ciao a tutti ragazzi, un paio di mesi fa ho creato una scheda su questo sito usando il fantastico articolo di leviatano89.
Con questa scheda mi sono trovato molto bene e ho avuto buoni miglioramenti, ma ora è arrivato il momento di cambiarla. Ho intensione di aumentare la massa soprattutto nelle spalle.
Finora ho usato questo splittaggio:
Giorno 1:
pettorali deltoidi trapezio tricipite
Giorno 2:
gambe e addominali
giorno 3:
dorsali bicipiti
Però a giro su internet ho letto che sarebbe allenare i deltoidi anteriori e laterali insieme ai pettorali mentre quelli posteriori e il trapezio insieme al dorso. Le spalle crescono meglio se allenate con uno splittaggio del genere?
Come esercizi stavo pensando a questi:
Deltoidi anteriori e laterali:
Lento avanti con bilanciere seduto 3x6(in piedi ho paura di farmi male perchè curvo la schiena da far paura)
arnold press seduto 3x8
alzate laterali manubri 3x10
alzate frontali manubri 3x10
trapezio:
tirate al mento 3x8
scrollate con bilanciere alla multipower 3x8(odio la multipower, la trovo scomodissima, infatti questo è l'unico esercizio in cui la uso)
scrollate con manubri 3x10
per deltoidi posteriori boh, conosco solo le alzate laterali con busto inclinato su panca, conoscete altri esercizi
Cosa ne pensate del mio allenamento?
Grazie in anticipo a tutti
Con questa scheda mi sono trovato molto bene e ho avuto buoni miglioramenti, ma ora è arrivato il momento di cambiarla. Ho intensione di aumentare la massa soprattutto nelle spalle.
Finora ho usato questo splittaggio:
Giorno 1:
pettorali deltoidi trapezio tricipite
Giorno 2:
gambe e addominali
giorno 3:
dorsali bicipiti
Però a giro su internet ho letto che sarebbe allenare i deltoidi anteriori e laterali insieme ai pettorali mentre quelli posteriori e il trapezio insieme al dorso. Le spalle crescono meglio se allenate con uno splittaggio del genere?
Come esercizi stavo pensando a questi:
Deltoidi anteriori e laterali:
Lento avanti con bilanciere seduto 3x6(in piedi ho paura di farmi male perchè curvo la schiena da far paura)
arnold press seduto 3x8
alzate laterali manubri 3x10
alzate frontali manubri 3x10
trapezio:
tirate al mento 3x8
scrollate con bilanciere alla multipower 3x8(odio la multipower, la trovo scomodissima, infatti questo è l'unico esercizio in cui la uso)
scrollate con manubri 3x10
per deltoidi posteriori boh, conosco solo le alzate laterali con busto inclinato su panca, conoscete altri esercizi
Cosa ne pensate del mio allenamento?
Grazie in anticipo a tutti
Commenta