Allenamento post vacanza! Diamgrire!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lances
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento post vacanza! Diamgrire!

Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo!

Spero che sia la lezione giusta.. Ho ripreso ad utilizzare la palestra che ho qui sul posto di lavoro.. Volevo sapere se per dimagrire lentamente basta seguire questo schema che mi sono auto creato:

10 minuti di cyclette

10 minuti di ellittica

15 minuti di camminata veloce

15 minuti di ellittica

Come potete notare ho alternato l'ellittica in modo da togliere un pò di "monotonia"!

Per la dieta non ne sto seguendo una.. Mangio di tutto a quantità normali o moderate.. PEr lo più sto imparando a mangiare un pò di più a pranzo e meno a cena togliendo anche schifezze e spuntini fuori pasto!

Volevo sapere se secondo voi può funzionare e avere qualche dritta.. Ho spulciato nel forum e ho trovato un sacco di info utili! Solo che ci sono così tante discussioni che ho fatto confusione! :P

Cmq sono alto 1.80 e peso circa 82-83.. Il grasso sembra essere accumulato per lo più nella zona pancia e petto (tettine stupide che vorrei togliere -.-)

Grazie a tutti anticipatamente e scusate se nella descrizione manca qualche info necessaria!
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4949
    • 609
    • 318
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Niente pesi? Per la dieta fatti aiutare nella sezione apposita.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Ciao,
      l'ideale è abbinare i pesi al cardio!Comunque devi innanzitutto sistemare la dieta, in sezione come ti è stato detto!
      Eventualmente posta qualche foto per valutare la situazione

Commenta

• Lances
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ma i pesi sono utili? Tutti mi dicono che non servono a nulla se si vuole dimagrire.. Quindi ho sempre creduto ad una fandonia??? Grazie, farò appena posso un topic nella sezione!

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Originariamente Scritto da Lances Visualizza Messaggio
          Ma i pesi sono utili? Tutti mi dicono che non servono a nulla se si vuole dimagrire.. Quindi ho sempre creduto ad una fandonia??? Grazie, farò appena posso un topic nella sezione!

Chi di ha detto questa eresia???
          Non è assolutamente vero che con i pesi non favorisci il dimagrimento!Inoltre ti aiutano a non "svuotarti" muscolarmente per ritrovarti come un budino!
          Io p.es non faccio mai cardio, eppure mi sono tirato ugualmente solo con l'alimentazione ed i pesi

Commenta

• Lances
            Bodyweb Member
            • Aug 2011
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Beh, molte persone che conosco dicono che i pesi servono per formare la muscolatura in primis e non per dimagrire! Per questo non mi sono mai interessato!!! Grazie mille!

Lo farò.. Più che altro volevo stare alla larga dalle diete e mangiare in modo sano evitando schifezze e altro.. Cmq grazie per i consigli!

Cmq ecco le foto per darvi l'idea del mio problema.. Perdonate, fanno un pò ribrezzo

Click image for larger version

Name:	2012-08-30-066 (Large).jpg
Views:	1
Size:	31.7 KB
ID:	15934288Click image for larger version

Name:	2012-08-30-064 (Large).jpg
Size:	41.1 KB
ID:	15934289Click image for larger version

Name:	2012-08-30-063 (Large).jpg
Size:	33.9 KB
ID:	15934290

Vorrei togliere sia la pancia che queste maledette TETTINE.. Secondo voi è possibile o si tratta di ginecomastia??? Sarà tanto dura riuscire nell'impresa??

P.S: Una volta questi pantaloncini mi stavano larghi!!! XD
            Last edited by Lances; 30-08-2012, 13:04:08.

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4949
              • 609
              • 318
              • Pianella (PE) Conan Gym user
              • Send PM

C'è sovrappesso ma non è una situazione disperata, ci vuole volontà. Inizia anche a fare pesi perchè così oltre al dimagrimento acquisterai tono e soprattutto costruendo muscoli il tuo metabolismo aumenterà facilitando il dimagrimento. Vedrai che allenandoti regolarmente sia con il cardio che con i pesi in pochi mesi avrai miglioramenti. Per la dieta fatti aiutare in sezione perchè ti consiglieranno e ti assicuro che nessuno ti dirà di mangiare schifezze.
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Lances
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                C'è sovrappesso ma non è una situazione disperata, ci vuole volontà. Inizia anche a fare pesi perchè così oltre al dimagrimento acquisterai tono e soprattutto costruendo muscoli il tuo metabolismo aumenterà facilitando il dimagrimento. Vedrai che allenandoti regolarmente sia con il cardio che con i pesi in pochi mesi avrai miglioramenti. Per la dieta fatti aiutare in sezione perchè ti consiglieranno e ti assicuro che nessuno ti dirà di mangiare schifezze.

Grazie mille per le dritte! Farò una domanda forse considerata da molti stupida.. Ma come si fanno i pesi? C'è qualche guida da seguire? Il cardiometro non l'ho mai utilizzato.. è complicato utilizzarlo?

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lances Visualizza Messaggio
                  Grazie mille per le dritte! Farò una domanda forse considerata da molti stupida.. Ma come si fanno i pesi? C'è qualche guida da seguire? Il cardiometro non l'ho mai utilizzato.. è complicato utilizzarlo?
                  con la ghisa!
                  ...scusate!
                  beh non hai posto una semplicissima domanda, o ti iscrivi in palestra e ti fai seguire o prima di iniziare qualunque scheda dovresti fare un minimo di cultura su esercizi ed esecuzioni quindi far pratica.
                  Se vuoi fare da solo nella sezione neofiti nei 3d in nota troverai info su esercizi e muscoli interessati nonchè esecuzioni ma per far ciò dovresti attrezzarti di tutto punto,quindi ti consigli di iscriverti in palestra,almeno inizialmente cosicchè da prendere confidenza con i pesi poi puoi sempre attrezzarti e farti una homegym
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Lances
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                    con la ghisa!
                    ...scusate!
                    beh non hai posto una semplicissima domanda, o ti iscrivi in palestra e ti fai seguire o prima di iniziare qualunque scheda dovresti fare un minimo di cultura su esercizi ed esecuzioni quindi far pratica.
                    Se vuoi fare da solo nella sezione neofiti nei 3d in nota troverai info su esercizi e muscoli interessati nonchè esecuzioni ma per far ciò dovresti attrezzarti di tutto punto,quindi ti consigli di iscriverti in palestra,almeno inizialmente cosicchè da prendere confidenza con i pesi poi puoi sempre attrezzarti e farti una homegym
                    Beh, come ho scritto prima ho una palestra qui al lavoro con tanto di pesi vari.. ho tapis, ellittica, cyclette e pectoral machine.. Io ho optato sempre più sull'ellittica perchè dicono sia molto + utile per il dimagrimento.. Purtroppo non avrei tempo materiale per la palestra Cmq mi sto informando! Solo che come dite voi senza istruttore è complicato..

Commenta

Working...
                    X