Ritorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dmr
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ritorno

Ciao a tutti. Ho fatto palestra a livello amatoriale per diversi anni e mi sono fermato per 3 anni in seguito ad un'operazione per lussazione della spalla recidiva. Ricomincerò ad allenarmi quest'anno, ad ottobre. Ho sempre strutturato le mie schede (sicuramente di pessima fattura) su 3/4 allenamenti a settimana, mentre ora mi vedo costretto ad ridurre a 2 allenamenti, il martedì e giovedì. Gli allenamenti in palestra saranno seguiti immediatamente da un'ora circa di thai boxe.
    Ho 25 anni, sono un metro e 75 e peso circa 75 kg, percentuale grassa circa (moooolto ad occhio) 15%. Ho sempre fatto poca fatica a sviluppare del volume, ma poca densità.
    Soffro di lordosi (non esagerata) e quindi ipercifosi compensativa, e di facilità di lussazione delle spalle. In pratica sono da buttare.
    Come potrei strutturare una scheda con obiettivo massa? Io avrei fatto una cosa di questo genere

A
    Squat
    Croci+panca piana
    military
    parallele

B
    Affondi
    rematore+trazioni
    scrollate
    scott

Ma non saprei come regolarmi con le serie. Consigli? correzioni?

---------- Post added at 17:43:29 ---------- Previous post was at 11:21:49 ----------

ho sbagliato, stacchi, non affondi.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

dopo uno stop così lungo e considerando che puoi allenarti 2 giorni a settimana ti consiglierei una full body almeno inizialmente per riprendere.
    se fai una ricerca sul forum ne trovi varie, vedi se te ne piace qualcuna
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

Working...
    X