Dolore al polso, come modifico l'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AirPaul
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 104
    • 3
    • 0
    • Send PM

Dolore al polso, come modifico l'allenamento

Una settimana e mezzo fa facendo la military press sono salito prima con un braccio che un altro, e trovandomi a fare sforzo solo con la parte rimasta giù ho sforzato troppo facendomi male al polso. Ho fatto una settimana di pausa e ieri sono tornato in palestra, ho calato di 5 kg il peso sulla panca e a metà delle 5 serie ho risentito dolore però per non smettere l'esercizio a metà l'ho terminato ugualmente (e dopo ho pure fatto french press ).
    Non penso di aver peggiorato la situazione ma la cosa che mi da fastidio è che con il polso dolorante non riesco a dare il 100%.
    Oggi avrei pressa,trazioni e rematore non penso che mi daranno problemi. Il mio problema è come poter recuperare alla svelta e senza fare uno stop completo sulla panca visto che nelle vacanze (anche se mi sono allenato a casa) qualcosina ho perso.
    è una situazione che immagino sarà capitata quasi a tutti, voi cosa consigliate?
    Mi alleno 4 giorni alla settimana, e giovedì penso che avrò d nuovo problemi...ma il vero problema è che non posso rinunciare ad andare in palestra
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Il buon senso direbbe di stare fermi e/o almeno di non fare gli esercizi e/o carichi che provocano dolore alla zona... fino a completa guarigione.
    Non c'è altra soluzione.
    sigpic

Commenta

Working...
    X