Palestra + Piscina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iacopo Guidi
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 43
    • 0
    • 0
    • Send PM

dato che vado solo 2 volte a settimana in piscina il mercoledi mi rimane scoperto e volevo aggiungere qualcosa

---------- Post added 29-08-2012 at 13:35:06 ---------- Previous post was 28-08-2012 at 16:24:14 ----------

per potenziare le gambe siccome non posso fare squat e affondi cosa posso fare? per adesso in attesa di iniziare piscina faccio 45 min di bici sui rulli 2-3 volte a settimana

Commenta

• Iacopo Guidi
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 43
      • 0
      • 0
      • Send PM

siccome ho bisogno di aumentare la forza esplosiva nelle gambe cosa posso fare?

Commenta

• S3t
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1284
        • 29
        • 0
        • Send PM

Dipende a quale delle due discipline vuoi dare la priorità. In ogni caso eviterei la piscina dopo i pesi ma terrei i due sport in giorni differenti (3 pesi + 2 nuoto...oppure 2 + 2...3 nuoto e 2 pesi...)

Se proprio vuoi fare attività "cardio" dopo la palestra meglio fare 15/20 corsa in fascia o di camminata in salita, tenendo il nuoto in un altro giorno.

Occhio però all'alimentazione, sennò rischi di farle male entrambe e di svuotarti completamente.

Commenta

• Iacopo Guidi
          Bodyweb Member
          • Aug 2012
          • 43
          • 0
          • 0
          • Send PM

meglio Lunedi e Venerdi faccio piscina, e il mercoledi e sabato pomeriggio o domenica mattina fare pesi

oppure

lunedi e venerdi piscina, martedi e giovedi pesi, riposo il mercoledi, sabato e domenica

siccome ora come ora ho poco tempo per andare in palestra pensavo ti prendere questo kit http://www.decathlon.it/kit-30-kg-id_8194066.html e una panca inclinabile.

pensavo di fare questo

Petto:
          panca piana 4x8
          aperture su panca 4x8
          piegamenti 3x10

bicipidi: 4x10-8-6

gambe: siccome non posso fare piegamenti con pesi faccio 30 min di bici sui rulli

tricipidi: 3x8

addominali: vari esercizi e twist con bastone

cosa potrei fare oltre a queste cose?

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7173
            • 524
            • 58
            • Send PM

Nell'ambito dell'organizzazione di due sedute allenanti, una sarà Principale e tenderà ad uno scopo preciso, l'altra Secondaria, spesso con obbiettivo di Recupero Attivo.
            Ora se due sedute sono distanziate da almeno 5/6 ore di recupero, le richieste se si tratta di atleti di alto livello, possono essere di ancora di intensità elevata.
            Nel tuo caso le sedute sono talmente ravvicinate così da costituire un unico allenamento i cui effetti diminuiscono per effetto delle richieste energetiche così contrastanti fra loro.
            Ho programmato sedute di cross training ad effetto contrastante, sono particolarmente difficile da eseguirsi, tendenzialmente occorre partire dal concetto che una seduta di intensità elevata condotta in sala pesi è essenzialmente anaerobica, quindi la piscina nel tuo caso dovrebbe rappresentare la naturale seduta di recupero immediato, per rimanere in tema, questa non dovrebbe oltrepassare i 20 minuti di nuoto molto lento e rilassante.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• Iacopo Guidi
              Bodyweb Member
              • Aug 2012
              • 43
              • 0
              • 0
              • Send PM

Pratico piscina principalmente x il fiato dati che non posso correre, la piscina la faccio dalle 8 alle 9 di sera e pesi dalle 18 alle 19

Commenta

Working...
              X