Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa fare?

    Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
    In primis
    altezza 177cm
    peso 71kg
    età 28

    A seguito di una perdita di peso di 10kg mi ritrovo ad avere ancora parecchio adipe localizzato in 3 punti, basso addome e fianchi e zona pettorale.
    Mi accingo per il terzo anno ad iniziare con la palestra, lunedì per la precisione inizio con le mie 3 sezioni settimanali di pesistica e spinning, nello specifico 1ora + 1ora.

    Il mio obbiettivo è quello di eliminare il grasso rimasto (che in proporzione peso altezza non dovrebbe essere superiore ai 2kg) e mettere sù massa, ma voglio botte piena e moglie ubriaca?

    Come sarà la mia settimana di allenamento.
    Lun merc e ven -> 60min pesistica per massa, 60min spinning
    mart giov -> 10min addominali + 10step con bilancere sulle spalle con pesi ad aumentare ogni set, questo la mattina. La sera 1-2ore di pallavolo.
    sabato riposto
    domenica se posso giro in bici, 1-2ore oppure solo addominali + step.

    Integrazione:
    pro 2-3volte al gg (30gr alla volta, contengono glutamina e bcaa)
    postworkout non ceno e mangio solo una barretta proteica ma preallenamento mangio qualcosa
    animalcuts dp pranzo
    creatina monoidratato 3gr + 3gr nelle pro al gg

    Alimentazione
    200ml cn pro la mattina + cornetto + caffè
    Merenda
    Jogurt/frutta e frutta secca
    Pranzo
    80gr di pasta/riso conditi con sugo
    200gr di carne
    insalata o verdura
    0pane
    Merenda
    Se nn vado in pale -> jogurt, frutta, pro
    Se vado in pale -> jogurt, frutta, mezzo panino e pro
    Cena
    Se non vado in pale -> 200gr di carne + insalata
    Se vado in pale (essendo tardi) -> barretta + succo
    Prenanna se vado in pale
    20gr di pro

    Spero di aver spiegato tt per il meglio.
    Volendo perder grasso e aumentare la massa magra cosa cambio? Le mie schede sono tt per la massa quindi ripetizione 10 - 8 -6 o piramidali ma sò che spinning mi brucia i muscoli. Se faccio al 60-70% dalla frequenza cardiaca max brucio ugualmente massa magra? Sbaglio in qualcosa o posso fare così?

    Grazie mille e scusate se mi sono dilungato

    #2
    Allora io non sono assolutamente un esperto ma per quello che ho capito massa e "definizione" assieme non si possono fare, servirebbe una foto per giudicare bene la tua condizione per dirti se partire con una programma oppure un altro, detto ciò qua posta l'allenamento e la dieta nella sezione apposita .
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
      In primis
      altezza 177cm
      peso 71kg
      età 28

      A seguito di una perdita di peso di 10kg mi ritrovo ad avere ancora parecchio adipe localizzato in 3 punti, basso addome e fianchi e zona pettorale.
      Mi accingo per il terzo anno ad iniziare con la palestra, lunedì per la precisione inizio con le mie 3 sezioni settimanali di pesistica e spinning, nello specifico 1ora + 1ora.

      Il mio obbiettivo è quello di eliminare il grasso rimasto (che in proporzione peso altezza non dovrebbe essere superiore ai 2kg) e mettere sù massa, ma voglio botte piena e moglie ubriaca?

      Come sarà la mia settimana di allenamento.
      Lun merc e ven -> 60min pesistica per massa, 60min spinning
      mart giov -> 10min addominali + 10step con bilancere sulle spalle con pesi ad aumentare ogni set, questo la mattina. La sera 1-2ore di pallavolo.
      sabato riposto
      domenica se posso giro in bici, 1-2ore oppure solo addominali + step.

      Integrazione:
      pro 2-3volte al gg (30gr alla volta, contengono glutamina e bcaa)
      postworkout non ceno e mangio solo una barretta proteica ma preallenamento mangio qualcosa
      animalcuts dp pranzo
      creatina monoidratato 3gr + 3gr nelle pro al gg

      Alimentazione
      200ml cn pro la mattina + cornetto + caffè
      Merenda
      Jogurt/frutta e frutta secca
      Pranzo
      80gr di pasta/riso conditi con sugo
      200gr di carne
      insalata o verdura
      0pane
      Merenda
      Se nn vado in pale -> jogurt, frutta, pro
      Se vado in pale -> jogurt, frutta, mezzo panino e pro
      Cena
      Se non vado in pale -> 200gr di carne + insalata
      Se vado in pale (essendo tardi) -> barretta + succo
      Prenanna se vado in pale
      20gr di pro

      Spero di aver spiegato tt per il meglio.
      Volendo perder grasso e aumentare la massa magra cosa cambio? Le mie schede sono tt per la massa quindi ripetizione 10 - 8 -6 o piramidali ma sò che spinning mi brucia i muscoli. Se faccio al 60-70% dalla frequenza cardiaca max brucio ugualmente massa magra? Sbaglio in qualcosa o posso fare così?

      Grazie mille e scusate se mi sono dilungato
      La dieta devi inserirla in sezione apposita (http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione)

      Commenta


        #4
        ciao, partiamo dal concetto come già detto da Dante, massa e definizione insieme sono incompatibili, se ciò si potesse fare saremmo tutti enormi senza doverci complicare la vita con allenamenti cardio e diete da fame.

        quindi in primis devi decidere cosa vuoi fare, sapendo anche che comunque se il grasso che hai addosso è grasso vecchio, la sfida è molto difficile da superare ma non impossibile.

        proseguendo, direi che hai abbastanza confusione e inesperienza in campo sia alimentare che di integrazione.
        il fatto che prendi pro 3 volte al giorno non significa nulla, l'assunzione varia a seconda della tua alimentazione, quindi in realtà potresti anche non avere veramente bisogno di quelle di pro, che se in eccesso si stipano anch'esse nei nostri cari amici adipociti.

        la dieta direi che è abbastanza da rivedere... mangi cornetti a colazione???? approccio abbastanza insolito direi,inoltre mangi care ok, ma di carni ne esistono tante, infatti vengono divise tra carni magre e no, carni bianche e rosse, e questo può influire, inoltre il fatto che non mangi nulla post work a parte una barretta non mi piace per niente, ti consiglio di andare in apposita sezione e farti aiutare a sistemare il tuo programmino alimentare.

        Commenta


          #5
          Per la scheda lunedì saprò quale l'istruttore mi darà, in ogni caso cambio scheda una volta al mese
          Il grasso sicuramente è vecchio e quindi più difficile da eliminare
          Posto qualche foto e poi se vi và ne discutiamo al meglio

          grazieClick image for larger version

Name:	IMG_1868.jpg
Views:	3
Size:	141.9 KB
ID:	15934329Click image for larger version

Name:	IMG_1869.jpg
Views:	3
Size:	146.8 KB
ID:	15934330Click image for larger version

Name:	IMG_1870.jpg
Views:	1
Size:	154.0 KB
ID:	15934331

          Commenta


            #6
            Quello che vorrei è più massa magra ed eliminare la grassa ma da cosa inizio e come? qual'è la strategia migliore? cosa modifico dal mio piano di allenamento?

            Se volete darmi una scheda apposita adatta a quello che è meglio per me sarei iperfelice

            Commenta


              #7
              Hai letto il regolamento? non si danno né schede né diete da zero. Apri un 3d in alimentazione,come ti è stato già consigliato, qui puoi rivedere semmai l'allenamento. Ti è stato poi anche giustamente detto che o perdi peso, o lo metti...quindi devi decidere tu cosa fare.
              Ciao

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                vedendo le foto postate,io personalmente, e credo molti altri qui dentro,non inizierei a mettere massa partendo da quella base,continuerei con il dimagrimento

                Commenta


                  #9
                  Scusami Manx ma non sono esperto e ne volevo "sgarrare" in qualcosa.
                  Non mi sono espresso su cosa fare xkè non sò se è meglio mettere massa per poi asciugarmi o se asciugarmi e poi mettere massa, io voglio entrambi ma non sò da dove sia meglio partire altrimenti avrei posto i miei quesiti in modo diverso.

                  Ho postato da qui per chiedere a chi è più esperto di me su come iniziare ed in base al come chiedere consiglio nelle apposite sezioni.

                  Grazie comunque della risposta e spero che qualcuno mi dia una mano su come iniziare e che schedare usare.

                  Commenta


                    #10
                    fossi in te partirei col perdere peso, al limite una dieta normocalorica + 3 sessioni di cardio post wo. Massa al momento non mi pare proprio opportuno.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Invictus ti ringrazio per la tua risposta che forse sarà uguale per altri qui.

                      Posso chiederti gentilmente che piano di allenamento mi consiglieresti per continuare con il dimagrimento dato che ora è sempre più difficile dimagrire essendo più verso una "definizione" se così si può dire?

                      Come dicevo lun-merc- ven sono in palestra e faccio un'ora di pesistica e una di spinning + il resto negl'altri giorni.

                      Cosa è meglio fare?

                      tnks

                      ---------- Post added at 13:09:59 ---------- Previous post was at 13:07:12 ----------

                      Manx grazie mille anche a te per la risp e per aver capito cosa volevo dire.

                      Posso chiederti ora che scheda sarebbe meglio nel mio caso? Se puoi buttarmi giù qualcosa..., se non è chiedere troppo.

                      Inoltre se è meglio fare spinning al 60-70% della frequenza cardiaca max oppure se fare la lezione normale.

                      grazie

                      Commenta


                        #12
                        per le schede ci sono i thread in nota,di schede ce ne sono un'infinità,prendine una che ti piace,e se c'è qualcosa che non ti è chiara la vediamo

                        Commenta


                          #13
                          ho trovato questa:

                          Giorno 1
                          Petto e addominali
                          Petto
                          • Panca piana 4×12
                          • Panca inclinata con manubri 4×12
                          • Chest press 3×15
                          • Croci ai cavi 3×15
                          Addominali
                          • Sit up 3x 20
                          • Crunch 3x Cedimento
                          Giorno 2
                          Dorso
                          • Lat machine (dietro la nuca) 4×12
                          • Rematore con manubrio 4×12
                          • Lat machine frontale (palmi rivolti verso di voi) 3×12
                          • Pulley 3×15
                          • Iperestensioni lombari 3×15
                          Giorno 3
                          Spalle, bicipiti e tricipiti
                          Spalle
                          • Military press da seduto 3×12
                          • Alzate laterali 3×12
                          • Alzate frontali con bilanciere 3×12
                          Bicipiti
                          • Curl bilanciere 3×12
                          • Curl su panca Scott 3×12
                          • Curl concentrato 2×15
                          Tricipiti
                          • Panca piana (presa stretta) 3×12
                          • French press 3×12
                          • Spinte in basso ai cavi 2×15
                          Giorno 4
                          Gambe e polpacci
                          Gambe
                          • Leg press 4×15
                          • Lex extension 4×15
                          • Affondi 3×12
                          • Leg curl 4×15
                          Polpacci
                          • Calf in piedi 3×20
                          • Calf seduto 3×20

                          Da ritoccare? possibile fare in 3 giorni al posto di 4 prendendo tutti i gruppi muscolari nei 3 gg?

                          Commenta


                            #14
                            -come mai le ripetizioni sono cosi alte?non occorre
                            -ovvio,è possibile diminuire a 3 i giorni di allenamento,potresti fare le spalle con il dorso e le braccia con il petto o viceversa

                            Commenta


                              #15
                              Tipo il primo giorno potrei fare petto e bicipiti, gl'addominali ne farei meno ma tt i giorno o quasi, il secondo gg dorso e tricipiti e il terzo spalle gambe e polpacci. Magari visto che faccio spinning tt e 3 i giorni i giorni che faccio le gambe da 60min di spinning ne faccio 40...

                              Se per voi è ok se potreste darmi una sistematina..., mi sembra abbastanza completa e con più ripetizioni, quindi buona per la definizione

                              sempre grazie mille

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎