Scheda forza ma non so' se va bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sartlubg
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 547
    • 3
    • 0
    • Treviglio (BG)
    • Send PM

L'istruttore della mia palestra dice sempre di non allenare mai parte alta con parte bassa...come mai?

Commenta

• Sankiry
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 532
      • 52
      • 272
      • Send PM

Originariamente Scritto da sartlubg Visualizza Messaggio
      L'istruttore della mia palestra dice sempre di non allenare mai parte alta con parte bassa...come mai?
      questa è una scheda di forza.. non di ipertrofia

Commenta

• sartlubg
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 547
        • 3
        • 0
        • Treviglio (BG)
        • Send PM

Ma come mai il mio istruttore dice che è controproducente allenare parte alta e parte bassa assieme?

Commenta

• Sankiry
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 532
          • 52
          • 272
          • Send PM

Ma come mai il mio istruttore dice che è controproducente allenare parte alta e parte bassa assieme?
          ma in che termini di allenamento dice questo? se uno cerca l' ipetrofia è ovvio che non li si allena insieme, ma non essendo una scheda ipertrofica non vedo perchè non farlo...

Commenta

• sartlubg
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 547
            • 3
            • 0
            • Treviglio (BG)
            • Send PM

Quindi questo discorso vale solo per la massa?

---------- Post added at 19:26:09 ---------- Previous post was at 19:25:14 ----------

Dice per il discorso del sangue che scorre tutto in alto se si allena il petto e quindi di far arrivare tutti i nutrienti li

Commenta

• Sankiry
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 532
              • 52
              • 272
              • Send PM

Dice per il discorso del sangue che scorre tutto in alto se si allena il petto e quindi di far arrivare tutti i nutrienti li
              sinceramente a questo non ti so dare risposta! per questa domanda aspetta la risposta di altri!

Commenta

• sturmas
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 1281
                • 78
                • 132
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio
                questa è la scheda che sto seguendo:

A
                Panca piana 5x5
                Squat 5x5
                Rematore con bilanciere 3x6
                Curl con bilanciere 3x8

B
                Stacco 5x5
                Rematore con bilanciere 3x6
                Dips 3x6
                Lento avanti 4x5

C
                Panca piana 5x5
                Squat 5x5
                Trazioni alla sbarra 5x5
                French press 3x8

1 settimana 5x5
                2 settiana 6x4
                3 settimana 7x3
                4 settimana 5x5
                perchè dici tipo bill starr? le progressioni settimanali che hai indicato non le ho mai viste in un programma BS, a quale ti riferisci?

Credo cmq che hai impostato la preogressione in maniera contraria. Generalmente parti dalla fase di accumulo andando via via ad aumentare l'intensità diminuendo il volume, quindi, dovresti iniziare dal 7/8x3 (con un 6 rm) - 6x4 - 5x5 - 4x6.

Scusa ma come fai ad allenare petto e gambe nella stessa sessione?...io non ce la farei mai, è troppo pesante
                dipende dal tipo di allenamento, in una classica 3 o 4 split le alleni da sole, con vari esercizi. In ottica multifrequenza, considerando anche i parametri che ho scritto sopra (in particolar modo il buffer), le alleni tranquillamente con la parte alta. Infatti non fai, in linea di massima, 5 o 6 esercizi ma, se noti, trovi uno o due esercizi (non alleni il muscolo ma l'alzata, quindi, con fondamentali multiarticolari che coinvolgono più muscoli ed evitando il cedimento,)

Per riprendere una classica di Bill Starr, visto che ne abbiamo parlato sopra, noterai come sui tre giorni il lavoro viene ripartito in pesante-medio-leggero giocando sulle percentuali.

Quindi questo discorso vale solo per la massa?

---------- Post added at 19:26:09 ---------- Previous post was at 19:25:14 ----------

mi sembra troppo superficiale come considerazione, a livelli di neofita o intermedio la distinzione massa/forza ha poco senso..... un protocollo in multifrequenza, ben strutturato, forse per chi è agli inizi è molto più indicato che non una classica ABC e gli permette di ottenere risultati migliori (imho)

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
                X