Squat talloni sollevati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xmas43
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 195
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Squat talloni sollevati

    Ciao a tutti, da domani ho la nuova scheda da fare per i prossimi 2 mesi, 4 volte alla settimana 2 volte le gambe, e mi ritrovo lo squat con talloni sollevati che non ho mai fatto prima, volevo chiedervi se rispetto allo squat normale, io lo facevo al multipower, è più a rischio infortuni o no? Perchè leggo pareri discordanti in giro.
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da domani ho la nuova scheda da fare per i prossimi 2 mesi, 4 volte alla settimana 2 volte le gambe, e mi ritrovo lo squat con talloni sollevati che non ho mai fatto prima, volevo chiedervi se rispetto allo squat normale, io lo facevo al multipower, è più a rischio infortuni o no? Perchè leggo pareri discordanti in giro.
    Ma adesso lo fai libero lo squat?

    Per talloni sollevati intendi tavoletta sotto i piedi?
    Dipende dal perchè lo fai, se un leggero rialzo sotto il tallone di permette di scendere sotto il parallelo più agevolmente va bene usarlo e non crea particolari problemi; se invece usi la tavoletta per qualche strana ragione, tipo, concentrare il lavoro su determinati muscoli piuttosto che altri, il mio consiglio è di lasciare perdere e fare squat normalmente 2 volte a settimana
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta

    • xmas43
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 195
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      L'ho sempre fatto guidato al multipower senza tavolette, ora lo con le tabolette nella nuova scheda credo per determinati muscoli visto che problemi a scendere non ne ho mai avuti

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        prima di tutto lascia perdere il multipower e prova a fare lo squat "libero".
        La tavoletta può essere utile nel momento si abbia qualche limitazione nello scendere ,oppure, si dice che possa concentrare dil più il lavoro sul quadricipide mediale, ma secondo me se hai sempre fatto squat al multipower allora.... non hai mai fatto squat.
        Fai pratica er fallo libero
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • S3t
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1284
          • 29
          • 0
          • Send PM

          #5
          Squat libero senza rialzo sotto i talloni e stop.

          Commenta

          • bodhi
            Registered User
            • Feb 2008
            • 416
            • 16
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

            #6
            Credo che sul discorso tavoletta sotto i piedi si sia parlato tantissimo sul forum.....e altrettanto sul multipower.....
            Hai problemi di mobilità alla caviglia ??

            Commenta

            Working...
            X