Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova scheda massa spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova scheda massa spalle

    ciao a tutti ragazzi, un paio di mesi fa ho creato una scheda su questo sito usando il fantastico articolo di leviatano89.
    Con questa scheda mi sono trovato molto bene e ho avuto buoni miglioramenti, ma ora è arrivato il momento di cambiarla. Ho intensione di aumentare la massa soprattutto nelle spalle.
    Finora ho usato questo splittaggio:
    Giorno 1:
    pettorali deltoidi trapezio tricipite
    Giorno 2:
    gambe e addominali
    giorno 3:
    dorsali bicipiti

    Però a giro su internet ho letto che sarebbe allenare i deltoidi anteriori e laterali insieme ai pettorali mentre quelli posteriori e il trapezio insieme al dorso. Le spalle crescono meglio se allenate con uno splittaggio del genere?
    Come esercizi stavo pensando a questi:
    Deltoidi anteriori e laterali:
    Lento avanti con bilanciere seduto 3x6(in piedi ho paura di farmi male perchè curvo la schiena da far paura)
    arnold press seduto 3x8
    alzate laterali manubri 3x10
    alzate frontali manubri 3x10

    trapezio:
    tirate al mento 3x8
    scrollate con bilanciere alla multipower 3x8(odio la multipower, la trovo scomodissima, infatti questo è l'unico esercizio in cui la uso)
    scrollate con manubri 3x10

    per deltoidi posteriori boh, conosco solo le alzate laterali con busto inclinato su panca, conoscete altri esercizi


    Cosa ne pensate del mio allenamento?
    Grazie in anticipo a tutti

    #2
    come fa una persona ad iutarti se conosce solo 1\4 di tabella??? comunque a mio avviso troppo volume sui deltoidi... se utilizzi uno splittaggio del genere ti ricordo che quando alleni il petto alleni come muscolo secondario sia spalle che tricipiti, quindi tutti quei es sono esagerati... posta una tabella completa così ti possiamo dare una mano...

    Commenta


      #3
      ok, comunque ho provato anche con tabelle più leggere ma non riesco mai a raggiungere il sovraccarico

      giorno 1
      PETTO
      distensioni su panca piana con bilancere 3x6
      distensioni su panca inclinata con manubri 3x10
      croci su panca inclinata con manubri 3x12(in caso una serie in più fino al sovraccarico)
      DELTOIDI
      lento avanti bilancere seduto 3x6
      arnold press 3x8
      alzate laterali manubri 3x10
      alzate frontali manubri 3x10
      TRAPEZIO
      tirate al mento 3x8
      scrollate con bilanciere alla multipower 3x8
      scrollate con manubri 3x10
      TRICIPITI
      pull down ai cavi 3x10
      dip su due panche 3x10(più una serie fino al sovraccarico in caso)

      giorno 2
      GAMBE
      squat con bilanciere 3x6
      leg press 3x8
      leg extension 3x12
      leg curl 3x12
      calf machine 3x10


      giorno 3
      DORSO
      rematore bilanciere 3x6
      lat machine avanti 3x8
      pulley basso 3x12
      pull down lat machine braccia tese 3x12
      BICIPITI
      curl alternati con manubri seduto 3x12
      curl concentrato 3x12

      Commenta


        #4
        surplus di lavoro per i deltoidi ateriori e pochissimo per quelli laterali(nettamente piu importanti)non mi sorprenderei affatto se con questa impostazione,avessi un atteggiamento cifotico con le spalle chiuse protratte in avanti...lo stesso dorso va lavorato anche in ampiezza e vedo troppa enfasi sullo spessore...

        Commenta


          #5
          ok, tu come sistemeresti questa scheda? (mettendo anche qualche esercizio per i deltoidi posteriori)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da paffo Visualizza Messaggio
            ok, tu come sistemeresti questa scheda? (mettendo anche qualche esercizio per i deltoidi posteriori)
            clicca sul mio link in basso e trovi modelli dai quali puoi trarre spunto
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Come tabella nn mi piace per niente troppo volume lunedi mancano gli abs mercoledì e venerdi manca qualcosa... Dividi le spalle in 2 giorni le anteriori lunedi e posteriori venerdì vedrai che cambia già molto come tabella....

              Commenta


                #8
                occhei ho preso un po di qua un po' di là dalle schede e mi è venuta fuori sta cosa
                A) Panca piana bilanciere 4x6
                Panca inclinata manubri 3x8
                Dip parallele 3x6/8
                Croci manubri panca inclinata2x12
                Lento avanti bilanciere 4x6
                Alzate laterali 3x10

                French press panca piana(la faccio con i manubri o col bilanciere angolato?) 4x8
                Pushdown 3x10

                B) Squat 4x6
                Leg press 3x8
                Leg extension 3x10
                Leg curl 4x8
                Calf alla macchina 4x15
                Addome

                C) Stacco 4x5
                Trazioni 3x6/8(me ne riescono poche perchè ho le gambe molto più muscolose e pesanti del resto del corpo, in caso sostituisco con lat machine avanti?)
                Rematore bilanciere 3x8
                Pulley 3x10

                Alzate 90° 4x8
                Scrollate manubri 3x10(per il trapezio posso aggiungere anche le tirate al mento?)

                Curl bilanciere 4x6
                Curl manubri seduto 3x10

                cosa ne pensate? è buona? considerate che a me interessano soprattutto le spalle...
                siete grandi ragazzi

                ---------- Post added at 12:57:15 ---------- Previous post was at 12:38:05 ----------

                poi ho un dubbio sugli stacchi, nel senso che non li ho mai fatti e ho paura di rovinarmi la schiena e visto che nella mia palestra praticamente non c'è un'istruttore non ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe spiegare come farli in sicurezza? si possono sostituire?

                Commenta


                  #9
                  chiedi a un istruttore nella tua palestra di farti vedere come si fa lo provi piano piano con pesi leggeri e man mano vedrai che alzerai i carichi appena riesci a migliorare l'esecuzione...

                  Commenta


                    #10
                    lo farei volentieri ma purtroppo l'istruttore nella nostra palestra(che tra l'altro fa schede inguardabili) non li fa mai fare e poi sinceramente non mi fido tanto di lui...

                    Commenta


                      #11
                      vai in una di quelle classiche palestre dove vietano di fare squat e stacco perché definiscono essi pericolosi,di conseguenza la palestra strabocca di inutili macchine(non tutte) e trovare un power rack è un impresa giusto???

                      ---------- Post added at 16:35:29 ---------- Previous post was at 16:34:37 ----------

                      comunque guarda l'esecuzione su internet e se riesci,se magari nella tu palestra c'è uno specchio prova a guardare se l'esecuzione è ok....

                      Commenta


                        #12
                        vo in una palestra semisconosciuta con giusto l'essenziale ma neanche l'ombra di un power rack, pensa te che per fare lo squat mi tocca attaccare il bilanciere alle parallele...
                        comunque oggi ho cominciato a fare un po' di stacchi dopo essermi informato un po' su internet, ci ho caricato 30 kg perchè avevo paura di farmi male con carichi alti, nonostante io sia stato con la schiena più dritta possibile alla fine della terza serie ho sentito un po' di fastidio alla schiena e mi sono fermato, anche se non ho fatto per niente fatica...


                        Comunque sostituendo le trazioni con un po' di lento avanti alla lat machine ottengo gli stessi risultati? perchè peso 80 kg e le serie alla lat le faccio con 65kg quindi dubito di riuscire a fare molte trazioni
                        Last edited by paffo; 31-08-2012, 17:37:43.

                        Commenta


                          #13
                          Addirittura.....ma sei alla montagnola?

                          Commenta


                            #14
                            no in una in via monteverdi, dalle parti di san jacopino, equipe one... nice shit...

                            Commenta


                              #15
                              ah ho capito

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎