Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[editing-upgrade] scheda 2xWeek Full-Body.. !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Che il dorso che in entrambe mentre petto e spalle non si ripetono
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    Commenta


      #17
      Perchè tu ragioni "a gruppi muscolari" mentre se provi a farlo per catene cinetiche cambia il discorso.
      Il lento non lo consideri una variante della panca(non mi fraintendere sono due cose diverse ma potresti considerarlo così)?E le dip per cosa sono se non per il petto come dici tu?In ogni seduta alleni ogni catena cinetica e qui sta a te regolare l'intensità per avere un guadagno

      Commenta


        #18
        si, io ragionavo per gruppi muscolari.. effettivamente hai ragione (tra l'altro mi erano sfuggite le dip nella lettura)..

        quindi considerato il da farsi, ossia limare leggermente la mole di lavoro su petto e deltoidi anteriori cosa posso fare se volessi tenere quella scheda che tanto mi ispira?
        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

        Commenta


          #19
          Tienila così se ti piace tanto,col tempo se non è una cosa grave l'ipercifosi andrà sempre meglio senza dover sacrificare lavoro per il petto(se poi fai gli esercizi perfettamente sei a cavallo).L'unico consiglio che mi sento di dare è che sarebbe ora di maneggiare pesi grossi mentre mi sembri un po' spaventato da usare rip basse e fare soprattutto ex di potenza ma ripeto:se devi fare cose contro voglia lascia stare,fai questa per ora

          Commenta


            #20
            il motivo è che in passato, 2 anni fa mi allenavo costantemente 3 volte a week, nei programmi di allenamento ciclici ho fatto anche il 3x3 per la forza.. e in generale li ne avevo sempre una e non crescevo (probabilmente anche perchè non mangiavo adeguatamente)..
            quest anno sono partito a luglio con reps alte.. e mi sono trovato subito bene con soddisfazione..

            e da li tendo un po a prediligere la alte-medie reps... in ogni modo domani ho deciso di mettere un 20kg per parte e almeno lo stacco farlo con basse reps... partendo dal fatto che il disco da 20 è più rialzato e stacco meglio...

            un info... ma questo postural death-lift.... è uno stacco di che tipo
            ?

            Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

            Commenta


              #21
              Dovrebbe servire per l'iperlordosi combinando stretching e lavoro isometrico ma non so molto..

              Commenta


                #22
                mentre tra stacco rumeno e stacco normale?
                Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                Commenta


                  #23
                  Ti dico quello che so io..
                  stacco rumeno:non appoggi il bilanciere (quindi tensione continua) per terra e hai le gambe semitese
                  stacco normale "deadlift da pl"gni rep resetti dato che interessa la positiva ovviamente con la posizione classica delle gambe
                  La differenza dove sta?Penso che nel primo lavori maggiormente con la schiena,mentre col secondo sono molto più interessate anche le gambe e quindi dovresti caricare di più comunque google è tuo amico e ne sa' più di me

                  Commenta


                    #24
                    avevo sbagliato! intendevo Stacco Sumo.. cmq ho risolto...

                    in ogni modo.. venerdi inizio con la 1 scheda (mezza full come la chiama) e la terrò un mesetto.. specialmente perchè ricomincio con gli impegni universitari e 2 volte a sett più il tennis dovrebbero andare bene.. (unica modifica toglierei il pull down per mettere le scrollate)

                    con il tempo e l'inverso potrei organizzarmi in modo diverso..
                    in particolare studiando gli orari ho notato che potrei anche andare 3 volte a settimana e 1 di tennis.. ma le sessioni si svilupperebbero-
                    LUNEDI - MARTEDI - VENERDI

                    questo implica una scheda po particolare credo.. del tipo gambe il martedi e la divisione dei restanti gruppi tra lun e venerdi?? tenendo sempre conto dei miei scarsi tempi di recupero e quindi di sessioni concentrate e dure si ma non troppo dipendiose..

                    che dite?
                    Last edited by enry88; 19-09-2012, 11:22:05.
                    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                    Commenta


                      #25
                      Ma tu fai solo A-B in una settimana? questa si fa come A-B-A B-A-B come fai tu non so che risultati possa avere..penso molto scarsi

                      Commenta


                        #26
                        si lo so che questa si fa A-B A-B ma da full body qual'è non vedo perchè non potrebbe andare in 2x week..
                        cioè.. infondo se una persona puo andare solo 2 volte a settimana in palestra non e che qualche risultato non puo ottenerlo!
                        anche se sono d'accordo che non possa essere paragonata a una 3 x week più calibrata..

                        discorso diverso sarà per il 3x week ma con 2 giorni attaccati li non saprei proprio come gestire la cosa.. se non mettendo gambe al martedi e il resto suddiviso nei 2 giorni lun e ven.. ma qui attendo consigli dei più esperti..
                        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                        Commenta


                          #27
                          un info... forse riesco a fare la 3 split.. ma con 2 giorni attaccato...
                          quindi pensavo:
                          LUN: Petto e dorso
                          MART o GIOV a seconda: Gambe
                          VEN: SPALLE BRACCIA

                          cosi facendo il martedi o giovedi faccio tennis... la rara settimana laddove mi cadono 2 allenamenti di tennis.. sacrifico la sessione gambe (capiterà 1 volta al mese)

                          cosa ne pensate?
                          Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎