Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa scegliereste e perche??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa scegliereste e perche??

    ciao
    il problema e' sempre quello solo che nell'altro post nn m avete cagato molto:
    ho solo tre giorni la settimana , consecutivi, per allenarmi.
    Queste le possibili soluzioni:

    1. full-body 1 volta alla settimana. (nn m piace granche' l'ho usata troppo in passato)

    2. 2-split in 2 giorni consecutivi (qst e' quello che m stuzzica d piu' per il momento)

    3. 3-split 3 giorni consecutivi (naaaa...)

    4.2-split ; 1 giorno d alll. uno d riposo e uno d allenamento (nn so ma nn mi convince fino in fondo

    5. 2 full body abbreviate 2 giorni consecutivi

    6. due full identiche 8 serie ognuna in due giorni consecutivi (qst nn mi sembra poi male, e' nuova per me e nn ho mai allenato lo stesso muscolo due giorni consecutivamente... mi incuriosisce..)


    Quale la scelta migliore secondo voi??
    e perche??
    sono aperto a nuove soluzioni...
    grazie ciao

    #2
    -----preferisco la 5

    secondo me preferirei visto le tue ragioni una full body in due giorni consecutivi...

    1)piace a te (ke ci devo fare ....io avrei preferito un giorno in mezzo di riposo)

    2)riesci ad allenare tutto nei giorni a disposizione.

    3)nn vai ad allenare parti gia allenate il giorno prima (devi pero formulare bene la scheda)

    bye
    W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
    ....questa firma ha 35 anni....

    Commenta


      #3
      1 full una volta a sett.

      Commenta


        #4
        Io proverei così:

        Fai una full bella pesante, il giorno dopo rifai la full ma con pesi molto leggeri e molte rip solo per avere un pò di pompaggio chissà che il pompaggio non ti possa aiutare a recuperare prima.
        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

        Commenta


          #5
          grazie dei commenti.

          x supsajan:nn ho capito dici preferisco la 5. ma m pere d capire che tu intenda muscoli diversi nei due giorni, quindi sarebbe la 2.
          Cmq si credo ke alla fine decidero' per questa (2).

          x misterx: ho capito ke ami le full pero' ho almeno 2 problemi con questa organizzazione: -6 giorni d recupero sono eccessivi (allenamenti troppo radi) -troppo sfruttata d recente.

          x kaisersoze: L'idea di aumentare le reps. il secondo giorno, forse nn e' male; nn credo mi aiuti a recuperare prima anzi.... ma questo nn e' il punto, in fondo avrei sempre 5 giorni.
          Cmq la seduta allenante sarebbe solo la prima e in una full nn posso tenere 3 serie per muscolo come mia intenzione... bho c sto pensando.....

          cmq grazie...

          Commenta


            #6
            Io mi sto allenando cosi'.......

            Hunting-Pig Out 3 giorni di allenamento + 4 di riposo

            Lunedi - Gambe - Dorso
            Martedi - Petto - Spalle
            Mercoledi - Bicipiti - Tricipiti - Polpacci + Accessori

            Hai due giorni di allenamento pesante e uno di allenamento piu' leggero, poi inizia il recupero.

            Meno calorie nei giorni di allenamento e piu' carboidrati.
            Piu' calorie nei giorni di riposo e piu' proteine e grassi.
            Attivita' aerobica una volta a settimana (il Sabato)
            Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

            Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

            Commenta


              #7
              Originally posted by vperman
              Io mi sto allenando cosi'.......

              Hunting-Pig Out 3 giorni di allenamento + 4 di riposo

              E' quello che consiglierei anche io.
              Se sei obbligato ad allenarti per giorni consecutici devi provare per forza l'HuntingPigOut.

              Cmq secondo me è meglio fare split-riposo-split invece che split-split-riposo. (la soluzione 4 quindi).

              Commenta


                #8
                Originally posted by noldor's
                x misterx: ho capito ke ami le full pero' ho almeno 2 problemi con questa organizzazione: -6 giorni d recupero sono eccessivi (allenamenti troppo radi) -troppo sfruttata d recente.

                x
                allora anche secondo me puoi provare l'hunting pig out....


                chedi per esempio allo ZAr,a VIPERMAN ecc...

                Commenta


                  #9
                  sull' huntingPigout mi pare d aver letto un paio d articoli, uno ne cantava le lodi un'atro lo smontava...
                  (cmq mi viene un po da ridere se penso alle basi scientifiche che l'autore adduceva per convalidare qst approccio... se nn ricordo male partiva dall'eta' della pietra... e diceva ke i neanderthals erano tutti grossi!!)

                  tu vperman da qnt t alleni cosi'??
                  risultati? impressioni su dove t stanno portandi gli allenamenti??

                  tanto per capire:
                  qnt kcal tieni nei giorni d recupero qnt nei gg di allenamento?
                  e con che percentuale d macronutrienti?

                  qlcun'altro ke lo sta provando o lo ha fatto in passato??

                  Commenta


                    #10
                    sull' huntingPigout mi pare d aver letto un paio d articoli, uno ne cantava le lodi un'atro lo smontava...
                    (cmq mi viene un po da ridere se penso alle basi scientifiche che l'autore adduceva per convalidare qst approccio... se nn ricordo male partiva dall'eta' della pietra... e diceva ke i neanderthals erano tutti grossi!!)

                    tu vperman da qnt t alleni cosi'??
                    risultati? impressioni su dove t stanno portandi gli allenamenti??

                    tanto per capire:
                    qnt kcal tieni nei giorni d recupero qnt nei gg di allenamento?
                    e con che percentuale d macronutrienti?

                    qlcun'altro ke lo sta provando o lo ha fatto in passato??

                    Commenta


                      #11
                      waiting....

                      Commenta


                        #12
                        vai in dieta e chiedi allo ZAR.

                        Commenta


                          #13
                          3 giorni di fila...

                          L'ho provata nel mese di luglio...mi sono trovato bene!!

                          Lunedì: petto-dorso
                          Martedì:spalle-bicipiti-tricipiti
                          Mercoledì:gambe

                          addominali e polpacci ogni giorno( magari alternando gli esercizi
                          es:crunch o alzate gambe polpacci da seduto o impiedi)

                          I giorni restanti recupero

                          petto: panca(3serie) spinte su inclinata(3 serie) croci(3 serie)
                          dorso:trazioni dietro(3 serie) trazioni avanti(3serie) rowing(3 serie)

                          spalle: lento(3 serie) alzate laterali(3 serie) alzate a 90( 3 serie)
                          bicipiti:bilancere(3 serie) manubri alternati( 3 serie)
                          tricipiti: carrucola( 3 serie) su panca( 3 serie)

                          gambe: pressa(3 serie) leg extension( 3 serie) femorali( 3 serie)


                          Era luglio ed io facevo 10-12 ripetizioni

                          Ma visto che ti alleni per l'inverno puoi scendere anche a 8!!!

                          O magari:
                          prima sett: 12
                          seconda sett: 10
                          terza e quarta: 8

                          per l'estate puoi farle in superserie (petto - dorso)
                          (bic- tric)
                          (alzate laterali con quelle a 90)
                          (leg estension con femorali)

                          Per variare l'allenamento nei vari mesi seguenti puoi cambiare gli esercizi di isolamento lasciando quelli base o variare il numero di ripetizioni, agendo anche sui tempi di recupero!!!

                          Ricorda che gli esercizi veramente validi si contano sulle dita ma quelli di isolamento li puoi cambiare tranquillamente!!!

                          Puoi aggiungere i piramidali, magari per un mese e mezzo solo su un esercizio base, il mese e mezzo successivo anche sull'altro bese aumentando le ripetizioni su quello di isolamento.

                          In questo modo anche se gli esercizi e la suddivisione della scheda rimane + o - quella puoi veriare l'allenamento in tanti modi diversi.

                          Ciao.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎