Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
In primis
altezza 177cm
peso 71kg
età 28
A seguito di una perdita di peso di 10kg mi ritrovo ad avere ancora parecchio adipe localizzato in 3 punti, basso addome e fianchi e zona pettorale.
Mi accingo per il terzo anno ad iniziare con la palestra, lunedì per la precisione inizio con le mie 3 sezioni settimanali di pesistica e spinning, nello specifico 1ora + 1ora.
Il mio obbiettivo è quello di eliminare il grasso rimasto (che in proporzione peso altezza non dovrebbe essere superiore ai 2kg) e mettere sù massa, ma voglio botte piena e moglie ubriaca?
Come sarà la mia settimana di allenamento.
Lun merc e ven -> 60min pesistica per massa, 60min spinning
mart giov -> 10min addominali + 10step con bilancere sulle spalle con pesi ad aumentare ogni set, questo la mattina. La sera 1-2ore di pallavolo.
sabato riposto
domenica se posso giro in bici, 1-2ore oppure solo addominali + step.
Integrazione:
pro 2-3volte al gg (30gr alla volta, contengono glutamina e bcaa)
postworkout non ceno e mangio solo una barretta proteica ma preallenamento mangio qualcosa
animalcuts dp pranzo
creatina monoidratato 3gr + 3gr nelle pro al gg
Alimentazione
200ml cn pro la mattina + cornetto + caffè
Merenda
Jogurt/frutta e frutta secca
Pranzo
80gr di pasta/riso conditi con sugo
200gr di carne
insalata o verdura
0pane
Merenda
Se nn vado in pale -> jogurt, frutta, pro
Se vado in pale -> jogurt, frutta, mezzo panino e pro
Cena
Se non vado in pale -> 200gr di carne + insalata
Se vado in pale (essendo tardi) -> barretta + succo
Prenanna se vado in pale
20gr di pro
Spero di aver spiegato tt per il meglio.
Volendo perder grasso e aumentare la massa magra cosa cambio? Le mie schede sono tt per la massa quindi ripetizione 10 - 8 -6 o piramidali ma sò che spinning mi brucia i muscoli. Se faccio al 60-70% dalla frequenza cardiaca max brucio ugualmente massa magra? Sbaglio in qualcosa o posso fare così?
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato
In primis
altezza 177cm
peso 71kg
età 28
A seguito di una perdita di peso di 10kg mi ritrovo ad avere ancora parecchio adipe localizzato in 3 punti, basso addome e fianchi e zona pettorale.
Mi accingo per il terzo anno ad iniziare con la palestra, lunedì per la precisione inizio con le mie 3 sezioni settimanali di pesistica e spinning, nello specifico 1ora + 1ora.
Il mio obbiettivo è quello di eliminare il grasso rimasto (che in proporzione peso altezza non dovrebbe essere superiore ai 2kg) e mettere sù massa, ma voglio botte piena e moglie ubriaca?
Come sarà la mia settimana di allenamento.
Lun merc e ven -> 60min pesistica per massa, 60min spinning
mart giov -> 10min addominali + 10step con bilancere sulle spalle con pesi ad aumentare ogni set, questo la mattina. La sera 1-2ore di pallavolo.
sabato riposto
domenica se posso giro in bici, 1-2ore oppure solo addominali + step.
Integrazione:
pro 2-3volte al gg (30gr alla volta, contengono glutamina e bcaa)
postworkout non ceno e mangio solo una barretta proteica ma preallenamento mangio qualcosa
animalcuts dp pranzo
creatina monoidratato 3gr + 3gr nelle pro al gg
Alimentazione
200ml cn pro la mattina + cornetto + caffè
Merenda
Jogurt/frutta e frutta secca
Pranzo
80gr di pasta/riso conditi con sugo
200gr di carne
insalata o verdura
0pane
Merenda
Se nn vado in pale -> jogurt, frutta, pro
Se vado in pale -> jogurt, frutta, mezzo panino e pro
Cena
Se non vado in pale -> 200gr di carne + insalata
Se vado in pale (essendo tardi) -> barretta + succo
Prenanna se vado in pale
20gr di pro
Spero di aver spiegato tt per il meglio.
Volendo perder grasso e aumentare la massa magra cosa cambio? Le mie schede sono tt per la massa quindi ripetizione 10 - 8 -6 o piramidali ma sò che spinning mi brucia i muscoli. Se faccio al 60-70% dalla frequenza cardiaca max brucio ugualmente massa magra? Sbaglio in qualcosa o posso fare così?
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato
Commenta