Ciao ragazzi, mi servirebbe un parere da voi esperti su questa scheda che ho cercato di sviluppare in base alle mie modeste conoscenze sul BBing unite alla mia passione per il corpo libero.
187cm 80kg 21anni (diversi anni di allenamento alle spalle)
Allora, l'allenamento è diviso in 4 split tendenzialmente, ma volendo potrei fare anche ABA - BAB
Giorno A
Suat: 5x5 o 4x6
Squat pistol: 8x4-5 (6x8) da testare
Affondi: 4x10-12
Panca: 5x5 o 4x6
Piegamenti sulle braccia (push-up): 8x8 (l'importante, siccome voglio imparare a farle con un braccio solo, è farne tante imho, quindi ampio buffer e tanti set)
Dip: 4x10
french press o skull crusher: 4x6-8
calf vari
Giorno B
Stacco: 5x5 o 4x6
trazioni con sovraccarico: 8x3-4 (anche qui, devo imparare a farne parecchie)
rematore bilanciere:4x12 (4x6-8)
Military: 5x5 o 4x6
Alzate laterali / Alzate posteriori 4x8-10 (un giorno laterali, l'altro posteriori)
Curl Bilanciere: 4x6-8
Addome a circuito
Allora, il mio intento è lavorare con un buffer generale su tutti gli esercizi, ma soprattutto su push-up, trazioni e pistol. Di corpo libero come vedete c'è ben poco. Come obiettivo ho specificato l'icremento della forza, anche della massa non mi dispiacerebbe, tant'è che ho messo vari complementari, tra cui appunto alcuni a corpo libero. Oltre a sviluppare la forza il mio intento è anche quello di riuscire ad eseguire tranquillamente trazioni, squat pistols, push-up (con un braccio solo) per questo li ho inseriti nell'allenamento. se c'è bisogno di correggere io sono qui ad ascolare i vostri consigli.
187cm 80kg 21anni (diversi anni di allenamento alle spalle)
Allora, l'allenamento è diviso in 4 split tendenzialmente, ma volendo potrei fare anche ABA - BAB
Giorno A
Suat: 5x5 o 4x6
Squat pistol: 8x4-5 (6x8) da testare
Affondi: 4x10-12
Panca: 5x5 o 4x6
Piegamenti sulle braccia (push-up): 8x8 (l'importante, siccome voglio imparare a farle con un braccio solo, è farne tante imho, quindi ampio buffer e tanti set)
Dip: 4x10
french press o skull crusher: 4x6-8
calf vari
Giorno B
Stacco: 5x5 o 4x6
trazioni con sovraccarico: 8x3-4 (anche qui, devo imparare a farne parecchie)
rematore bilanciere:4x12 (4x6-8)
Military: 5x5 o 4x6
Alzate laterali / Alzate posteriori 4x8-10 (un giorno laterali, l'altro posteriori)
Curl Bilanciere: 4x6-8
Addome a circuito
Allora, il mio intento è lavorare con un buffer generale su tutti gli esercizi, ma soprattutto su push-up, trazioni e pistol. Di corpo libero come vedete c'è ben poco. Come obiettivo ho specificato l'icremento della forza, anche della massa non mi dispiacerebbe, tant'è che ho messo vari complementari, tra cui appunto alcuni a corpo libero. Oltre a sviluppare la forza il mio intento è anche quello di riuscire ad eseguire tranquillamente trazioni, squat pistols, push-up (con un braccio solo) per questo li ho inseriti nell'allenamento. se c'è bisogno di correggere io sono qui ad ascolare i vostri consigli.
Commenta