Ciao a tutti. Ho fatto palestra a livello amatoriale per diversi anni e mi sono fermato per 3 anni in seguito ad un'operazione per lussazione della spalla recidiva. Ricomincerò ad allenarmi quest'anno, ad ottobre. Ho sempre strutturato le mie schede (sicuramente di pessima fattura) su 3/4 allenamenti a settimana, mentre ora mi vedo costretto ad ridurre a 2 allenamenti, il martedì e giovedì. Gli allenamenti in palestra saranno seguiti immediatamente da un'ora circa di thai boxe.
Ho 25 anni, sono un metro e 75 e peso circa 75 kg, percentuale grassa circa (moooolto ad occhio) 15%. Ho sempre fatto poca fatica a sviluppare del volume, ma poca densità.
Soffro di lordosi (non esagerata) e quindi ipercifosi compensativa, e di facilità di lussazione delle spalle. In pratica sono da buttare.
Come potrei strutturare una scheda con obiettivo massa? Io avrei fatto una cosa di questo genere
A
Squat
Croci+panca piana
military
parallele
B
Affondi
rematore+trazioni
scrollate
scott
Ma non saprei come regolarmi con le serie. Consigli? correzioni?
---------- Post added at 17:43:29 ---------- Previous post was at 11:21:49 ----------
ho sbagliato, stacchi, non affondi.
Ho 25 anni, sono un metro e 75 e peso circa 75 kg, percentuale grassa circa (moooolto ad occhio) 15%. Ho sempre fatto poca fatica a sviluppare del volume, ma poca densità.
Soffro di lordosi (non esagerata) e quindi ipercifosi compensativa, e di facilità di lussazione delle spalle. In pratica sono da buttare.
Come potrei strutturare una scheda con obiettivo massa? Io avrei fatto una cosa di questo genere
A
Squat
Croci+panca piana
military
parallele
B
Affondi
rematore+trazioni
scrollate
scott
Ma non saprei come regolarmi con le serie. Consigli? correzioni?
---------- Post added at 17:43:29 ---------- Previous post was at 11:21:49 ----------
ho sbagliato, stacchi, non affondi.
Commenta