Palestra a QUASI 16 anni?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CFabio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 618
    • 19
    • 4
    • Bergamo
    • Send PM

Palestra a QUASI 16 anni?

Ciao a tutti, ho 15 anni e mezzo quindi non ancora 16, e vorrei iniziare a fare palestra 2-3 volte a settimana, ho fatto per 8 anni basket 5-6 volte a settimana tra allenamenti e partite.
    ora, io sono alto 1.76 circa e peso solo 60kg. Ho scelto la palestra perchè in un anno vorrei metter su almeno una decina di kili (), e mi sembrava un alternativa valida per il mio obbiettivo. Cosa dite?in un anno riuscirei a farcela o ci vuole più tempo perchè i kili sono troppi? Forse per la mia età è troppo presto? Ditemi come la pensate e se vi serve qualche altra informazione su di me chiedete
  • AndreaFr
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 1628
    • 219
    • 151
    • Italia
    • Send PM

Io dico che sei un po troppo giovane per porti questo genere di obiettivi...
    10 kg in un anno non sono pochi ma si può fare... Però, secondo me, allenandoti in modo non molto adatto alla tua età.

Tu mangia bene un po di tutto, magari aumenta un po le dosi... Segui i soliti consigli sull' alimentazione, sai, bevi tanta acqua, fai una ricca colazione, mangia frutta e verdure, condisci con olio extravergine ecc ecc...
    e poi allenati con costanza, vedrai che metterai su muscolo comunque
    e poi un po di palestra non può farti che bene

Commenta

• CFabio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 618
      • 19
      • 4
      • Bergamo
      • Send PM

Ah ok quindi tu dici di fare palestra ma senza pensare troppo a mettere su tanti chili Io senza pensarci troppo avevo deciso 10 kiwi perchè un mio amico ha 17 anni è alto come me e pesa 70 e non è grossissimo.. Pensavo fosse più abbordabile.. Però almeno 5 potrei riuscire a metterli.. 60 kg mi sembrano un po' pochino per la mia altezza ma forse mi sbaglio

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4949
        • 609
        • 318
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Comincia ad allenarti con costanza solo il tempo ti potrà dire che risultati avrai, dire così su due piedi voglio mettere 10 kg non ha senso.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• CFabio
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 618
          • 19
          • 4
          • Bergamo
          • Send PM

Nono per carità hai inteso male. Io parto sempre dal presupposto Che se mi dite che posso alla mia età fare palestra vado molto volentieri
          io quello dei 10kg diciamo lo ponevo come obbiettivo. Cioè io parto adesso ad allenarmi,peso 60kg vediamo se con un anno di allenamento riesco a mettere 10 kg ora ho capito che sono un po' troppi.. Ma i kili erano l'obbiettivo non una condizione del tipo:" se non riesco non ci vado in palestra" mi sono spiegato male
          Comunque dite che con la mia età posso iniziare a fare palestra e pesi?

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4949
            • 609
            • 318
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Certo che puoi, le chiacchiere sull'allenamento che rallenta la crescita o danneggia le ossa non ancora pienamente formate sono leggende.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• CFabio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 618
              • 19
              • 4
              • Bergamo
              • Send PM

Ok allora inizio ad informarmi sulle palestre nelle vicinanze Vi farò sapere la scheda quando inizierò

Commenta

Working...
              X