Problemi con alcuni esercizi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigghe
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 37
    • 0
    • 0
    • A, A
    • Send PM

Problemi con alcuni esercizi!

Salve!
    Allora vi scrivo alcuni problemi che avevo con degli esercizi:

1) Lat machine, portando la sbarra avanti sul petto; allora finchè ero a 45 kg tutto ok, soltanto che cominciavano ad essere leggeri. Gia' l'anno prima mi successe questa cosa, ossia passando a 50 kg il peso era buono, ma cio' che mi fermava nell'esecuzione dell'esercizio era un dolore alla spalla destra. Ora si potrebbe dire "Vabbè ci sono altri esercizi per i dorsali" e questo è vero ( infatti nessun altro esercizio di dorso mi ha dato fastidio in alcun modo ), pero' il fatto è che volevo arrivare ad un peso maggiore in quell'esercizio in modo da fare un giorno le trazioni con il mio stesso peso.

2) Addominali su panchetta crunch; portando completamente il busto in alto, quindi verso le gambe ( che sono appoggiate sulla macchina ), dopo qualche ripetizione il dolore non era tanto agli addominali, ma alla schiena, quasi sopra al bacino. Questo problema non mi si pone se faccio soltanto un lavoro di crunch ( quindi quasi un "arrotolamento" della testa ), infatti con questo esercizio le ripetizioni erano molte; il problema è che non mi sembra di far lavorare "a pieno" l'addome!
    Se invece mi sdraio completamente a terra, con le gambe piegate e i piedi tenuti a terra, riesco con difficolta' a salire completamente con il busto, ma non sento fastidio alla schiena...mi sembra proprio un problema di addome, per questo il crunch mi sembra "non completo" ( nonostante lo abbinassi alla macchina per gli addominali "da seduti" e ad esercizi per l'addome laterale.

Potreste aiutarmi con consigli? Grazie!

ps. scusate se è venuto un poema e se non ho scritto in termini "tecnici"!
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

prova a fare le trazioni e vedi se ti dà fastidio, se non hai nessun problema fai quelle,non importa se ne fai 3 continua a farle e vedrai che riuscirai ad alzare le ripetizioni, se vuoi nei 3d in nota troverai delle info sulle trazioni e il metodo ladder.
    per il crunch devi sollevare sole le scapole e la testa rimane dritta con lo sguardo in avanti, non "arrotolare la testa" immagina di avere una pallina tra mento e gola che ne blocca il movimento
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• bigghe
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 37
      • 0
      • 0
      • A, A
      • Send PM

Si esatto per il crunch intendevo una cosa del genere, solo non sapevo come spiegarmi. Quindi anche con il crunch si sviluppa per bene l' addome? ( ovvio poi il dover lavorare anche su lombari e obliqui ).

Per quanto riguarda le trazioni ora vedo quel 3d che dicevi, anche perchè davvero non mi sembra riuscissi a tirarmi su :S

Grazie per la risposta

Commenta

Working...
      X