Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ricondizionamento dopo 30 gg di stop...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ricondizionamento dopo 30 gg di stop...

    Ciao a tutti ragazzi.
    La settimana prossima tornerò in palestra dopo essere stato fermo per un mese causa ferie (15 giorni) e indisposizione (altra quindicina).
    Pesi toccati,nulla in questi 30 giorni...
    Mangiato un pò schifosamente, ora che sto meglio vorrei ricominciare con una scheda fullbody trisettimanale da seguire all'incirca per 2/3 settimane, in modo tale da "ricondizionare" i muscoli dopo questo lungo stop.
    Avrei piacere di ricevere giudizi, pareri, critiche o correzioni in merito da parte vostra, esperti del Forum.

    LUN + MER + VEN

    Squat 4x6-6-8-8
    Panca piana 4x6
    Lento avanti 4x6
    Trazioni (o lat machine avanti) 4x8
    Curl bilancere 3x8
    Dip parallele 3x8
    Addominali 4x20/25

    Obbiettivo: ricondizionamento muscolare, durata 2-3 weeks alzando i carichi di seduta in seduta.
    Dopo le 2-3 settimane procederò a qualcosa di prettamente ipertrofico.
    Che ne dite ?
    Come la vedete come idea ? Un grazie a tutti.
    Cristian

    #2
    Io farei una AB aggiungendo un ulteriore esercizio di remata , idem per i quad e una qualche forma di stacco.
    Cardio post ovviamente.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      come la potremmo modificare, amici ?
      Cristian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
        come la potremmo modificare, amici ?
        A
        Squat 4x6 120'
        Front squat 3x8 90'
        Panca piana 4x6 120'
        Dip parallele 3x8 120'
        Curl bilancere 4x6 90'
        Tirate al mento presa larga 3x8 60'
        Sit up sovraccarico 4x8 60'
        cardio 30''

        B
        Stacco 5x4 120'
        Trazioni 4xmax 120'
        rematore bila 4x6 90'
        lento avanti 4x6 120'
        french press inclinata 3x8 90'
        pullover 3x10/12 60'
        Side bridge 3x>30' per lato 60'
        cardio30''

        Così come la vedi ?
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

        Valadas Occitanas


        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

        Commenta


          #5
          Salve, scusate si mi intrometto non commentando la scheda ma se ti può essere utile ti lascio questo link dei Threads in nota dove trovi vari modelli per l'allenamento alcuni specifici proprio per il ricondizionamento .
          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie Senpai e grazie anche a Dante_Men.
            Mi piace come scheda, a parte il pullover che avrei necessità di sostituire con qualcos'altro perchè non lo posso fare.
            @Senpai : quindi tuo consiglio è di allenarmi solo 2 volte a week per il momento ? Eseguire un A-B-A ?
            Cristian

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
              Grazie Senpai e grazie anche a Dante_Men.
              Mi piace come scheda, a parte il pullover che avrei necessità di sostituire con qualcos'altro perchè non lo posso fare.
              @Senpai : quindi tuo consiglio è di allenarmi solo 2 volte a week per il momento ? Eseguire un A-B-A ?
              Vai tranquillamente 3 volte e se riesci anche 4 volte !
              Ok per pullover , io lo metto volentieri quando lo split prevede dorso + tric perche' lo ritengo un ottimo esercizio "ponte" tra questi due gruppi.
              Puoi sostituirlo con il pushdown BT ad esempio.
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta


                #8
                Molte grazie Senpai. Solo un'ultima cosa...La scheda corretta e rivista da te mi sembra ottima, ma per quante settimane mi consigli di tenerla ?
                Cristian

                Commenta


                  #9
                  Direi 3 settimane , vedi anche tu come ti senti , nel momento in cui ti senti "carburato" puoi passare oltre.
                  Ovviamente sistemati anche il piano alimentare , la scheda nn ha un volume esagerato , considerando che devi riprendere i carichi e quindi lavorerai al di sotto delle tue potenzialita' , potresti metterti in ipo.
                  Una volta ripresi i carichi , aumenti il volume allenante e adegui di conseguenza l'alimentazione.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Direi 3 settimane , vedi anche tu come ti senti , nel momento in cui ti senti "carburato" puoi passare oltre.
                    Ovviamente sistemati anche il piano alimentare , la scheda nn ha un volume esagerato , considerando che devi riprendere i carichi e quindi lavorerai al di sotto delle tue potenzialita' , potresti metterti in ipo.
                    Una volta ripresi i carichi , aumenti il volume allenante e adegui di conseguenza l'alimentazione.
                    Intendi che dopo un ricondizionamento, quando si raggiungo i propri carichi massimali, per aumentarli, bisogna prima aumentare il volume degl'esercizi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                      Intendi che dopo un ricondizionamento, quando si raggiungo i propri carichi massimali, per aumentarli, bisogna prima aumentare il volume degl'esercizi?
                      No , non necessariamente , tu hai detto che dopo il ricondizionamento saresti passato a qualcosa di + ipertrofico , quindi va da se che vada aumentato il volume della scheda.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        #12
                        allora farò cosi e seguirò tue modifiche. 3 weeks di ricondizionamento e poi via alla fase ipertrofica.ancora 1000 grazie Sen..
                        Cristian

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                          allora farò cosi e seguirò tue modifiche. 3 weeks di ricondizionamento e poi via alla fase ipertrofica.ancora 1000 grazie Sen..
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            #14
                            Scheda per riprendere dopo un mese e mezzo...

                            Ciao ragazzi, la prossima settimana tornerò in palestra dopo un mese e mezzo (causa ferie + successiva broncopolmonite....) in cui non ho toccato pesi.
                            Praticamente mi sono allenato per l'ultima volta il 5 agosto.
                            Seguendo i consigli sul Forum ho pensato di buttar giu una scheda-schedina che possa aiutare i miei muscoli a riprendere confidenza con "il ferro" per circa 3 settimane per poi tornare a qualcosa di maggiormente ipertrofico...
                            La scheda è questa...:

                            A)
                            Squat 4x6
                            Front Squat 3x8
                            Panca piana 4x6
                            Dip parallele per il petto 3x8
                            Curl bilancere 4x6
                            Tirate al mento a presa larga 3x8
                            Addome 4x20/25

                            B)
                            Lat Machine 4x8
                            Rematore bilancere 4x6
                            Lento avanti 4x6
                            French press inclinata 3x8
                            Push down a braccia tese 3x10/12
                            Addome 4x20/25

                            Mi allenerei 3-4 volte a settimana alternando A poi B etc...cercando di volta in volta un aumento dei carichi.
                            Dopo questa tabella di riassestamento (scusate non so se si dice cosi...) mi preparerò una tabella per andare a lavorare sull'ipertrofia.
                            Che ne pensate di questa scheda ? come la vedete ?
                            Ringrazio fin da subito chi avrà piacere di darmi pareri,giudizi,critiche, modifiche o correzioni.
                            Bye..
                            Cristian

                            Commenta


                              #15
                              Continua qui.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎