Sondaggio Ciclo Russo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Sondaggio Ciclo Russo

Quando finiscono le vacanze e ricomincia la stagione buona parte di che praticano al BBing inizia un ciclo di forza. Ecco che si moltiplicano le discussioni in cui si chiede aiuto per stilare una scheda, o quale sia il ciclo migliore da seguire.

Senza dubbio uno dei più gettonati, se non il più gettonato in assoluto è il famoso Ciclo Russo.
    Nella mia breve esperienza di PL non ho mai fatto il ciclo russo, e francamente è uno di quei cicli che non mi sognerei mai di fare per diverse ragioni. La principale è che un ciclo molto tirato (tutti gli allenamenti con l'80% minimo e anche per molte ripetizioni), e se non si ha una buona tecnica è facile fare il botto, fallire.

Dato che in passato sono intervenuto in almeno 10 discussioni su detto ciclo, e penso di averne viste altrettante senza però parteciparvi, mi interessava raccogliere una piccola statistica e sapere quanti di quelli che lo hanno svolto sono riusciti a portarlo a termine (e con che incrementi sui carichi), e quanti hanno fallito (in quale settimana e quali difficoltà hanno trovato).
    1
    sett 1
    0%
    0
    sett 2
    0%
    0
    sett 3
    0%
    0
    sett 4
    0%
    1
    sett 5
    0%
    0
    sett 6
    0%
    0
    sett 7
    0%
    0
    sett 8
    0%
    0
    completato con successo
    0%
    0

The poll is expired.

Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
  • Harvest
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 842
    • 96
    • 147
    • Roma
    • Send PM

Non fa impazzire nemmeno a me. L'ho usato una volta con successo ma solo fino alla fase di accumulo, quindi dal 6x2 al 6x6, alla fine ci ho tirato fuori un PR di squat (160kg a 69bw) ma che probabilmente già avevo anche prima, dato che non ho nemmeno fatto un minimo di deload o intensificazione.
    Diciamo che finchè si ha ancora margine di miglioramento può essere fatto bene ma più avanti è troppo tirato

Adesso volevo fare la stessa cosa ma alla quarta settimana ho desistito, non per fallimento di un wo ma perchè mi sono reso conto che stavo diventando molto lento nelle alzate e la tecnica, soprattutto per quanto riguarda la panca (dove faccio schifo ), si stava sporcando troppo, quindi l'ho lasciato stare e mi sono buttato su altro
    "Повторение мать учения"

sigpic
    -Diario-

Commenta

• newman
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 396
      • 39
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
      Non fa impazzire nemmeno a me. L'ho usato una volta con successo ma solo fino alla fase di accumulo, quindi dal 6x2 al 6x6, alla fine ci ho tirato fuori un PR di squat (160kg a 69bw) ma che probabilmente già avevo anche prima, dato che non ho nemmeno fatto un minimo di deload o intensificazione.
      Diciamo che finchè si ha ancora margine di miglioramento può essere fatto bene ma più avanti è troppo tirato

Adesso volevo fare la stessa cosa ma alla quarta settimana ho desistito, non per fallimento di un wo ma perchè mi sono reso conto che stavo diventando molto lento nelle alzate e la tecnica, soprattutto per quanto riguarda la panca (dove faccio schifo ), si stava sporcando troppo, quindi l'ho lasciato stare e mi sono buttato su altro
      La prima volta ti sei fermato al 6x6 perchè era già stabilito, o perchè ti sei reso conto che rischiavi di fallire?

Commenta

• Free91
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 2446
        • 239
        • 164
        • Send PM

Io mi sono fermato al 1x1 con il 100% e ho usato poco meno dell 80% sullo stacco.
        Mi sono trovato bene.
        sigpic
        IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
        "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Harvest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 842
          • 96
          • 147
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          La prima volta ti sei fermato al 6x6 perchè era già stabilito, o perchè ti sei reso conto che rischiavi di fallire?
          No no, stabilito da programma
          "Повторение мать учения"

sigpic
          -Diario-

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
            Io mi sono fermato al 1x1 con il 100% e ho usato poco meno dell 80% sullo stacco.
            Mi sono trovato bene.
            Quindi hai sottostimato i carichi di partenza? Le ultime 2 sessioni sono 2x2x100% e il test 1x105%...

Commenta

• Free91
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 2446
              • 239
              • 164
              • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Quindi hai sottostimato i carichi di partenza? Le ultime 2 sessioni sono 2x2x100% e il test 1x105%...
              Le ultime due le ho fatte a 2x2 95% e 1x1 al 100%
              sigpic
              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• asen
                Raverbuilder
                • Jan 2012
                • 6005
                • 574
                • 544
                • Sauna Thailandese
                • Send PM

Portato a termine con in pò di fatica per via dei dolori alle ginocchia e spalle. Mi ricordo che la panca era un problema, squat normale, stacco migliorato più del dovuto. Quest'anno sicuramente lo ripeterò aggiungendo la military ed eliminando i complementari.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

Commenta

Working...
                X