Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa&dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa&dieta

    Ciao a tutti!
    Mi presento:sono una ventiseienne magrolina e debolina(167cm x 45kg)che ha detto :basta!Voglio diventare forte e grossa!!!
    So bene che non andrò mai ad una gara di body building e che non son più giovanissima,ma voglio ottenere il massimo possibile dal mio fisico e potenziare al massimo tutti i miei muscoli!
    Se per l'allenamento mi arrangio facendo tutti i principali esercizi(panca piana,curl,leg curl,squat,squat e ancora squat,addominali...)il mio problema è la dieta.
    Qualche nozione ce l'ho e so benissimo che per ottenere il mio scopo una dieta corretta è assolutamente fondamentale,ma non so come trovare le percentuali più adatte al mio fisico.
    E' evidente che devo basarmi principalmente sulle proteine e,visto che il mio fisico brucia pochissimo e assimila tutto,eviterei il più possibile i carboidrati e,al loro posto,non escluderei del tutto alcuni grassi,ma non so come quantificare il tutto!
    Esiste un metodo per calcolare le percentuali adatte al proprio organismo?
    Pensate che la dieta a zona possa essere indicata per me?
    Qual'è il numero minimo di pasti al giorno che posso fare?(se fosse per me mangerei 1 sola volta e basta,ma so che devo suddividere il tutto in almeno 4 o 5 pasti...)
    Spero tanto che riuscirete ad aiutarmi perchè fino ad ora mi son sempre arrangiata,visto che solitamente se sei agli inizi non ti prendono mai sul serio e,soprattutto se sei una ragazza,pensano che tanto sei un'ochetta con la fissa della palestra che le passa in 3 giorni...
    Aspetto suggerimenti,ma non mandatemi dal dietologo che,almeno in Italia,mi decanterebbe i pregi della dieta mediterranea a base di pasta&pizza e mi suggerirebbe qualche bel pezzo di cioccolato che mi tira su il morale,visto che tanto son magrolina!(intanto però mi avvelena!!!)
    Grazie fin d'ora per la cortese attenzione ed il tempo dedicatomi!

    #2
    Ciao Chichi e benvenuta.
    Cerca di seguire i consiglio che man mano verrano dati o sono stati dati su questo forum.
    Ciao

    Commenta


      #3
      per la deita ti consiglio un giro nella sezione DIETA.

      Commenta


        #4
        Re: Massa&dieta

        Originally posted by Chichi
        Ciao a tutti!
        Mi presento:sono una ventiseienne magrolina e debolina(167cm x 45kg)che ha detto :basta!Voglio diventare forte e grossa!!!
        So bene che non andrò mai ad una gara di body building e che non son più giovanissima,ma voglio ottenere il massimo possibile dal mio fisico e potenziare al massimo tutti i miei muscoli!
        Se per l'allenamento mi arrangio facendo tutti i principali esercizi(panca piana,curl,leg curl,squat,squat e ancora squat,addominali...)il mio problema è la dieta.
        Qualche nozione ce l'ho e so benissimo che per ottenere il mio scopo una dieta corretta è assolutamente fondamentale,ma non so come trovare le percentuali più adatte al mio fisico.
        E' evidente che devo basarmi principalmente sulle proteine e,visto che il mio fisico brucia pochissimo e assimila tutto,eviterei il più possibile i carboidrati e,al loro posto,non escluderei del tutto alcuni grassi,ma non so come quantificare il tutto!
        Esiste un metodo per calcolare le percentuali adatte al proprio organismo?
        Pensate che la dieta a zona possa essere indicata per me?
        Qual'è il numero minimo di pasti al giorno che posso fare?(se fosse per me mangerei 1 sola volta e basta,ma so che devo suddividere il tutto in almeno 4 o 5 pasti...)
        Spero tanto che riuscirete ad aiutarmi perchè fino ad ora mi son sempre arrangiata,visto che solitamente se sei agli inizi non ti prendono mai sul serio e,soprattutto se sei una ragazza,pensano che tanto sei un'ochetta con la fissa della palestra che le passa in 3 giorni...
        Aspetto suggerimenti,ma non mandatemi dal dietologo che,almeno in Italia,mi decanterebbe i pregi della dieta mediterranea a base di pasta&pizza e mi suggerirebbe qualche bel pezzo di cioccolato che mi tira su il morale,visto che tanto son magrolina!(intanto però mi avvelena!!!)
        Grazie fin d'ora per la cortese attenzione ed il tempo dedicatomi!

        Collegati al sito della libreria dello sport e acquista il libro sulla dieta a zona di Barry Sears. Inoltre considera pure l'acquisto di integratori come gli aminoacide a catena ramificata (da assumere prima e durante gli allenamenti con i pesi), CLA (è un acido grasso) e oli di pesce.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Allora Chichi ti dico una cosa sulla eta', circa 2 anni fa' parlando con un articolista di sport e salute (non è Francesco ) mi racconto' di due tipe ..... che non erano mai entrate in palestra fino ad allora erano piuttosto ben piazzate (grassoccie) ma avevano rispettivamente 35 e 36 anni entrarono nella sua palestra spinte da amici e si piazzarono alla panca piana, bene, entrambe senza mai aver preso in mano un bilancere riuscirono a completare 8 reps con 62kg!!!! lui le prese in cura (un giorno mi devo far raccontare in quanti sensi ) e nel giro di 8 mesi le porto' in gara ora sono quasi sulla 40ina entrambe hanno massimali alla piana che si aggira sui 100kg e continuano a fare gare.... non hanno nessuna intenzione di smettere!

          A 26 anni hai tutto il tempo di diventare una campionessa se vorrai e se le doti genetiche te lo potranno permettere.

          In bocca al lupo
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi!
            Presto vedrete le mie foto sulle riviste di bodybuilding!!!

            Commenta


              #7
              Salve, fatemi capire un attimo
              dire :

              sono una ventiseienne magrolina e debolina(167cm x 45kg

              e dire :

              E' evidente che devo basarmi principalmente sulle proteine e,visto che il mio fisico brucia pochissimo e assimila tutto

              è coerente?

              dov'è ke mi sono perso?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎