If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi sono ormai innumerevoli anni che mi alleno con i pesi ed quest'anno avrei deciso di integrare l'allenamento con i pesi
serei indeciso tra
kick boxe
boxe
nuoto
quali ci si addice di più senza perdere troppa massa muscolare
poi volevo sapere qualche esercizio per spaccare i pettorali
sei deciso ad "integrare" l'allenamento con i pesi (tenendolo come attività primaria e a cui offrire massima devozione!) oppure a metterlo in secondo piano rispetto ad un nuovo sport? Te lo dico perchè "purtroppo" il BB (per costruire,fare forza) richiede tanto tempo,programmazione,calcoli precisi. Certo che è rilassante è divertente fare cose diverse ma queste dovrebbero occupare un piano secondario ed essere limitate ai week-end oppure al giorno di rest (tipo io alterno tra uscite light in MB,rollerblade,skate,surf).
Il nuoto fatto per bene tende a prendere molte energie (esperienza personale) e non credo che una volta in vasca tu possa tirarti indietro o nuotare con il freno a mano. Detto ciò ti consiglio di orientarti su un'attività che ti piace ma che non interferisca con la programmazione (ostacolando i progressi!) della palestra,vedrai che cosi' non correrai nemmeno il rischio di perdere massa
Andava tutto bene ma qua sono crepato ,immagino tu non abbia troppa esperienza con i pesi (altrimenti non avresti mai fatto una domanda simile) comunque per questa volta è perdonabile...il miglior esercizio per "spaccare" il petto è quella maledetta panca orizzontale.
Come ti ha detto l'utente precedente devi dare delle "priorità". E' anche vero però che uno fà sport per divertirsi, rilassarsi ( io parlo di livelli amatoriali), non deve essere un lavoro quindi vedi te, fai ciò che ti dà più carica e che ti piace di più, insomma che a fine giornata ti ha fatto veramente rilassare........... certo se fai sette giorni di nuoto e bb non potrai divenatre mr olympia però uno deve scegliere ciò che lo fà star maeglio, almeno nello sport amatoriale, imho.
Per la seconda domanda, cosa intendi ? prima di ricevere insulti gratuiti
Posta la scheda di allenamento attuale
Ah mi sono dimenticato, è importante anche la dieta
PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST personaltraineralessio@hotmail.com Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/
ciao ragazzi sono ormai innumerevoli anni che mi alleno con i pesi ed quest'anno avrei deciso di integrare l'allenamento con i pesi
serei indeciso tra
kick boxe
boxe
nuoto
quali ci si addice di più senza perdere troppa massa muscolare
La domanda posta così non ha risposta. Quanto sei alto? Quanto pesi? Quante volte a settimana ti alleni con i pesi e quanto tempo dedicheresti al nuovo sport?
vorrei tenere il bb come attività primaria, e come secondaria tipo nuoto, boxe, o kick boxe, qual'è la più indicata per non perdere troppa massa, anzi per migliorare la qualità?
come peso attualmente in estate tocco tra i 73/74 kili in inverso in piena massa tocco gli 84 kili per un altezza di 170, come alimentazione la mattina latte parzialmente scemato con 30 grammi di proteine due mele e una banana, pomeriggio molto spesso capito che salto il pranzo perche mi alleno e di sera prima di cenare circa un oretta prima mangio un pò di frutta, ceno coon un abbondante secondo fatto di pesce carne o pollo circa 3/400 grammi più verdure e frutta a raffica.
che ne dite ragazzi
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta