Ciao dopo un anno di stop ho ricominciato la palestra adesso a parte il primo mese che devo riprendere il tono poi posso subito iniziare una dieta/scheda x fare massa o devo fare uno step intermedio? o volendo posso iniziare subito la dieta x la massa?
Ricominciamo
Collapse
X
-
Secondo mio modestissimo parere una dieta equilibrata andrebbe iniziata subito , magari non prorpio da massa ma intanto avvicinarsi a un regime alimentare che poi affronterai in massa .
Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti io ti consiglierei o un FULL BODY oppure ripartire in multifrequenza (non che una mono sia sbagliata per ripartire eh) e riprendere confidenza con i tuoi carichi ed esecuzioni corrette,
comunque sul forum trovi varie idee su questo argomento di ripresa degli allenamenti,
Per quanto ti sei allenato prima di questo anno di stop? un anno è un'eternità come pausa, a seconda del tuo grado di anzianità io ripartirei da cicli di allenamento per i principianti, ma aspetto una tua risposta non conoscendo la tua situazione .sigpic
-
-
Allora ho 23 anni sono alto 1.70 e peso 64kg e prima dello stop avevo fatto 1 anno e mezzo di palestra ma in modo abbastanza discontinuo, diciamo che so come fare i vari esercizi ma non ho ottenuto grandi risultati(causa mio scarso impegno).
Ho già iniziato a prepararla la dieta per massa e ho iniziato ad aumentare i pasti.
-
sto facendo una Full Body
15 min riscaldamento
3x8 panca piana
3x10 chest press
(alterno i vari giorni spalle-bicipiti-polpacci)
3x8 arnold shoulder
3x10 shoulder press
3x10 lat machine
3x10 pulley
3x8 squat
3x10 leg extension
addominali alla fine
-
ok che devi riprendere il tono, ma cos'è sta roba?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Samuprince Visualizza Messaggioahahah brutta scheda? provo a cercarne una qua sul forum....COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta