Da questo settembre il mio lavoro (sedentario) è diventato moooolto + pesante, in più anziché essere a casa alle 18.30- 19.00 sono a casa alle 20.30-21.00. Dato che ho la fortuna di abitare vicino al posto di lavoro (mi alzo alle 8.00 per iniziare alle 8.30) e ho l’attrezzatura da palestra a casa mi chiedevo se ci stava fare un allenamento del genere:
OBBIETTIVO: FORZA (senza nessun riguardo per la massa)
MATTINA
7.00 DA LUNEDì a VENERDì (5 volte a settimana)
Squat 4 serie x 2 ripetizioni 85% (4-5RM)
panca piana 4x2 85%,
Trazioni con sovraccarico 4x2 85%
SERA 20.30- 21.00 DA 2 a 5 volte (in base a come torno dal lavoro)
Stacco 4x2 85%,
military press in piedi 4x2 85%,
rematore(non sono attrezzato per il pulley…) 4x2 85%
Tutto x 4 settimane (aggiungo 2 kg ogni settimana), test il martedì della 5 settimana
Lo so il volume a seduta è basso, ma ho una buona esecuzione e il volume settimanale credo ci possa stare, e poi come dice Vladimir Zatsiorsky bisogna allenarsi più spesso possibile rimanendo più freschi possibile.Adesso poi sto facendo il tsatsuoline 5x5x5 e mi sto trovando molto bene con allenamenti "supermultifrequenti" (scusate la parolaccia)
Come routine preallenamento volevo fare una cosa del genere:
6.30: Sveglia + assunzione una compressa di ALC6.35: 10g bcaa + 20g fruttosio (80 Kcal a basso IG credo bastino per 24 colpi allenanti totali + le serie di riscaldamento...) + Camminata
7.00: Allenamento + 5 min corsetta defaticante
7.45: circa: Colazione a base di whey (30g) + gallette di riso (minimo una decina, che sono circa 70-80g) + multivitaminico
OBBIETTIVO: FORZA (senza nessun riguardo per la massa)
MATTINA
7.00 DA LUNEDì a VENERDì (5 volte a settimana)
Squat 4 serie x 2 ripetizioni 85% (4-5RM)
panca piana 4x2 85%,
Trazioni con sovraccarico 4x2 85%
SERA 20.30- 21.00 DA 2 a 5 volte (in base a come torno dal lavoro)
Stacco 4x2 85%,
military press in piedi 4x2 85%,
rematore(non sono attrezzato per il pulley…) 4x2 85%
Tutto x 4 settimane (aggiungo 2 kg ogni settimana), test il martedì della 5 settimana
Lo so il volume a seduta è basso, ma ho una buona esecuzione e il volume settimanale credo ci possa stare, e poi come dice Vladimir Zatsiorsky bisogna allenarsi più spesso possibile rimanendo più freschi possibile.Adesso poi sto facendo il tsatsuoline 5x5x5 e mi sto trovando molto bene con allenamenti "supermultifrequenti" (scusate la parolaccia)
Come routine preallenamento volevo fare una cosa del genere:
6.30: Sveglia + assunzione una compressa di ALC6.35: 10g bcaa + 20g fruttosio (80 Kcal a basso IG credo bastino per 24 colpi allenanti totali + le serie di riscaldamento...) + Camminata
7.00: Allenamento + 5 min corsetta defaticante
7.45: circa: Colazione a base di whey (30g) + gallette di riso (minimo una decina, che sono circa 70-80g) + multivitaminico
Commenta