Salve, ho 36 anni sono 175cm e peso 69kg. Mi alleno da 10 anni 3/4volte la settimana integrando l'alimentaIone con proteine ed amminoacidi!!! Non riesco ad aumentare la massa ed la forza da 4:5 anni!!!!!aiutatemi che mi sono proprio rotto...
Aiuto per la scheda di settembre
Collapse
X
-
Visto che ti alleni da 10 anni qualcosa dovresti sapere in merito (io non sono di certo un esperto , anzi posso dire che so molto poco) quindi imho, ora non è che puoi lavorare contemporaneamente sulla massa e sulla forza, in questo periodo è comune iniziare con qualche ciclo di forza per poi rimettersi a lavorare per la massa verso metà ottobre o novembre, detto ciò , scegli quale strada intraprendere e fatti un giro sul forum visto che scede da Zero non se ne fanno .
PS : la massa si fa a tavola,
PS 2 : se vuoi aumentare i carichi dedicati per 7/8 settimane ad un programma per l'incremento della forzasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salsere Visualizza MessaggioVorrei un aiuto per aumentare la forza e la massa....i miei dati li ho gia postati
Comunque dopo 10 anni di allenamenti fatti bene, a meno di non fare cicli di forza, è quasi improbabile aumentare in modo sensibile di forza.
P.S.: Sei molto tirato? Perché sei un HP -6 e, a meno di una bassa percentuale di massa grassa, "suona" strano dopo 10 anni.sigpic
Commenta
-
-
Esempio di scheda fatta per 5 settimane a gennaio, le gambe non ci sono per un problema al menisco.
Petto
2Sp Croci p.piana 4x8 ( ppreaffatiacamento)
Panca piana 4x6+2rp
Sp Spinte manubri p.alta 4x8
Croci p. Alta cavi 4x8
Bicipiti
Alternati 3x8+3rp
Concentrati 3x8+8
Spalle
Alzate laterali ai cavi 3x8+8
Lento avanti 3x6+2rp
Alzate a 90 3x8
Scrollate 3x8
Tirate sl mento fermè 4x10
Tricipiti
Push down al castello 4x6+2rp
Push down alternato cavi 3x8+8
Parallele con peso 12 kg 3xmax
Dorsali
Sp Pullover 4x8
Lat mchine avanti 4x6+2rp
Rematore un braccio 4x6+3rp
Pulley basso p.larga al petto 3x6+6
Stacchi da terra 4x10
petto bicipiti ....spalle gambe (o corsa) dorso tricopiti se riesco a venire 4 gg il quarto faccio richiami petto e braccia al 60%
Sono un autodidatta....la mia carenza è il petto.pero ovviamente quando mi alleno si gonfia esageratamente ...
Last edited by Salsere; 01-09-2012, 10:39:25.
Commenta
-
Commenta