L'inclinazione dei polsi nella panca PIANA... dubbio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

L'inclinazione dei polsi nella panca PIANA... dubbio

Ciao, ho dei dubbi che non sono riuscito a togliermi nonostante tutti i post letti qui su BW e su internet (c'era qualcosa ma non rispondeva in modo "secco" alla mia domanda).

Oggi ho fatto PANCA PIANA, e ho notato che tengo i polsi leggermentissimamente inclinati, così che le mani siano a 45° rispetto al pavimento... i polsi non sono inclinati al punto che esse siano parallele, formando un angolo di 90° con l'avambraccio; però non sono neanche diritti in modo tale da rendere che esse siano Perpendicolari alla linea di terra e che formino un angolo piatto rispetto agli avambracci...

Ok che i polsi dovrebbero essere dritti e le mani perpendicolari al pavimento e in linea con l'avambraccio (questo è quello che serve per una tecnica PERFETTA), MA SE, per le primissime volte che io uso un carico più elevato nella panca, usassi questo modo, per poi una volta abituato al carico suddetto iniziare gradualmente a tenere le mani e i polsi "correttamente"; sarebbe comunque da evitarsi?

E un altra cosa (la più importante): Il fatto di tenere i polsi dritti, in linea con l'avambraccio e le mani perpendicolari al pavimento con il palmo rivolto non verso il soffitto, ma bensì verso il muro, è solo un modo per evitare la tendinite o di fatto limita il lavoro del muscolo pettorale?
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

e perché a me non funziona allora
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Più il polso è piegato più concentri il lavoro su di esso con conseguente perdita di efficienza del lavoro che stai svolgendo (panca) e maggior rischio di traumi in danno dello stesso
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Una leggera flessione del polso e' normale , se questo fosse perfettamente in asse con l'avambraccio il peso graverebbe totalmente sull'articolazione del pollice.
      Per "accomodare" il bila in asse con radio e ulna risulta fisiologico quindi disassare (ma basta veramente poco eh) leggerissimamente il polso.
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
        Una leggera flessione del polso e' normale , se questo fosse perfettamente in asse con l'avambraccio il peso graverebbe totalmente sull'articolazione del pollice.
        Per "accomodare" il bila in asse con radio e ulna risulta fisiologico quindi disassare (ma basta veramente poco eh) leggerissimamente il polso.

ed inoltr col palmo perfettamente verticale aumenta anche il rischio di perdere il controllo del bil...una leggerissima flessione è fisiologica!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Efesto
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 293
          • 14
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio

quindi non è cheat o un errore? E non influisce negativamente sul lavoro al petto? In effetti mi sembrava strano che bisognasse tenere del tutto dritto il polso, ma neanche inclinarlo del tutto... per queto a me risultava "naturale" tenerlo a 45°.

vado a trans

Commenta

• Senpai
            WINTERBORN MOD
            • Mar 2009
            • 8497
            • 181
            • 128
            • OCCITANIA
            • Send PM

45° credo siano troppi !
            Se il carico e' basso puo' nn dare fastidio , ma quando il carico diventa importante puo' risultare invalidante nonche' pericoloso ,okkio !
            Originariamente Scritto da menez
            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
            OSS!!!

Commenta

• Efesto
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 293
              • 14
              • 5
              • Send PM

il carico è molto molto basso 20 kg per lato + 10 kg di bilanciere (ho iniziato ad allenarmi da poco).

Quando il carico diventerà importante (si spera ) dovrò ridurre l'inclinazione, senza però tenerli in asse perfetta con l'avambraccio?

vado a trans

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Esatto, risulterebbe difficile tenerlo in asse.....
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ston
                  cfh supermod
                  • Nov 2011
                  • 17684
                  • 273
                  • 197
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
                  il carico è molto molto basso 20 kg per lato + 10 kg di bilanciere (ho iniziato ad allenarmi da poco).

Quando il carico diventerà importante (si spera ) dovrò ridurre l'inclinazione, senza però tenerli in asse perfetta con l'avambraccio?
                  abituati da subito, meglio correggere ora questi errori per imparare una buona tecnica che potrà salvarti da infortuni futuri quando maneggerai carichi importanti( questo vale su sutti gli ex di tutti i gruppi muscolari)
                  il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                  X