Ciao a tutti,
vado in palestra da un anno (all'inizio per mettermi in forma e dimagrire un po' ma poi i pesi sono diventati una droga), e mi faccio cambiare la scheda ogni 1 o 2 mesi per non annoiarmi.
Il punto è che il mio istruttore mi fa sempre schede con tanto volume (3 esercizi per i gruppi muscolari grossi e 2 per quelli piccoli), con 4 ripetizioni da 10 per esercizio.
Ora sul forum leggo sempre che è meglio fare meno esercizi ma caricare più peso e quindi non so se continuare a seguire l'istruttore.
Al momento la mia scheda è così composta:
Lunedi- pettorali:
spinte su panca 30° con manubri 4x10, 8, 6, 6
croci su panca piana 3x10
pect-machine 3x10
tricipiti:
distensioni con manubri 3x10
push down con corda 3x10
spalle:
lento avanti 3x10
alzate laterali 3x10
Mercoledi-gambe:
squot 4x10,8,6,6
stacchi 3x10
leg ext. 4x10,8,6,6
calf in piedi 3x20
venerdi- dorso:
lat machine presa larga 3x10,8,6,
rematore con bilanc. 3x10
pullover 3x10
bicipiti:
curl concentr. 4x10,8,6,4
curl bilancere 3x10
Mi date un parere?????
Considerato che è da un anno che mi alleno avete una scheda da propormi che mi faccia avere qualche risultato????? visto che in quest'anno ne ho avuti pochini. Sigh...
Grazie a tutti
vado in palestra da un anno (all'inizio per mettermi in forma e dimagrire un po' ma poi i pesi sono diventati una droga), e mi faccio cambiare la scheda ogni 1 o 2 mesi per non annoiarmi.
Il punto è che il mio istruttore mi fa sempre schede con tanto volume (3 esercizi per i gruppi muscolari grossi e 2 per quelli piccoli), con 4 ripetizioni da 10 per esercizio.
Ora sul forum leggo sempre che è meglio fare meno esercizi ma caricare più peso e quindi non so se continuare a seguire l'istruttore.
Al momento la mia scheda è così composta:
Lunedi- pettorali:
spinte su panca 30° con manubri 4x10, 8, 6, 6
croci su panca piana 3x10
pect-machine 3x10
tricipiti:
distensioni con manubri 3x10
push down con corda 3x10
spalle:
lento avanti 3x10
alzate laterali 3x10
Mercoledi-gambe:
squot 4x10,8,6,6
stacchi 3x10
leg ext. 4x10,8,6,6
calf in piedi 3x20
venerdi- dorso:
lat machine presa larga 3x10,8,6,
rematore con bilanc. 3x10
pullover 3x10
bicipiti:
curl concentr. 4x10,8,6,4
curl bilancere 3x10
Mi date un parere?????
Considerato che è da un anno che mi alleno avete una scheda da propormi che mi faccia avere qualche risultato????? visto che in quest'anno ne ho avuti pochini. Sigh...
Grazie a tutti
Commenta