Correzione scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • turi1986
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 146
    • 8
    • 0
    • Send PM

Correzione scheda

premessa:
    1)ho un atteggiamento cifotico(spalle avanti),perciò alcuni esercizi non posso farli epr non peggiorare la situazione,ed altri mi vengono difficili.tempo fa la spalla sinistra era molto piu curvata avanti della destra,tanto che lo sternoclestomastoideo sinistro neanche si notava nella parte del collo sotto il mento.ora ho finalmente riequilibrato le spalle,e ridotto di motlo il problema per entrambe,però devo comunque evitare alcunie sercizi che tendano a portare le spalle avanti.
    2)perdonatemi,ma per ora gambe ed addominali li alleno raramente,prima definisco tutto,poi allenerò entrambi sul serio.
    3)mi alleno a casa con manubri,bilanciere,ma con delle strutture in ferro per i muratori,secchi e cavi d'acciaio mi son costruito una stazione per fare le trazioni,i pulldown,lat machine,etc
    4)faccio periodi di 3x6,altri di 10-10-12 rip,altri in cui faccio tutto in 3x6 tranne un esercizio per singolo msucolo in 10-10-12
    5)a volte salto l'allenamento epr i tricpiti,e parte di quello dei bicipiti,perchè le spalle avanti gia mi portato ad usare molto le braccia in vari esercizi,braccia che gia son grosse e che vorrei in parte trascurare per un bel pò.

veniamo al dunque.Mi servirebbe una correzione della scheda soprattutto sul numero di ripetizioni.attualmente sono in fase di definizione.faccio pause da 30-60secondi per ogni serie.

Martedìetto
    Giovedì:schiena+bicipiti+tricipiti
    Sabato:spalle+trapezi

PETTORALI:
    per via delle spalle in avanti,punto molto a sviluppare la parte alta del petto,e da poco ho aggiunto la parte bassa per appiattire il tutto,visto che la parte media è gia sviluppata di suo.

pullover su inclinata =10-10-12
    bilanciere su inclinata 30°= 4+2 4+2 4+2 in rest pause
    bilanciere su declinata= 3x6
    croci su inclinata= 3x6
    croci su declinata= 3x6
    piegamenti sulle braccia 3x6

SCHIENA(prima facevo in 3x6)
    pullover=10-10-12 (dovrei eliminarlo perchè con l'aumentare del peso sta diventando pericoloso perchè la panca si potrebbe muovere)
    pulldown davanti 10-10-12
    pulley basso 10-10-12
    pulldown braccia dritte da alzato per dorsali alti= 10-10-12
    rematore con manubrio 10-10-12
    BICIPITI(li faccio prima dei tricipiti perchè son meno sviluppati.i curl col bilanciere non li faccio piu,perchè mi vangono difficili epr via delle spalle)
    curl su inclinata presa prona
    curl su inclinata presa neutra
    TRICIPITI(li prendo alla leggera eprchè tanto non è un muscolo che voglio sviluppare,visto che è gia sviluppato molto piu del bicipite)
    pulldown con braccio dritto a presa molto larga,o i pulldown a presa stretta e mano supina
    pulldown con corda

SPALLE(la aprte frontale non l'alleno proprio per non peggiorare la situazione)
    liyng side laterals 3x6
    shoulder press dietro testa 3x6
    alzate laterali singolo manubrio 10-10-12
    upright rows modificato per allenare solo i laterali 3x6
    alzate laterali busto flesso 3x6
    alzate laterali singolo manubrio seduto busto flesso 10-10-12

ogni tanto vario qualche esercizio,o nel numero di ripetizioni,oppure lo sostituisco con un altro.
    grazie dell'aiuto

essendo passate le 24 ore dal primo post aggiorno la situazione,sperando in un aiuto.

ho cambiato gli esercizi per la schiena.Ho eliminato il pullover ed il pullodown davanti eprchè non riesco piu a farli con i mie attrezzi,ed a meno che non trovo qualche modo per bloccare le gambe
    tutte le serie sono da 10-10-12

SCHIENA
    trazioni alla sbarra con peso
    rematore con bilanciere a presa larga
    pulley basso 10-10-12
    pulldown braccia dritte da alzato per dorsali alti= 10-10-12
    rematore con manubrio 10-10-12

sono ok?un aiutino,grazie
  • OMAR97
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 677
    • 47
    • 68
    • 'nto culo
    • Send PM

Una correzione?
    Ti do un consiglio,falla da capo oppure guarda tra i 3D in nota.....

---------- Post added at 16:57:00 ---------- Previous post was at 16:55:09 ----------

per la cifosi di limitare il lavoro delle spalle in primis e del petto,tanto lavor sullo spessore della schiena e sugli addominali obliqui....rematori in tutte le salse,trazioni e stacco fanno al caso tuo.....

Commenta

• turi1986
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 146
      • 8
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
      Una correzione?
      Ti do un consiglio,falla da capo oppure guarda tra i 3D in nota.....

---------- Post added at 16:57:00 ---------- Previous post was at 16:55:09 ----------

per la cifosi di limitare il lavoro delle spalle in primis e del petto,tanto lavor sullo spessore della schiena e sugli addominali obliqui....rematori in tutte le salse,trazioni e stacco fanno al caso tuo.....
      io con questie esercizi non ho problemi alle spalle,anzi mi hanno pure aiutato a raddrizarle

Commenta

• OMAR97
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 677
        • 47
        • 68
        • 'nto culo
        • Send PM

Originariamente Scritto da turi1986 Visualizza Messaggio
        io con questie esercizi non ho problemi alle spalle,anzi mi hanno pure aiutato a raddrizarle
        io parlo dei deltoidi anteriori,se lavori sul posteriore puoi solo aiutare la tua cifosi ad andarsene...

Commenta

• turi1986
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 146
          • 8
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da OMAR97 Visualizza Messaggio
          io parlo dei deltoidi anteriori,se lavori sul posteriore puoi solo aiutare la tua cifosi ad andarsene...
          non ho mai allenato i deltoidi anteriori,figuriamoci se metto pure in risalto il difetto!il problema l'ho risolto abbastanza con un sacco dis tretching soprattutto,e guardandomi costantemente nello specchio mentre mi alleno.

ma le ripetizioni e le serie vanno bene?a me quello interessa sapere soprattutto

Commenta

• OMAR97
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 677
            • 47
            • 68
            • 'nto culo
            • Send PM

non mi piace molto....cerca una scheda già fatta sui 3d in nota di alessandro33.....è un consiglio

Commenta

Working...
            X