dubbio lento con kettlebell

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OMAR97
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 677
    • 47
    • 68
    • 'nto culo
    • Send PM

dubbio lento con kettlebell

so che si carica più peso nel lento avanti che nel lento con manubri (in totale),ma si carica più peso su un manubrio o su un kettlebell,ad esempio se prendo un KT da 16kg e un manubrio dell'equivalente peso,chi mi concederà più ripetizioni?
  • FIRE83
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 210
    • 4
    • 2
    • Italia
    • Send PM

Io riesco a caricare molto di più coi manubri,con i KT carico 10 kg in meno, non so se è soggettiva la cosa
    Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

Commenta

• bodhi
      Registered User
      • Feb 2008
      • 416
      • 16
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

16 Kg cono sempre 16 kg.....possono cambiare le leve per una presa diversa dell'attrezzo o un esecuzione diversa dell'esercizio dovuto alla forma dell'attrezzo e possono anche intervenire più o meno muscoli stabilizzatori..o perchè lo faccio in piedi e mi do un pò di slancio con le gambe.es.: Se tu devi sollevare un kettlebell da 18 Kg sopra la testa con una mano o un bilanciere da 18 Kg sempre con una mano,il secondo potrebbe darti più problemi perchè più lungo oscilla di più pertanto il dispendio energetico potrebbe essere maggiore.
      Penso che non bisogna far altro che provare e vedere poi 16 Kg di ferro pesano come 16 kg di paglia
      Last edited by bodhi; 06-09-2012, 19:35:23.

Commenta

Working...
      X