Originariamente Scritto da Jacopo92
Visualizza Messaggio
Tricipiti come farli crescere!?!
Collapse
X
-
[QUOTE=OMAR97;7680651]ston è ovvio che se io faccio la panca stretta a 5 ripetizioni e il push down a 15 i tricipiti se il carico e l'esecuzione sono adeguati bruciano...proprio perché è un esercizio per i tricipiti,questo 'test' andrebbe fatto su un esercizio che coinvolege fortemente i tricipiti pure non essendo ideato per quello...ieri ho provato un 5x15 di dip a corpo libero con recupero di 1'30...i tricipiti pur adottando una presa larga(70cm) mi bruciavano un sacco (momentaneamente)...certo manx la certezza non c'è ma aiuterebbe secondo me la cosa...
già è un test "indicativo", se poi lo si fa con un'esercizio che non interessa direttamente il muscolo specifico, quindi non facendo un ex di isolamento, ne perde tutta la già discutubile credibilitàil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
test assurdi che hanno un senso ma nulla di assoluto e assodato !
quindi come al solito la cosa migliore è alternare esercizi di potenza , esercizi di pompaggio , esercizi di allungamento.
C'è bisogno di stimoli diversi , tecniche di intensità , introito calorico e via dicendo ...
Non ci sono storie abbiamo bisogno di tutti questi stimoli per poter ottenere il massimo !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza MessaggioRipeto, a mio parere, con tabelle, ecc.. ci fai poco in questo campo! Mi associo a Manx al fatto che sono delle considerazioni un pò troppo empiriche.all you need is squat
Commenta
-
-
ma forse nemmeno quelle perchè arrivi ad un certo punto dove nemmeno le progressioni portano frutti ...
poi chiaro c'è un limite umano dal quale non si va oltre ... o almeno non noi poveracci ...
per il resto si puo' sempre con l'esperienza capire cosa TENDENZIALMENTE puo' risultare meglio per noi ma in linea di principio tutte le tecniche sono utili ma nessuna indispensabile.
Voglio dire se io fossi prevalentemente a fibre bianche non mi ridurrei comunque solo a portare avanti allenamenti unicamente pesanti ma comuqnue affiancherei agli esercizi di potenza un perfetto esercizio di pompaggio , che a me piace tantissimo , utile all'estetica ma ancora piu' utile alla mente. La mente è la chiave ... se la tua testa esce soddisfatta ne trarrà beneficio anche il fisico.
Commenta
-
-
non possiamo sempre concludere che vada bene un po' di tutto, se non ha senso nemmeno fare ricerca in tal senso
i tricipiti hanno tre caratteristiche su cui secondo me bisogna basare gli studi:
1) sono attaccati a due tendini e due articolazioni molto delicate (a causa delle leve che supportano) come spalla e gomito e che per tale ragione hanno tempi di riscaldamento più lunghi della media
2) sono muscoli molto molto fibrosi (come i polpacci) e quindi tendono ad essere poco elastici e perdere facilmente l'elasticità raggiunta
3) sono muscoli che per il motivo di cui sopra, si intossicano facilmente ma hanno grande resistenza, quindi se si calca troppo la mano si arriva ad un punto in cui le contrazioni di picco non sono più praticabili
per tutte queste ragioni è sì importante allenarli pesante, ma con estrema parsimonia. e soprattutto sono muscoli che per la loro natura estremamente fibrosa possono supportare lavoro pesante anche dopo parecchio volume già subito.
in sostanza il mio consiglio è scaldarsi molto bene, anche sfociando in serie allenanti (ma sotto-allenanti) e poi quando il muscolo è bello bollito, dare pochi colpi di grazia pesanti; quindi ricercare il pompaggio per amplificare "dolcemente" i microdanni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jacopo92 Visualizza MessaggioA mio parere, magari decisamente errato, il miglior modo per allenare i tricipiti è sia a reps basse, sia media, sia alte. A partire da un lavoro pesante a basse reps, per finire con un lavoro di isolamente ad alte reps.
Trovo inutile e fuori luogo, allenare un muscolo come questo, solo a basse reps oppure solo ad alte.
comunque se non sbaglio Poliquin parlava proprio di test per determinare il tipo di fibra muscolare nei vari distretti, ma era applicabile solo nei "big".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaLeK Visualizza Messaggiovale per tutti i muscoli, lo stimolo deve variare per coinvolgere ogni tipo di fibra.
comunque se non sbaglio Poliquin parlava proprio di test per determinare il tipo di fibra muscolare nei vari distretti, ma era applicabile solo nei "big".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta