Scheda allenamento Forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrancescoF1988
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento Forza

Ciao Ragazzi,

vorrei iniziare un ciclo di forza prima di passare a fare massa...cosa ne pensate ?

Premetto che sono un pò principiante in materia pertanto vi chiedo che tipo di alimentazione settimanale devo avere sia quando mi alleno e quando non mi alleno compreso i pre-wo e i post-wo e che esercizi devo fare.
    Io inoltre svolgo anche arti marziali perciò vorrei allenarmi due volte a settimana negli stessi giorni che faccio arti marziali ad esempio cosi : Martedi e Giovedi : Mattina allenamento forza - Sera thai boxe.

Cosa ne pensate ?
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ma è la prima volta che ti alleneresti?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• FrancescoF1988
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Nono,

mi alleno da qualche anno ma diciamo che ho intrapreso da poco seriamente l'allenamento di Body Building perciò cercavo delle risposte alle domande citate in alto.

Commenta

• Dante_MeN
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 140
        • 0
        • 0
        • Send PM

2 soli allenamenti a settimana non è molto , per l'alimentazione posta in sezione apposita, se vuoi concentrarti sull'allenamento per la forza fai un CERCA qua sul forum e troverai vari metodi .
        Non sono un esperto ma ti posso citare come metodi di allenamento per la forza o il ciclo russo o il MAV o il sistema di Poliquin o lo Sheiko oppure un ibrido tipo il BIll Starr .
        Comunque sarebbe da valutare la tua esperienza/confidenza/anzianità di allenamento per seguire tali programmi
        sigpic

Commenta

• FrancescoF1988
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

In palestra sono principiante nel senso so fare gli esercizi base e quelli più conosciuti.
          Posso allenarmi due volte a settimana perchè faccio anche thai boxe e non vorrei ottenere poi effetti contrari per il sovraccarico di allenamento.

Commenta

• Dante_MeN
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 140
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sisi capito, non so allora prova a chiedere al tuo allenatore di thai come ci si comporta con l'allenamento con i pesi incentrandoli prorpio su ciò che ti serve, io non ti so aiutare , aspetta qualcuno del forum più competente di me
            sigpic

Commenta

Working...
            X