Consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pvc51
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio

salve sono novello mi alleno da 1 anno non vado in palestra faccio tutto a casa mia con una panca non faccio diete particolari e non prendo integratori,vorrei per cortesia un vostro parere e vostri consigli.Ho 25 anni 182 x 78 vorrei ancora mettere su un po' di massa mi suggerite una buona marca di proteine (migliore rapp qualità prezzo) oppure suggeritemi qualche prodotto voi tipo creatina.
    aproposito mi alleno 5 volte la settimana per 120 minuti la volta
    che dite sto sbagliando tutto??????
    vi ringrazio anticipatamente
    in allegato c'è una mia foto
    File Allegati
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Anche se come vedo dalla foto hai avuto una buona risposta all'allenamento ad alto volume per 5 volte alla settimana.
    Ti consiglio di passare a non più di tre volte settimanali.
    Se posti il tuo allenamento poi è meglio.
    Per quanto riguarda i consigli sull'integrazione rivolgiti nella sezione apposita, ma ti consiglio prima di assumerne di regolare la dieta.
    L'integrazione dovrebbe essere solo una mancanza della dieta.
    Ciao

Commenta

• Oh my God!!
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 482
      • 0
      • 0
      • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
      • Send PM

Ti alleni da un anno a casa con una panca , 5 volte a settimana per 120 minuti : che dire... sei un fortunato... chi te lo fa fare di spendere soldi in proteine??

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

al di la del fatto che nessuno gli creda,
        pvc ha posto una domanda semplice!
        proteine e creatina.

in estrema sintesi:

proteine:
        quelle in polvere non divergono tanto da quelle che assumi con il cibo tradizionale: carne,pesce,uova ecc.
        un misurina da 30g di proteine ( mediamente sono concentrate al 70% ) ti da 21g di proteine. un etto di fesa di tacchino 24. fa i tuoi conti: conta quante proteine vorresti assumere e mangia di conseguenza:
        conta che oltre 1,2g di proteine per kg di peso corporeo è già una dieta iperproteica. molti culturisti rimangono sui 2kg di proteine ed oltre. non vi sono evidenze scientifiche che ciò sia meglio o necessario, nè che dia problemi alla salute ( salvo precedenti problemi renali che si possono aggravare ) ne che non ne diano.
        le proteine hanno diversi parametri su cui si misura il loro valore: nnu, pdcaas, valore biologico ecc. In breve le proteine del siero del latte sono tra le migliori, ed hanno la carattristica di esser digerite ed assorbite ( perlomeno se assunte a digiuno e con null'altro! ma poi in pratica è meglio fare un pasto completo anche con carboidrati e grassi, salvo particolari condizioni ) molto rapidamente.
        personalmente assumo proteine del siero del latte solo quando sono in giro e non ho l'opportunità di un pasto tradizionale con tacchino, bresaola ecc.: non posso mangiare se lavoro, ma posso bere da uno shaker.
        un altro momento in cui assumere proteine in polvere è diffuso tra i bodybuilder è prima di dormire: così si ha un rilascio di aminoacidi lungo la notte. però le proteine del siero sono meno indicate perchè hanno un rilascio rapido che ti copre poche ore. una miscela di caseine e siero è più indicata, eventualmente uova.
        io prendo solo qualche albume d'uovo scottato, risparmio parecchi euro.

se vuoi acquistare, prendi prodotti di qualità: paghi di +, ma sai che metti in bocca. Prova proteine eurosup : promax evolution per il siero, protime per miscela caseine-siero-uova prima di dormire. oppure le americane twinlab superwhey fuel o le designer protein.

la creatina:
        eccellente integratore.
        se chiedi a 10 persone, ti diranno 10 modi diversi di assunzione. + o meno funziona sempre...
        il minisero della sanità italiano suggerisce max. 3g al giorno ( o hanno ridotto ancora a 1,5? bo ) , salvo diverso parere medico.
        i culturisti tradizionalmente assumono quantità molto maggiori:
        fase di carico con 20g di creatina assunta per 7giorni, poi mantenimento per 30-60 giorni con dosi minori ( 10, o 5grammi ): la creatina va assunta comunque divisa in tante piccole dosi (5 o 6 meglio ), assunte ai pasti per sfruttare la secrezione insulinica postprandiale.
        il mio dietologo suggerisce una interruzione nell'assunzione della creatina tra un ciclo e l'altro di un paio di mesi.

oggi si vende anche la creatina effervescente: si dovrebbe assorbire meglio, quindi se ne usa di meno. però costa parecchio di +. fossi in te prenderei una creatina semplice. poi tra qualche mese magari ne provi una effervescente e vedi se trovi differenze.
        come marche io prendo la micronizzata AST: molto conveniente la confzione da 1kg.
        altrimenti prendi una marchiata CREAPURE.

Commenta

• hannibal
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 21
          • 0
          • 0
          • GENOVA
          • Send PM

Pensiero personale:
          meglio la creatina pura che quella effervescente. Se non altro per i tempi di assimilazione. Ciao Hannibal.

Commenta

• Oh my God!!
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 482
            • 0
            • 0
            • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
            • Send PM

Ha fatto una domanda semplice, ma anche detto che non segue una dieta specifica, quindi che integra a fare??

Commenta

Working...
            X