari è li che devi spremerti,cambi di stimoli aiutano!
Alla fine devi rivoluzionare qualcosa se vuoi provare a smuovere,se rimani sempre sulla stessa strada le cose non cambieranno!www.bodybuilding-natural.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brajang Visualizza MessaggioA \/ intendi che ruoti i polsi? in tal caso lo uso spesso nelle spinte su declinata perchè mi viene più naturale ma è a /\ in quanto li ruoto di un 30° (destro in senso orario e sinistro atioriario) spero di aver capito bene.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggiomale gambe vanno fatte da sole,è l'unico modo..io se fossi int e ci proverei..1 mese non ti cambia,poi alla fine fai una settimana di scarico e valuti le sensazioni.Alla fine lo hai detto tu,oltre le 8 perdi forza,magari è li che devi spremerti,cambi di stimoli aiutano!
Alla fine devi rivoluzionare qualcosa se vuoi provare a smuovere,se rimani sempre sulla stessa strada le cose non cambieranno!
per quanto riguarda le gambe siamo ot ma cmq sarei disposto ad un giorno in può per le gambe solo se avessi un rack in palestra per squattare. Finchè non ci sarà farle assieme alle spalle non lo sto trovando un problema.Last edited by brajang; 07-09-2012, 16:40:42.That that don't kill me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza MessaggioSì scusa intendevo a /\, con i polsi leggeramente intraruotati: lo spiegava anche Charles Glass in un video su youtube e le eseguiva Correa, mi sembra, in un video postato in gallery...cercali potranno darti senza dubbio qualche idea interessante.
---------- Post added at 16:03:32 ---------- Previous post was at 15:41:41 ----------
Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggiosi ma..brajang..inutile che ti nascondi dietro un dito o trovi scuse. DEVI CAMBIARE QUALCOSA se stò petto non cresce.DEVI PROVARE e non demordere. Se fai sempre le stesse cose,rimane uguale!!That that don't kill me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brajang Visualizza MessaggioIn questi giorni sono fuoricasa e da chiavetta non posso guardarli, appena mi trovo a passare da casa mi fionderò a guardarli, intanto li cerco
---------- Post added at 16:03:32 ---------- Previous post was at 15:41:41 ----------
Siamo d'accordissimo che devo cambiare qualcosa, per questo ho cambiato presa sulla panca, per questo mi sforzo di farli di petto gli esercizi e non tanto per caricare, per questo sono qui a discuterne ma se c'è una cosa che non posso fare è allenarmi ad alte rep, ma ti dico anche che mi sforzerò di farlo se dopo aver lottato con le mie armi non avrò ottenuto risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggiopuoi postare l'ultimo W.o che hai fatto per il petto?
il petto è stato:
Panca piana 4x6
Croci su Inclinata 3x8
Spinte su Declinata 3x8
Crossover ai cavi bassi 10-12
ps: è un caso che gli esercizi siano gli stessi di quelli riportati nel post iniziale, anche perchè li ho cambiati in queste 3 settimane ppiana esclusa, croci ho provato ai cavi e mi trovo meglio sulla inclinata, crossover preferito al pullover come esercizio finale, spinte su declinata di gran lunga preferite a quelle su inclinata.Last edited by brajang; 07-09-2012, 17:18:10.That that don't kill me
Commenta
-
-
mai provata una cosa così?
Panca piana 12-10-8-6-4 1'30
Croci 45° SS spinte con manubri 45° 4x8+max* 60''
Dip alle parallele 4x6 1'30
chest press 6-8-10 1'30
croci ai cavi 3x10 60''
piegamenti a terra 1xmax
*manubri sulle spinte paralleli,Secondo gironda e uno studio a presa parallela si utilizza di più il pettorale!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggiomai provata una cosa così?
Panca piana 12-10-8-6-4 1'30
Croci 45° SS spinte con manubri 45° 4x8+max* 60''
Dip alle parallele 4x6 1'30
chest press 6-8-10 1'30
croci ai cavi 3x10 60''
piegamenti a terra 1xmax
*manubri sulle spinte paralleli,Secondo gironda e uno studio a presa parallela si utilizza di più il pettorale!
la ss croci spinte si ma al contrario e le croci erano fatte con peso bimbo se dovevo spingere sulla spinta
dip alle parallele spessissimo usate anche se temo l'esecuzione non sia correttissima dato che spingevo tantissimo di tricipiti
chest press... sinceramente non tocco una "macchina" con movimento guidato da un'eternità ho sempre considerato l'esercizio libero superiore poi sicuramente mi sbaglierò
piegamenti a terra anche questi tralasciati da molto.
ovviamente non identica ma schede che ho provato in passato non si discostavano molto come tipologia di esercizi eccetto i piegamenti.
cmq 6 esercizi li ho fatti solo quando ho provato la mono su 4 giorni con petto e dorso da soli, e mi è ancora rimasto il dubbio che esponevo sul post iniziale, mi hanno detto che ho avuto miglioramenti ma non saranno tanti 6 esercizi?That that don't kill me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brajang Visualizza MessaggioSulla panca 10 8 6 6 4 si ma 1 min e 30 di recupero è utopia
la ss croci spinte si ma al contrario e le croci erano fatte con peso bimbo se dovevo spingere sulla spinta
dip alle parallele spessissimo usate anche se temo l'esecuzione non sia correttissima dato che spingevo tantissimo di tricipiti
chest press... sinceramente non tocco una "macchina" con movimento guidato da un'eternità ho sempre considerato l'esercizio libero superiore poi sicuramente mi sbaglierò
piegamenti a terra anche questi tralasciati da molto.
ovviamente non identica ma schede che ho provato in passato non si discostavano molto come tipologia di esercizi eccetto i piegamenti.
cmq 6 esercizi li ho fatti solo quando ho provato la mono su 4 giorni con petto e dorso da soli, e mi è ancora rimasto il dubbio che esponevo sul post iniziale, mi hanno detto che ho avuto miglioramenti ma non saranno tanti 6 esercizi?
Commenta
-
Commenta