Ciao a tutti, da domani ho la nuova scheda da fare per i prossimi 2 mesi, 4 volte alla settimana 2 volte le gambe, e mi ritrovo lo squat con talloni sollevati che non ho mai fatto prima, volevo chiedervi se rispetto allo squat normale, io lo facevo al multipower, è più a rischio infortuni o no? Perchè leggo pareri discordanti in giro.
Squat talloni sollevati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza MessaggioCiao a tutti, da domani ho la nuova scheda da fare per i prossimi 2 mesi, 4 volte alla settimana 2 volte le gambe, e mi ritrovo lo squat con talloni sollevati che non ho mai fatto prima, volevo chiedervi se rispetto allo squat normale, io lo facevo al multipower, è più a rischio infortuni o no? Perchè leggo pareri discordanti in giro.
Per talloni sollevati intendi tavoletta sotto i piedi?
Dipende dal perchè lo fai, se un leggero rialzo sotto il tallone di permette di scendere sotto il parallelo più agevolmente va bene usarlo e non crea particolari problemi; se invece usi la tavoletta per qualche strana ragione, tipo, concentrare il lavoro su determinati muscoli piuttosto che altri, il mio consiglio è di lasciare perdere e fare squat normalmente 2 volte a settimana
-
-
prima di tutto lascia perdere il multipower e prova a fare lo squat "libero".
La tavoletta può essere utile nel momento si abbia qualche limitazione nello scendere ,oppure, si dice che possa concentrare dil più il lavoro sul quadricipide mediale, ma secondo me se hai sempre fatto squat al multipower allora.... non hai mai fatto squat.
Fai pratica er fallo liberoil tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
Commenta