grande dubbio sul tipo di allenamento per massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blioxyz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 174
    • 2
    • 0
    • Send PM

grande dubbio sul tipo di allenamento per massa!

Salve,

vorrei chiedervi se, secondo voi, per mettere su massa, dopo un lungo periodo di cutting (ipo con low carbs), sarebbe meglio continuare col crossfit (attività da me praticata attualmente) o spostarmi definitivamente nelle palestre (classico bodybuilding)..

Sinceramente fino ad ora il crossfit mi ha aiutato parecchio per farmi calare il peso e la bf%, però ho notato che con la dieta che sto seguendo ora (appunto low carbs), e il tipo di allenamento che si fa a crossfit (condizionamento metabolico, o comunque esercizi molto intensi dove conta molto il cuore), sono cresciuto poco, o meglio, calando la bf mi si vedono di più i muscoli, ma questi non si sono ingrossati come invece solitamente succede allenandosi in palestra..

Adesso cambierò la dieta, a partire dal 12 settembre (vado dal medico sportivo che mi segue), e me la farò fare su misura per il mio nuovo obiettivo: massa.

Ma secondo voi converrà tenersi sul crossfit, mangiando di più carbo ecc, o in ogni caso consigliate la palestra e il bb? io sinceramente avevo pensato di più alla 2 opzione perchè mi dà più l'idea di isolamento del muscolo e quindi sua relativa crescita, ma non metto assolutamente in dubbio, e nè voglio metterla, la funzionalità del crossfit, il guadagno in forza che si ottiene dalla pratica di questo sport, e la grande utilità per ciò che riguarda il cutting... è che si bruciano davvero troppe calorie! non si riesce a star dietro con la dieta se si vuole mettere massa pulita...

cosa mi potreste consigliare sinceramente?

Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, sono in una fase di stallo e non so cosa scegliere (a parte che il crossfit costa mooooolto di più al mese rispetto ad una comune palestra!)

grazie!
    ciao!
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Lo scopo del crossfitt è un condizionamento generale cioè buona forza buona resistenza cardiovascolare e flessibilità ovviamente si avrà anche un po' di crescita muscolare. Ovviamente il classico bodybuilding da risultati migliori in fatto di crescita muscolare.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• blioxyz
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 174
      • 2
      • 0
      • Send PM

grazie mille quindi tu consigli di droppare definitivamente il crossfit e darmi al bb puro (3-4 volte a settimana)?? oppure continuare anche col crossfit?

fai conto che non vorrei spendere troppo, e il crossfit costa parecchio, per questo stavo pensando di lasciarlo stare per un pò e ricominciare a gennaio febbraio in previsione dell'estate per un pò di cutting(che lì sì che va benissimo!).

Però non vorrei perdere in forza e resistenza insomma, sono un pò indeciso...stavo pensando di fare 3 wo in palestra e 2 wo crossfit a settimana, ma forze 5 wo sono un pò troppi? (fare 5 wo e 2 days rest --> es: lun mart merc giov ven ON sab dom OFF).

cosa potresti consigliarmi?
      da metà settembre inizierò un ciclo di massa, con dieta vista e seguito da un esperto...se eventualmente potessi anche darmi qualche dritta per il tipo di allenamento da seguire in palestra, o qualche link, poi me la vedo io, però saresti gentilissimo!

grazie!

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Per la resistenza nei giorni di riposo dai pesi potresti fare 20/30 minuti di corsa, per quanto riguarda i metodi di allenamento da seguire mi chiedi cenni sull'universo cmq se cerchi nei thread in nota ci sono discussioni con tantissimi modelli di schede adatte a tutte le esigenze.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
        X