Consigli per allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punto93
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per allenamento a casa

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma mi è capitato già di imbattermi in alcune delle vostre discussioni e so che ripetere sempre le stesse cose è controproducente sia per il richiedente che per voi "esperti" ma vi assicuro che non voglio annoiarvi con le solite routin.
    Sono un militare e di fatto, facendo questo mestiere mi è difficile organizzare tutto quindi non ho la possibilità di andare in palestra e per ovviare al problema ho cercato nel tempo di attrezzarmi al meglio: Panca PIANA con vari manubri e due bilancieri (corto-lungo) e dischi in ghisa (circa 70kg) panca per addominali, Fitness Pump, Parallele da muro+pulley, Abdo Gain, Banda elestica e corda.
    Vorrei sapere da voi qual'è il miglior programma di allenamento basato su questi pochi attrezzi a mia disposizione, suddiviso in 3/4 giorni di allenamento a settimana.
    Grazie in anticipo e buonagiornata!
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

manca un attrezzo/postazione per fare le trazioni,sono fondamentali...
    per il resto puoi allenarti benissimo con quel materiale che gia hai a disposizione...
    butta giu una bozza di scheda e poi la si valuta,schede da zero non sono permesse dal regolamento

Commenta

• Christian Pax
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Ferrara
      • Send PM

Si esatto, devi trovare almeno un supporto, un'asta, un qualcosa su cui appenderti per potere fare le trazioni. Essenziali per l'ampliamento e il rinforzo della schiena. Sopratutto se inizierai ad allenare il petto non puoi lasciare il muscolo antagonista inattivo, potrebbe portare scompensi a posture e comunque squilibri di forza.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
      Last edited by Manx; 27-08-2012, 00:07:10. Motivo: spam
      Mypersonal

Commenta

• Punto93
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho inserito anche la postazione per le trazioni "parallele da muro"

Commenta

• Hastandal
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 258
          • 15
          • 3
          • ROMA
          • Send PM

gran bella palestrina ti sei fatto, sono invidioso
          ...

Commenta

• Punto93
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

Purtroppo non potendo stilare un programma è difficile usarla al meglio!

Commenta

• Hastandal
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 258
              • 15
              • 3
              • ROMA
              • Send PM

http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati leggi,leggi tanto, è importante così ti fai una cultura base per riuscire a fare una bozza di scheda poi tranquillo che qui c'è gente in gamba e disponibile pronta a correggertela. da zero le schede come già ti hanno detto non si possono fare, credimi non c'è altro da fa pure io ero pigro a leggere e informarmi all'inizio, ora sono felice di avere una cultura di base che mi permette di non sbagliare come il 90 percento delle persone che trovi in palestra.. buona lettura
              ...

Commenta

Working...
              X