Ciao a tutti!
Prima di postare questa proposta di scheda, mi sono letto un po' di Link per neofiiti (quale io sono) e ho girato un po' per il forum a caccia di esempi.
Vi posto prima la mia situazione.
Anni: 24
Altezza: 183cm
Peso: 63kg (pesato stamattina appena sveglio dopo essere andato in bagno)
Frequenza di allenamento : 3gg/week (lun-mer-ven)
L'obiettivo, da come si puo' facilmente evincere, e' fare massa.
Ho iniziato a fare palestra (per la prima volta nella mia vita) il 22 di Giugno per un mese, facendo full body, come consigliatomi dal trainer (si dice cosi? ).
Poi e' arrivata l'estate, mi sono portato in vacanza i manubri per fare qualche esercizio giusto per non stare fermo completamente.
Detto questo, mi sono letto le varie discussioni per i neofiti, e ho letto che all'inizio, e' meglio fare allenamenti in multifrequenza. Dopodiche', passare alla monofrequenza.
A tal proposito, ho "preso spunto" dal 3d consigliato nella guida per i princianti da titolo "I Primi sei mesi di allenamento", di Leviatano. Quindi farei cosi :
A
Panca piana 3x8
Spinte macchina 2x12
Low row 3x8
Alzate 90 2x12
Push down 3x10
Leg press 3x8
Leg ext 2x12
B
Lat machine presa larga 3x8
Lat machine presa stretta 2x12
Shoulder press 3x8
Alzate laterali 2x12
Curl bilanciere 3x8
Leg Curl 2x12
Addome a piacere
Quindi su tre giorni, alternerei ABA-BAB.
una cosa... le spinte macchina, ho guardato il video linkato e nella mia palestra (e' una "palestrina" piccola) non credo sia presente questa macchina. O almeno non credo di averla vista. E' possibile sostituirlo con un altro esercizio che vada a stimolare quasi gli stessi muscoli?
Che dite? puo' andare?
grazie a tutti in anticipo!
---------- Post added at 22:21:30 ---------- Previous post was at 13:06:37 ----------
Nessuno che mi aiuta?
Prima di postare questa proposta di scheda, mi sono letto un po' di Link per neofiiti (quale io sono) e ho girato un po' per il forum a caccia di esempi.
Vi posto prima la mia situazione.
Anni: 24
Altezza: 183cm
Peso: 63kg (pesato stamattina appena sveglio dopo essere andato in bagno)
Frequenza di allenamento : 3gg/week (lun-mer-ven)
L'obiettivo, da come si puo' facilmente evincere, e' fare massa.
Ho iniziato a fare palestra (per la prima volta nella mia vita) il 22 di Giugno per un mese, facendo full body, come consigliatomi dal trainer (si dice cosi? ).
Poi e' arrivata l'estate, mi sono portato in vacanza i manubri per fare qualche esercizio giusto per non stare fermo completamente.
Detto questo, mi sono letto le varie discussioni per i neofiti, e ho letto che all'inizio, e' meglio fare allenamenti in multifrequenza. Dopodiche', passare alla monofrequenza.
A tal proposito, ho "preso spunto" dal 3d consigliato nella guida per i princianti da titolo "I Primi sei mesi di allenamento", di Leviatano. Quindi farei cosi :
A
Panca piana 3x8
Spinte macchina 2x12
Low row 3x8
Alzate 90 2x12
Push down 3x10
Leg press 3x8
Leg ext 2x12
B
Lat machine presa larga 3x8
Lat machine presa stretta 2x12
Shoulder press 3x8
Alzate laterali 2x12
Curl bilanciere 3x8
Leg Curl 2x12
Addome a piacere
Quindi su tre giorni, alternerei ABA-BAB.
una cosa... le spinte macchina, ho guardato il video linkato e nella mia palestra (e' una "palestrina" piccola) non credo sia presente questa macchina. O almeno non credo di averla vista. E' possibile sostituirlo con un altro esercizio che vada a stimolare quasi gli stessi muscoli?
Che dite? puo' andare?
grazie a tutti in anticipo!
---------- Post added at 22:21:30 ---------- Previous post was at 13:06:37 ----------
Nessuno che mi aiuta?
Commenta