2012/2013 Petto a noi due... Come affrontare la questione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OMAR97
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 677
    • 47
    • 68
    • 'nto culo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sparosparo Visualizza Messaggio
    se facessi
    lunedi: petto dorso tricipiti
    mercoledi gambe addome
    venerdi petto spalle bicipiti

puoi sempre provare..comunque rileggi l'allenamento da me proposto,l'ho modificato e alleggerito
    petto-dorso-tricipiti?!? pesantina...

Commenta

• brajang
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 107
      • 8
      • 12
      • Catania CT
      • Send PM

perchè lo boccieresti? fin ora lo hai detto tu..non che il petto ti esploda
      Ma infatti non lo boccio perchè ritengo che non sia una valida soluzione, nel commento sopra quando ho risposto a niko ho scritto che mi trovo veramente male con esercizi ad alte rep, ss,restpause e cose simili in quanto superato un certo range (8rep circa) il mio rendimento cala a tal punto da dovermi allenare con pesi che non riescono a farmi sentire soddisfatto, finisco la serie esausto si ma perchè sono un bruciore unico che quasi non riesco a eseguire il movimento anche senza peso, non di certo perchè non ho forza sufficiente a continuare e la cosa mi frustra. non so se sono riuscito a spiegarlo ma nn mi è facile.
      That that don't kill me
      Can only make me stronger!

Commenta

• Niko853
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 2527
        • 120
        • 140
        • Cava de' Tirreni
        • Send PM

Originariamente Scritto da brajang Visualizza Messaggio
        Ho capito cosa intendi, Classica mono, trovare gli esercizi killer e concentrarmi sull'esecuzione finchè non trovo la soluzione che mi stimola maggiormente.
        Quoto alla grande sugli approcci semplici. Ti pongo un quesito, tendo a evitare Superserie e Rest Pause in quanto all'aumentare delle rep la mia resa cala in maniera disarmante e con bassi carichi anche se alla fine arrivo cmq sfinito non mi sento... "soddisfatto" tu come la pensi a riguardo?
        Io la penso come te: faccio un uso quasi nullo delle suddette tecniche di intensità (le ragioni non sto qui a dirle perchè credo siano ot, ma non sono molto dissimili dalle tue). Riguardo al petto, concentrati sulla ricerca del massimo rom possibile: spesso è l'allungamento la chiave del miglioramento. Il petto ti fa dannare perchè, se ricordo bene, sei forte di deltoidi: trova il modo per focalizzare il lavoro su di esso (io mi trovo alla grande con le distensioni con manubri con presa a \/ e a volta inserisco anche qualche macchinario tipo peck deck che mi consenta di allungarlo in modo significativo e facilmente percepibile).
        sigpic

Commenta

• OMAR97
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 677
          • 47
          • 68
          • 'nto culo
          • Send PM

Ma infatti non lo boccio perchè ritengo che non sia una valida soluzione, nel commento sopra quando ho risposto a niko ho scritto che mi trovo veramente male con esercizi ad alte rep, ss,restpause e cose simili in quanto superato un certo range (8rep circa) il mio rendimento cala a tal punto da dovermi allenare con pesi che non riescono a farmi sentire soddisfatto, finisco la serie esausto si ma perchè sono un bruciore unico che quasi non riesco a eseguire il movimento anche senza peso, non di certo perchè non ho forza sufficiente a continuare e la cosa mi frustra. non so se sono riuscito a spiegarlo ma nn mi è facile.
          si ti capisco anch'io odio superare le 8 ripetizioni ho cimentarmi in esercizi e tattiche di pompaggio stile super serie

Commenta

• brajang
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 107
            • 8
            • 12
            • Catania CT
            • Send PM

se facessi
            lunedi: petto dorso tricipiti
            mercoledi gambe addome
            venerdi petto spalle bicipiti

puoi sempre provare..comunque rileggi l'allenamento da me proposto,l'ho modificato e alleggerito
            Amico mio nello schema da me proposto sono arrivato a metterli come singoli (petto e dorso) ognuno in un giorno, se me li metti assieme mi uccidi.

---------- Post added at 15:27:45 ---------- Previous post was at 15:22:09 ----------

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
            io mi trovo alla grande con le distensioni con manubri con presa a \/ e a volta inserisco anche qualche macchinario tipo peck deck che mi consenta di allungarlo in modo significativo e facilmente percepibile.
            A \/ intendi che ruoti i polsi? in tal caso lo uso spesso nelle spinte su declinata perchè mi viene più naturale ma è a /\ in quanto li ruoto di un 30° (destro in senso orario e sinistro atioriario) spero di aver capito bene.
            That that don't kill me

Commenta

• Sparosparo
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 1220
              • 30
              • 1
              • Send PM

male gambe vanno fatte da sole,è l'unico modo..io se fossi int e ci proverei..1 mese non ti cambia,poi alla fine fai una settimana di scarico e valuti le sensazioni.Alla fine lo hai detto tu,oltre le 8 perdi forza,magari è li che devi spremerti,cambi di stimoli aiutano!
              Alla fine devi rivoluzionare qualcosa se vuoi provare a smuovere,se rimani sempre sulla stessa strada le cose non cambieranno!
              www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• Niko853
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 2527
                • 120
                • 140
                • Cava de' Tirreni
                • Send PM

A \/ intendi che ruoti i polsi? in tal caso lo uso spesso nelle spinte su declinata perchè mi viene più naturale ma è a /\ in quanto li ruoto di un 30° (destro in senso orario e sinistro atioriario) spero di aver capito bene.
                Sì scusa intendevo a /\, con i polsi leggeramente intraruotati: lo spiegava anche Charles Glass in un video su youtube e le eseguiva Correa, mi sembra, in un video postato in gallery...cercali potranno darti senza dubbio qualche idea interessante.
                sigpic

Commenta

• brajang
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 107
                  • 8
                  • 12
                  • Catania CT
                  • Send PM

male gambe vanno fatte da sole,è l'unico modo..io se fossi int e ci proverei..1 mese non ti cambia,poi alla fine fai una settimana di scarico e valuti le sensazioni.Alla fine lo hai detto tu,oltre le 8 perdi forza,magari è li che devi spremerti,cambi di stimoli aiutano!
                  Alla fine devi rivoluzionare qualcosa se vuoi provare a smuovere,se rimani sempre sulla stessa strada le cose non cambieranno!
                  In passato ci ho già provato a tentare questo approccio e alla fine mi sono trovato dopo qualche settimana a dover interrompere perchè mi sentivo sempre più "spompato,demotivato,quasi sul punto di smettere", non dico che odio le alte rep perchè mi stanno antipatiche e perchè mi da fastidio "far vedere che carico poco" ma proprio perchè non fa per me, preferisco lasciarla come ultima via...

per quanto riguarda le gambe siamo ot ma cmq sarei disposto ad un giorno in può per le gambe solo se avessi un rack in palestra per squattare. Finchè non ci sarà farle assieme alle spalle non lo sto trovando un problema.
                  Last edited by brajang; 07-09-2012, 16:40:42.
                  That that don't kill me

Commenta

• Sparosparo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 1220
                    • 30
                    • 1
                    • Send PM

si ma..brajang..inutile che ti nascondi dietro un dito o trovi scuse. DEVI CAMBIARE QUALCOSA se stò petto non cresce.DEVI PROVARE e non demordere. Se fai sempre le stesse cose,rimane uguale!!
                    www.bodybuilding-natural.com

Commenta

• brajang
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 107
                      • 8
                      • 12
                      • Catania CT
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                      Sì scusa intendevo a /\, con i polsi leggeramente intraruotati: lo spiegava anche Charles Glass in un video su youtube e le eseguiva Correa, mi sembra, in un video postato in gallery...cercali potranno darti senza dubbio qualche idea interessante.
                      In questi giorni sono fuoricasa e da chiavetta non posso guardarli, appena mi trovo a passare da casa mi fionderò a guardarli, intanto li cerco

---------- Post added at 16:03:32 ---------- Previous post was at 15:41:41 ----------

si ma..brajang..inutile che ti nascondi dietro un dito o trovi scuse. DEVI CAMBIARE QUALCOSA se stò petto non cresce.DEVI PROVARE e non demordere. Se fai sempre le stesse cose,rimane uguale!!
                      Siamo d'accordissimo che devo cambiare qualcosa, per questo ho cambiato presa sulla panca, per questo mi sforzo di farli di petto gli esercizi e non tanto per caricare, per questo sono qui a discuterne ma se c'è una cosa che non posso fare è allenarmi ad alte rep, ma ti dico anche che mi sforzerò di farlo se dopo aver lottato con le mie armi non avrò ottenuto risultati.
                      That that don't kill me

Commenta

• OMAR97
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 677
                        • 47
                        • 68
                        • 'nto culo
                        • Send PM

In questi giorni sono fuoricasa e da chiavetta non posso guardarli, appena mi trovo a passare da casa mi fionderò a guardarli, intanto li cerco

---------- Post added at 16:03:32 ---------- Previous post was at 15:41:41 ----------

Siamo d'accordissimo che devo cambiare qualcosa, per questo ho cambiato presa sulla panca, per questo mi sforzo di farli di petto gli esercizi e non tanto per caricare, per questo sono qui a discuterne ma se c'è una cosa che non posso fare è allenarmi ad alte rep, ma ti dico anche che mi sforzerò di farlo se dopo aver lottato con le mie armi non avrò ottenuto risultati.
                        puoi postare l'ultimo W.o che hai fatto per il petto?

Commenta

• brajang
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 107
                          • 8
                          • 12
                          • Catania CT
                          • Send PM

Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                          puoi postare l'ultimo W.o che hai fatto per il petto?
                          Certamente, non so se l'ho scritto ma da 3 settimane (che si concludono oggi) ho ripreso la mono su 3 giorni
                          il petto è stato:
                          Panca piana 4x6
                          Croci su Inclinata 3x8
                          Spinte su Declinata 3x8
                          Crossover ai cavi bassi 10-12

ps: è un caso che gli esercizi siano gli stessi di quelli riportati nel post iniziale, anche perchè li ho cambiati in queste 3 settimane ppiana esclusa, croci ho provato ai cavi e mi trovo meglio sulla inclinata, crossover preferito al pullover come esercizio finale, spinte su declinata di gran lunga preferite a quelle su inclinata.
                          Last edited by brajang; 07-09-2012, 17:18:10.
                          That that don't kill me

Commenta

• OMAR97
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 677
                            • 47
                            • 68
                            • 'nto culo
                            • Send PM

mai provata una cosa così?

Panca piana 12-10-8-6-4 1'30
                            Croci 45° SS spinte con manubri 45° 4x8+max* 60''
                            Dip alle parallele 4x6 1'30
                            chest press 6-8-10 1'30
                            croci ai cavi 3x10 60''
                            piegamenti a terra 1xmax

*manubri sulle spinte paralleli,Secondo gironda e uno studio a presa parallela si utilizza di più il pettorale!

Commenta

• brajang
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 107
                              • 8
                              • 12
                              • Catania CT
                              • Send PM

Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
                              mai provata una cosa così?

Panca piana 12-10-8-6-4 1'30
                              Croci 45° SS spinte con manubri 45° 4x8+max* 60''
                              Dip alle parallele 4x6 1'30
                              chest press 6-8-10 1'30
                              croci ai cavi 3x10 60''
                              piegamenti a terra 1xmax

*manubri sulle spinte paralleli,Secondo gironda e uno studio a presa parallela si utilizza di più il pettorale!
                              Sulla panca 10 8 6 6 4 si ma 1 min e 30 di recupero è utopia
                              la ss croci spinte si ma al contrario e le croci erano fatte con peso bimbo se dovevo spingere sulla spinta
                              dip alle parallele spessissimo usate anche se temo l'esecuzione non sia correttissima dato che spingevo tantissimo di tricipiti
                              chest press... sinceramente non tocco una "macchina" con movimento guidato da un'eternità ho sempre considerato l'esercizio libero superiore poi sicuramente mi sbaglierò
                              piegamenti a terra anche questi tralasciati da molto.
                              ovviamente non identica ma schede che ho provato in passato non si discostavano molto come tipologia di esercizi eccetto i piegamenti.
                              cmq 6 esercizi li ho fatti solo quando ho provato la mono su 4 giorni con petto e dorso da soli, e mi è ancora rimasto il dubbio che esponevo sul post iniziale, mi hanno detto che ho avuto miglioramenti ma non saranno tanti 6 esercizi?
                              That that don't kill me

Commenta

• OMAR97
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2011
                                • 677
                                • 47
                                • 68
                                • 'nto culo
                                • Send PM

Sulla panca 10 8 6 6 4 si ma 1 min e 30 di recupero è utopia
                                la ss croci spinte si ma al contrario e le croci erano fatte con peso bimbo se dovevo spingere sulla spinta
                                dip alle parallele spessissimo usate anche se temo l'esecuzione non sia correttissima dato che spingevo tantissimo di tricipiti
                                chest press... sinceramente non tocco una "macchina" con movimento guidato da un'eternità ho sempre considerato l'esercizio libero superiore poi sicuramente mi sbaglierò
                                piegamenti a terra anche questi tralasciati da molto.
                                ovviamente non identica ma schede che ho provato in passato non si discostavano molto come tipologia di esercizi eccetto i piegamenti.
                                cmq 6 esercizi li ho fatti solo quando ho provato la mono su 4 giorni con petto e dorso da soli, e mi è ancora rimasto il dubbio che esponevo sul post iniziale, mi hanno detto che ho avuto miglioramenti ma non saranno tanti 6 esercizi?
                                prima di tutto è 12 10 8 6 4...e poi è fattibilissimo,soffri tantissimo sulle 4 ripetizioni ma non è un utopia!

Commenta

Working...
                                X