Ciao a tutti, ho iniziato a frequentare la palestra un anno e mezzo fa e per quel periodo sono stato seguito da un istruttore specializzato che mi seguiva regolarmente. Per motivi personali ho dovuto cambiare palestra e adesso il nuovo istruttore non mi segue e a mio avviso non ne capisce molto in materia, perciò ho pensato di creare una scheda in relazione alla mia poca e limitata esperienza nel campo dello sviluppo muscolare.
Ho 16 anni e sono alto 1,69 m e peso 69 kg, ho un fisico abbastanza muscoloso e asciutto nonostante la mia esile statura e ho una forza e resistenza che mi permette di svolgere tranquillamente un workuot pesante. Ho molti dubbi riguardo l'allenamento degli addominali e praticando calcio evito di lavorare sulle gambe. Ho pensato alla seguente scheda e vorrei avere consigli, dritte e eventuali modifiche e completamenti per addome e cardio. inoltre vorrei sapere la tipologia di serie e ripetizioni per aumentare forza e definizione senza aumentare notevolmente la massa.
LUNEDI’
PETTO
Distensioni su panca piana 5x5
Distensioni manubri su panca alta 4x8
Deep 4x8
Croci ai cavi alti 4x10
TRICIPITI
Spinte in basso con corda 5x5
Estensioni dietro la nuca 4x8
Spinte in basso con barra 4x10
MERCOLEDI’
DORSO
Trazioni alla sbarra 5x5
Lat machine avanti 4x8
Pulley alto con triangolo 4x8
Pulley a un braccio 4x10
BICIPITI E AVAMBRACCI
Curl machine 5x5
Curl al martello 4x8
Curl manubri 4x10
Piegamenti con bilanciere per avambracci 4x10
VENERDI’
SPALLE
Lento con manubri 5x5
Tirate al mento 4x8
Arnold press 4x8
Alzate laterali 4x10
Grazie in anticipo..
Ho 16 anni e sono alto 1,69 m e peso 69 kg, ho un fisico abbastanza muscoloso e asciutto nonostante la mia esile statura e ho una forza e resistenza che mi permette di svolgere tranquillamente un workuot pesante. Ho molti dubbi riguardo l'allenamento degli addominali e praticando calcio evito di lavorare sulle gambe. Ho pensato alla seguente scheda e vorrei avere consigli, dritte e eventuali modifiche e completamenti per addome e cardio. inoltre vorrei sapere la tipologia di serie e ripetizioni per aumentare forza e definizione senza aumentare notevolmente la massa.
LUNEDI’
PETTO
Distensioni su panca piana 5x5
Distensioni manubri su panca alta 4x8
Deep 4x8
Croci ai cavi alti 4x10
TRICIPITI
Spinte in basso con corda 5x5
Estensioni dietro la nuca 4x8
Spinte in basso con barra 4x10
MERCOLEDI’
DORSO