Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg extension per la salute delle ginocchia,ma per i gomiti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg extension per la salute delle ginocchia,ma per i gomiti?

    Il potenziamento del vasto mediale è di notevole importanza per la stabilizzazione rotulea e dell'articolazione del ginocchio in genere.Per questo motivo l'esercizio migliore per il potenziamento di tale muscolo è la leg extension.Dunque come già sappiamo la leg extension tutela e migliora la salute delle ginocchia,ok...ma per i gomiti?Biomeccanicamente parlando ho pensato prima di tutto al french press con bilanciere in piedi o su panca 45°,ma a pensarci bene in tale esercizio percepisco dolori articolari a gomiti e polsi lievi...e da ciò che ho letto e sentito non sono l'unico...l'unico french press che io abbia provato (premetto che non ne ho provati milioni di generi..anche perché non ne esistono così tante versioni..) è il french press ai cavi alti con corda con appoggio su panca piana oppure anche il push down in piedi con corda,sia la biomeccainca che la dinamica è molto simile al movimento fatto con la Leg extension.potrebbe essere una buona cura per chi ha problemi ai gomiti? (non io)Grazie in anticipo
    Last edited by OMAR97; 05-09-2012, 12:20:19.

    #2
    ciao omar, prima di tutto non pensare che ti stia perseguitando dato che già nell'altro post non eravamo daccordo, ad ogni modo, io sapevo che la leg ext. non tutela le ginocchia ma bensì le stressa parecchio, ma tornando ai gomiti parli di fastidio ai gomiti con qualsiasi posizione si tengano i polsi?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      ciao omar, prima di tutto non pensare che ti stia perseguitando dato che già nell'altro post non eravamo daccordo, ad ogni modo, io sapevo che la leg ext. non tutela le ginocchia ma bensì le stressa parecchio, ma tornando ai gomiti parli di fastidio ai gomiti con qualsiasi posizione si tengano i polsi?
      non ti procurare..comunque a me risulta il contrario...ma aspettiamo altri utenti...mi fa male in ogni caso tranne con corda o con manubrio...

      Commenta


        #4
        se con corda e manubrio no ti dà problemi allora potrebbe essere la posizione della mani poichè entrambe le prese sono a martello.
        C'è un'attrezzo( ora mi sfugge il nome) che consente di fare la french con le mani in posizione neutra.
        Ma col bilanciere ez?
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          con l'ez mi fa ancora più male,il bilanciere si chiama 'Bilanciere bomber' per i tricipiti,l'ho visto al decatlon..ma non è questo il punto...

          Commenta


            #6
            c'è un articolo di iron paolo, postato pure su bw

            Versione formattata qui http://www.dangerousfitness.fituncen...leg-extension/ (http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2007/10/09/fa-cosi-male-un-po-di-leg-extension/) Ragazzi, dovete sapere che io detesto i luoghi comuni, i pregiudizi, il “si è sempre fatto così!”. Io devo capire le cose al livello che dico io, devo


            da leggere.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
              c'è un articolo di iron paolo, postato pure su bw

              Versione formattata qui http://www.dangerousfitness.fituncen...leg-extension/ (http://www.dangerousfitness.fituncensored.com/2007/10/09/fa-cosi-male-un-po-di-leg-extension/) Ragazzi, dovete sapere che io detesto i luoghi comuni, i pregiudizi, il “si è sempre fatto così!”. Io devo capire le cose al livello che dico io, devo


              da leggere.
              L'ho letto tutto
              mi potete trovare una foto dove la pressa è eseguita in modo adeguato?? (nel mio pc non si vede )

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎